mercoledì 2 settembre 2015

Sequestrate 2 fabbriche abusive una a Zagarise la seconda a San Pietro Magisano con all'interno quindici quintali di materiale pirico Denunciate tre persone per detenzione abusiva e fabbricazione di materiale esplodente

Quindici quintali di materiale esplodente sono stati sequestrati dal nucleo artificieri della polizia di stato di Catanzaro. Tre le persone denunciate in stato di libertà (F.A., di 58 anni, P.N. di 42 e B.D. di 44): una per detenzione abusiva e altre due per detenzione abusiva e fabbricazione di materiale esplodente. 
L’esplosivo è stato trovato dagli agenti durante una serie di perquisizioni domiciliari effettuate sia nel capoluogo che nella Presila Catanzarese. Il materiale era in due fabbriche abusive. Il primo rinvenimento è avvenuto il 27 agosto durante dei controlli in un deposito diZagarise.
Due giorni dopo l’altro sequestro, avvenuto a San Pietro Magisano, quando una pattuglia fu investita da un’esplosione. Si accertò dopo che era stata provocata dal terzo denunciato. Approfondendo i controlli gli agenti hanno perquisito un locale nel quale, da diversi anni, in particolare dal ’98, era ospitata una fabbrica che era stata chiusa per dei gravi incidenti.
In questo caso i reati contestati sono quelli di accensione ed .........
esplosione pericolosa, esercizio abusivo dell’attività di fuochismo, detenzione e fabbricazione abusiva di fuochi pirotecnici.
                     su segnalazione                                             

4 commenti:

  1. domenico dragone - segrate- milanomercoledì, 02 settembre, 2015

    a Zagarise ci vorrebbe un controllo a tappeto sul tutto il suo territorio, sia per l'amianto che per le case che sono in pessime condizioni e persino crollano i balconi, i vigili controlleranno? come mai nessuno vuole controllare le varie concessioni edilizie con relativi inizi e fine lavori? possibile che ci sono piani su piani e mai finiti? ma le costruzioni erano predisposti per altri piani? è normale che crollano i balconi e si crepano i fabbricati? è normale che si fanno i lavori senza esporre nessun cartello?

    RispondiElimina
  2. ma questo articolo non l'ha scritto il contadino di Segrate, c'è qualche zagaritano che ci vuole dire cosa è realmente successo a Zagarise? nessuno ha visto e sentito niente i soliti omertosi, il primo cittadino ci può sempre spiegare cosa voleva dire ,riportare nella normalità questo paese, ma cosa ?

    RispondiElimina
  3. a Zagarise sono diventati tutti santi e miracolati e raccontaballe

    RispondiElimina
  4. a Zagarise tutti zitti, sono buoni solo a fare chiacchiere.
    ma il sindaco è ancora Raimondo? chi scriveva aveva fatto dell'illegalità il suo motto? a me risulta che da 25.05.2014 Raimondo non è più sindaco, non sarà la stessa persona che criticava l'ex sindaco.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico