giovedì 10 settembre 2015

Soggiorno gratuito per 30 anziani di Simeri Crichi e 15 di Catanzaro grazie all'iniziativa dell'associazione Anteas che si concluderà oggi con un pranzo sociale

Una settimana interamente gratuita per trenta anziani di Simeri Crichi e a quindici di Catanzaro
E' Partita da Simeri Crichi l’iniziativa dell’Anteas Associazione  nazionale terza età per la solidarietà che offre una settimana al complesso turistico balneare “ Mira Beau” di Montepaone Lido CZ. Nel corso della settimana gli anziani saranno accompagnati da tutor qualificati con lo svolgimento di attività come acqua gym, ginnastica dolce, risveglio muscolare ecc...mantenendo vivi i rapporti stimolando la partecipazione attiva. La lodevole iniziativa è stata sostenuta anche dall’amministrazione comunale con l’assessore alla cultura e istruzione di Simeri Crichi Adriana Nagero. Curata anche dalla Lega Fnp Cisl di Simeri Crichi con i responsabili Arturo Colao e Anna Genovese i referenti degli uffici Santo Critelli e Patrizia Guzzo Bonifacio, e la Cooperativa Campo Aperto di Catanzaro con Stefania Alfieri. Prezioso anche il contributo di Elio de Santis responsabile della Fnp- Cisl di Pentone 
A Conclusione dell’iniziativa oggi giovedi 10 settembre si
terrà un pranzo sociale dove per l’occasione saranno illustrate le...
future iniziative che saranno messe in campo dall’Anteas di Catanzao associazione nazionale terza età attiva per la solidarietà, è un’associazione di volontariato e di promozione sociale che nasce nell’ottobre del 2000 sotto la spinta delle esperienze sostenute e promosse dalla Fnp (Federazione Nazionale dei Pensionati Cisl).
Opera nel pieno rispetto delle leggi del volontariato e della promozione sociale.
Promossa dagli anziani, è aperta all'incontro con i giovani e con tutti coloro che condividono l’impegno della solidarietà civile e sociale.

Sviluppa iniziative e progetti, qualificando la sua attività in diversi ambiti: assistenza, invecchiamento attivo, rapporti intergenerazionali, cultura e tempo libero.
selliaracconta

38 commenti:

  1. Ma io dico tra tante strutture che abbiamo a Simeri Mare proprio a Montepaone dovevano andare?

    RispondiElimina
  2. In un contesto di ristrettezza di di fondi è una bella iniziativa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Evidentemente a Montepaone non ce spazzatura e degrado che persiste nel nostro territorio!!!!

      Elimina
    2. Le strde di Simeri Crichi sono un colabrodo , devastate dalla mancanza di manutenzione .

      Elimina
  3. Ma il diciamo sindaco non doveva consegnare le chiavi ?
    Non le ha ancora trovate nel portachiavi , o non le ha mai avute . E comunque qualora le trovasse , faccia tesoro di quello che ha scritto ,...cioě che le consegni al Prafetto .
    DIMISSIONIDIMISSIONIDIMISDIONI

    RispondiElimina
  4. Ma il comune ha messo soldi in questa iniziativa?

    RispondiElimina
  5. SOLO FUMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Iniziativa lodevole anche se non si capisce il ruolo del comune . Finanziario o solo di contorno per rosicchiare un po di visibilitå

    RispondiElimina
  7. La strafa Silipetto ě quasi del tutto impraticabile.
    Quannu a conzi

    RispondiElimina
  8. il comune non ha messo un euro ma solo sponsorizzato l'evento

    RispondiElimina
  9. Solo a criticare siete amanti del periodo più buio di Crichi che nel 2016 rischia di ritornare poi vediamo quante persone criticheranno

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma le consulte di quartiere ,grande cavallo di battaglia in campagna elettorale e punto lodevole del progamma elettorale , del sindaco eletto con la lista UNIONECIVICATRASPARENZAELEGALIÅ
      CHE FINE HANNO FATTO?
      A GIA COLPA DELLA CRISI ENDEMICA EPOCALE
      MA L'ULTIMO SEGMENTO DELLO STATO PROVVEFERÅ
      GRANDE BALUARDO

      Elimina
    2. No ci appelleremo in massa al Presidente della Repubblica di emanare un provvedimento speciale oer la nomina di sindaco a vita o emerito . Senza il paese ě sperduto come faremmo .
      Ma comunque se si ricandida vincerå di sicuro, la cittadinanza aspetta questo momento del voto , con la sua ricandidatura per premiarlo di tutto il bene che ha fatto e sta facendo , in modo particolare con la sua competenza.

      Elimina
    3. La strada che va dalla vigna grande al purtuna russo va aggiustata sbrigata prima ma frana.

      Elimina
    4. Il periodo più buio di Simeri Crichi credo che tu Ti riferisci agli anni ottanta!!!

      Elimina
    5. Per un vero cambiamento, MICHELE GIGLIOTTI SINDACO

      Elimina
    6. Per un vero cambiamento GATANU SINDACO

      Elimina
  10. Il sindaco Barberio è di questo ne danno atto anche i suoi detrattori fa tutto alla luce del sole coinvolgendo su ogni iniziativa i vari mezzi di comunicazione certo alcune volte si sbaglia ma sempre in buona fede non certamente come negli anni bui di qualche anno fa dove nessuno sapeva nulla di quello che succedeva nel municipio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adesso ci siamo depurati della fogna che c'era dal 2001 al 2011,nel 2016 basta ritorni del passato,ci vuole gente candidata a sindaco NUOVA

      Elimina
    2. E chi sarebbe questa gente candidata a sindaco NUOVA

      Elimina
    3. Se questo sindaco vuole fare luce veramente deve farlo cominciando dagli anni ottanta quando ha avuto inizio il malaffare creando una cultura dove i brogli e illeciti sono la normalità.

      Elimina
  11. Mo si sa tutto di quello che non si fa. Perche del fare siamo all'annozero. In cinque anni solo il nulla.
    La cittadinanza sa tutto di quello che succede nel municipio; praticamente non succede nulla. Tutto fermo , nulla ě cambiato si va avanti con quello che giå esisteva.

    RispondiElimina
  12. Fare alla luce del sole non vuol dire coinvolgere i vari mezzi di comunicazione per dare alla luce , note stampa sempre uguali e lamentandosi che non ha mai competenze specifiche nelle varie quedtioni gravose del territorio. Non ě wuesto fare il sindaco , ma ben altro . CHI SA SA CHI NON SA NON SAPRA MAI.

    RispondiElimina
  13. Facci luce sulle varie iniziative intraprese da questo sindaco , che sicuramente eravamo distratti e non ce ne siamo accorti .

    RispondiElimina
  14. Ma un sindaco quando prende di buonauscita ?

    RispondiElimina
  15. Ma la minoranza non esiste in questo consiglio.
    Nessuna iniziativa seria e formosa per mandare a casa questo sindaco , nessun tipo di protesta sulle questioni urgenti , nessun coinvolgimento della cittadinanza. Solo qualche sbadiglio sui social..
    Classe dirigente siamo a zero, altro che pesudo sindaci che cercano gloria alle prossime elezioni.
    Buona fortuna a chi farå il candidato a consigliere pet portare i voti al capolista di turno. Questi porteranno voti ma poi godrå solo il capolista con lo STIPENDIO SPECIFICO

    RispondiElimina
  16. Quanto ě bello lo stipendio di sindaco!!!!

    RispondiElimina
  17. Vogliamo il palio di Simeri ci manca , il sempre per rispetto della crisi endemica epocale e a costo zero o no.

    RispondiElimina
  18. Con sto <> ha regnato solo l' incompetenza pura , dilettantismo ed arroganza nell' approcciarsi con i cittadini .
    Della note stampa che puntualmente non ci mai fatto mancare si evince il suo ......
    Crichi sarå libero nella prossima primavera da questo immobilismo .A CASA BELLO A CASA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi dispiace ma non vedo più sul blog le note stampa del sindaco di crichi, e questa cosa è stata sottolineata all'amministratore. Non vorrei che con l'avvicinarsi delle elezioni il blog si nasconda un pochino? Altrimenti ci spiegasse il perché.

      Elimina
    2. Rispondo volentieri ripetendo che sul blog vengono inseriti tutti i vari interventi, articoli, segnalazioni ecc... che ci arrivano per email da qualsiasi parte politica da qualsiasi colore di appartenenza ma per essere inseriti devono prima essere inviati
      Cordiali saluti

      Elimina
    3. MI SEMBRA UNA RISPOSTA DATA DA UN POLITICO, CHE DELUSIONE, CERTO CHE LE NOTIZIE CHE RIGUARDANO IL NOSTRO COMPRENSORIO RIPORTATE DAI GIORNALI O SUI SITI DI INFORMAZIONE LOCALE POSSONO ESSERE TRANQUILLAMENTE RIPRESI E PUBBLICATI SENZA CHE NESSUNO INVII NIENTE O SI ASPETTA IL VETO DI QUALCUNO.

      Elimina
    4. Non sono mai stato personalmente amante della politica, questo piccolo spazio che rimane sempre a disposizione di tutti è lontano da ogni appartenenza politica. Ritornando sullo specifico della domanda fatta sopra il commento parlava chiaramente di "note stampa" le quali ovviamente per essere inserite devono prima essere inviate al blog Per il resto Simeri Crichi avrà sempre tanti articoli (come questo sul soggiorno gratuito) scritto da "Sellia racconta" il quale non è stato inviato ne dalla'attuale maggioranza ne dalla minoranza. Inutile cercare di dare una tinta di colore politico a questo blog il quale rimarrà sempre lontano da simpatie o antipatie politiche inserendo sempre i vari articoli che ci arrivano o che riusciamo da soli a reperire su Simeri Crichi

      Elimina
  19. Ma i cani che giaciono defunti sulle strade del nostro territorio , chi ě preposto a rimuoverli. Si ricorda che i cani hanno un anima a volte e spesso piů sensibile degli umani. A proposito quindi ne giace uno sulla strada che va per Roccani da un po di giorni, si raccomanda di provvedere grazie.

    RispondiElimina
  20. No non si tratta di colore politico, ma a volte alcune dimenticanze appaiono strane. Sarebbe bastato che la famosa nota stampa di fine estate , sarebbe stata pubblicata , anche se il sindaco per dimenticanza o per altro motivo non l'ha mandata. Siccome era piena di argomentazioni sociali e non , poteva risultare interessante essere messa al vaglio dei commenti liberi che solo questo sito scatena. Comunque va bene anche cosi del resto nessuno ě perfetto.

    RispondiElimina
  21. La spazzatura comunque permane sempre, quando consegna le famose chiavi ?

    RispondiElimina
  22. Il progamma che ha presentato con la lista che lo fatto sedere alla seggia di sinnacu , a che punto fi attuazione ě ?
    Aspettiamo che faccia un consiglio comunale aperto alla cittadinanza per confrontarsi direttamente . Il confronto dopo cinque anni sarebbe opportuno, anche per spiegare la sua metodologia . Un confronto con la parola data anche ai cittadini .

    RispondiElimina
  23. Si ma quando si dimette , le chiavi le puo consegnare anche senza portachiavi!!!
    La mondezza giace sempre fuori dai bidoni con uno schifo inguardabile . Ma come dice qualcuno basta girare la testa. Un paese e un territorio sporco e devastato una vergogna . Dimissioni dimissioni dimissioni

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico