L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

martedì 20 ottobre 2015

Simeri Mare sommersa dai rifiuti una situazione insostenibile con notevole pericolo per la salute pubblica

Egregio Direttore De Vito
 ( Direttore del Dipartimento prevenzione ASP di Catanzaro)
in qualità di cittadino, prima ancora che di Consigliere Comunale di Simeri Crichi, desidero farle presente che nel territorio del menzionato Comune la spazzatura non viene raccolta ormai da diverse settimane.


Sono numerosi i cumuli di immondizia poggiati in strada intorno ai cassonetti preposti alla raccolta. Di fatto i rifiuti non vengono raccolti e i cittadini sono indotti a lasciarli intorno ai cassonetti più prossimi, posti lungo le strade cittadine . La circostanza si manifesta in modo più acuto nelle zone della marina di Simeri Crichi.
Con il trascorrere del tempo, ciò ha determinato una situazione insostenibile, tanto per via dei miasmi generati dagli accumuli dei rifiuti, tanto per via del fatto che gli stessi restano per giorni alla mercé di animali che non esitano a farne strame, cospargendo il contenuto dei medesimi sacchetti lungo i percorsi urbani e nei terreni circostanti.

La situazione testé descritta desta notevole allarme tra la popolazione ed è certo che il protrarsi della situazione costituisce pericolo notevole per la salute pubblica. È per la medesima ragione che lo scrivente richiede un sollecito intervento da parte dell’autorità in indirizzo affinché la medesima possa valutare obiettivamente, attraverso un esame tecnico specialistico, l’attuale grado di pericolo cui la salute pubblica è indubbiamente esposta per via del mancato prelievo dei rifiuti.
Si allegano due foto a riprova di quanto asserito e si fa presente che lo scrivente è in possesso di ampia documentazione fotografica utile a ........ dimostrare il perdurante omesso ritiro dei rifiuti.
Si porgono distinti saluti.


                                                       riceviamo e pubblichiamo                        

Avvocato Michele Gigliotti

61 commenti:

  1. Il solito gioco delle parti, ci si rivolge ad altri enti giusto per dire che il compitino : io l'ho fatto. Mai un coinvolgimento delle responsabilitå politiche amminustrativo, in primis nei confronti del sindaco , poi nei confronti del presidente della regione e poi anche del pres. della provincia , tutti dello stesso ceppo politico.
    Per quanto riguarda il diciamo sindaco la situazione ě gravissima , egli aveva annunciato dimissioni due mesi fa , ma ancora non si vedono. LE STIAMO ASPETTANDO
    Il territorio ha bisogno da subito di un COMMISSARIO

    RispondiElimina
  2. Il guaio ě tutto della politica ě non viene neanche mensionata. Come mai ?

    RispondiElimina
  3. Bisogna scrivere nero su bianco di chi sono i responsabili di questo degrado .

    RispondiElimina
  4. Il comune di Simeri Crichi è da cinque anni che è sommerso dalla spazzatura e i cittadini vivono questo degrado come inermi . Non hanno bisogno che il consigliere Gigliotti ce lo spiega ma serve risolvere il problema indicando per prima il responsabile che ha ridotto tutto il territorio del comune ad una discarica a cielo aperto con tutte le conseguenze che ne derivano con un fetore su tutto il comprensorio e l'invasione di milioni di insetti, esattamente il sindaco che è a capo dell'amministrazione e pure pagato e quando uno prende lo stipendio non è capace di dare i servizi essenziali deve andare a casa . È questo che deve fare Gigliotti con tutta l'opposizione anche perché è stato il sindaco stesso che ha dichiarato di consegnare le chiavi del comune già da molto tempo, i cittadini stanno ancora aspettando . Ma vedo che il sindaco barberio non viene neanche citato e questo puzza co.e la spazzatura che si trova per le strade.

    RispondiElimina
  5. Qua siamo al ridicolo ; non si cita neanche piů la politica con i vari politicanti. Ma la domanda ě che ----- ce li dobbiamo tenere a fare ?
    Solo per prendersi gli stipendi .
    Nessuno ě responsabile .
    Andate tutti a casa , sindaco, governatore regionale e presidente della provincia.
    Tutti della stessa matrice politica
    E pare che anche il firmatario appartenga alla stessa matrice politica . ##PD ##

    RispondiElimina
  6. La pseudosinistra quando governa si supera in tutto . Tutto di piů , compresa la monnezza.

    RispondiElimina
  7. Da segtetario fel pd sarebbe logico aspettarsi una denuncia politica al sindaco al governatore a anche in ultimo il presidente della peovincia .

    RispondiElimina
  8. Bisogna rimarcare che Gigliotti è l'unico che ha a cuore Simeri Mare spesso di becca molte critiche da personaggi che non vogliono alcun bene al nostro comune senza dimenticare che buttarla destra contro sinistra non produce nulla di buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deve rivolgersi agli amici di partito come il governatore Oliverio o il presindente della provincia .
      Ed inoltre deve chiedere pubblicamente le dimissioni di questo sindaco. Non ci si puo rivolgere ad altri , quando si fa politica attiva. Basta con queste speculazikni per cercare un pk di visibilitå effimera. Il pd amministra la Calabria e la provincia di Catanzaro .....capitoooo
      E se qualcuno non se ne ě accorto governa anche l'Italia, in modo del tutto negativo.

      Elimina
  9. a casa a casa a casa ma a cosa vostra dovete finirla di distruggere crichi

    RispondiElimina
  10. Non ci sono scuse aver ridotto un territorio in queste condizioni , uno scandalo e poi vergognoso leggete pure questi articolicchi da scolaretti.
    Sindaco a casa , come giæ egli stesso ha annunciato a fine agosto .
    Il governstore del PD sta seduto in poltrona da un anno senza muovere un nulla
    Grande pd
    I cittadini devono ricordarsi ai voti del pd o pdl

    RispondiElimina
  11. Dimissioni ckme da promessa di fine estate .
    Mantieni quello che scrivi sindaco
    DIMISSIONI

    RispondiElimina
  12. BRavo Gigliotti ma vi prego fateli dimettere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. AVVOCATO PIERO MANCUSO SINDACO CON MICHELE GIGLIOTTI VICE

      Elimina
    2. Si convintu e GATANU U VERU SINNACU

      Elimina
    3. La SVOLTA CON EUGENIO GRANDE CANDIDATO A SINDACO

      Elimina
  13. E' una vergogna siamo sommersi dalla spazzatura in particolare sulla zona di simeri mare, è da oltre un mese che non viene raccolta la spazzatura c'è stato qualche ritiro sporadico. Certo che vedendo tutto ciò la domanda viene spontanea ma il Sindaco Barberio non doveva consegnare le chiavi dato che il problema non è stato risolto, o al sindaco interessa i due cassonetti del centro di Crichi? come al solito solo chiacchiere come il programma amministrativo sbandierato in campagna elettorale del 2011. Finalmente in primavera si voto e poi a casa, tracciando la strada per il prossimo sindaco di simeri crichi (Avvocato LOIERO), questa sarà la peggiore sconfitta amministrativa per Barberio visto che in questi quasi cinque anni non è stato capace di programmare niente. Immobilismo assoluto, Simeri Crichi ha bisogno di un Sindaco presente sul territorio, che abbia la capacità e l'educazione di ascoltare i propri cittadini, sicuramente non ha bisogno di pesudo ammnistrativi-burocrati della vecchia politica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIMERI CRICHI DA VIVERE PER AVVOCATO PIERO MANCUSO SINDACO

      Elimina
  14. Tutta colpa della sinistra detta pd

    RispondiElimina
  15. ma cosa state dicendo ma questo schifo chi lo sta facendo, secondo voi la colpa è del sindaco e della sua amministrazione , mentre voi dormite loro vanno a buttare l'immondizia in giro per il paese, voi fate le foto e poi? la colpa di chi è ? perchè non fare la ronda? perchè non denunciare l'amico della casa vicina, o qualche componente delle famiglie che sporcano e gettano i rifiuti, siamo seri almeno una volta.

    RispondiElimina
  16. tutti a casa senza distinzione sono tutti uguali ma io dico è mai possibile che simeri crichi non riesce a vedere aldilà di questi personaggi che ci comandano da 40 anni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. SIMERI CRICHI DA VIVERE PER PIERO MANCUSO SINDACO.

      Elimina
  17. i giovani ci sono basta avere il coraggio di voltare pagina

    RispondiElimina
  18. Giovani all'orizzonte capaci e con metodologia nuove non se ne intravedono.
    Ma l'attuale ě stato il peggior sindaco di tutti i tempi. Deve dimettersi da subito , sta li a scaldare la sefia nel totale immobbilismo. Non ha competenze amministrative minime , ha responsabilita indelebili nella realta socio politico di Crichi..

    RispondiElimina
  19. Simeri Crichi in questo momento ha bisogno di un decennio sotto tutela commissariale. Auspicalbilmente un commissario straniero, manco Italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. hai ragione, non penso ci siano persone all'altezza della situazione, compreso megalomani e minestre riscaldate che aggraverebbero ancora di più la situazione di degrado ambientale e civile che questo paese sta vivendo.

      Elimina
  20. è mortificante , vedere la confusione che regna nel paese dove la regola è l'anarchia più completa. Ognuno fa quello che vuole . basta vedere la circolazione delle macchine con parcheggi in doppia e tripla fila e tavolini messi in mezzo alla strada dove spicca qualche "personaggio" importante che imperterrito fa finta di non vedere niente...

    RispondiElimina
  21. La soluzione della monnezza : AI CITTADINI VANNO RITORNATI INDIETRO I SOLDI DELLE BOLLETTE DEGLI ULTIMI QUATTRO ANNI .
    E FINO A QUANDO LA MONNEZZA GIACE PER LE STRADE E PER TUTTO IL TERRITORIO NON VA PAGATA NESSUNA BOLLETTA.
    A PAGARE DEVONO ESSERE I POLITICI RESPONSABILI ...E SICCOME PERCEPISCONO GRANDI STIPENDI I SOLDI NON GLI MANCANO

    RispondiElimina
  22. il gruppo la SVOLTA per EUGENIO GRANDE SINDACO AMMINISTRATIVE 2016

    RispondiElimina
  23. I pseudo politici deveno imparare o gli va imposto che devono pagare di tasca propia, per tutte le questioni che non sono capaci a gestire .Con i loro soldi devono ripulire il territorio.I cittadini vanno rimbirsati per tutto il danno che subiscono.

    RispondiElimina
  24. E' giunto il momento di SVOLTARE con EUGENIO GRANDE(persona,competente ONESTA E UMILE) candidato a SINDACO,insieme a Maria Costa,Francesco Spano',Nicola Primo,Filomena De Francesco,Orlando Cosco,Gina Mancuso,,Luana Catizone,Pierluigi Folino,Vono Domenico,e tanti tanti altri che si aggiungeranno per un GRANDE PROGRAMMA di sviluppo di tutto il territorio,Noi UNITI respingeremo i ritorni amministrativi DISATROSI,FALLIMENTARI ,SPAFALDI E ARROGANTI.Che la campagna elettorale abbia inizio............,DITE LA VOSTRA.GRAZIE ELETTRICI ED ELETTORI.il CANDIDATO ALLA CARICA DI SINDACO EUGENIO GRANDE E' SEMPRE TRA LA GENTE DI TUTTI I CETI SOCIALI ,ED E' PRONTO AD ASCOLTARE LE VOSTRE ISTANZE ,A BREVE CI SARANNO PUNTI DI ASCOLTO.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ottima scelta crichi laboriosa seria sarà con voi basta con questi giochini dei burattinai della politica che ha portato solo rovina

      Elimina
    2. gran brava ed onesta persona ..

      Elimina
    3. EUGENIO GRANDE E NICOLA PRIMO PERSONE DA SEMPRE ONESTE,PERBENE IN PIAZZA TRA LA GENTE,OTTIME SCELTE DI CANDIDATO A SINDACO E CONSIGLIERE,UN IN BOCCA AL LUPO PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DELLE AMMINISTRATIVE 2016,AUGURI.

      Elimina
    4. Eugenio Grande SINDACO,con Franco Primo VICE.

      Elimina
    5. Antonio Quattromanisabato, 24 ottobre, 2015

      VOLEVO INVITARE L'AMICO ANONIMO DI POCO SOPRA AD EVITARE DI CITARE PERSONE SENZA AVERE IL CONSENSO DA PARTE DELLE STESSE, E SMENTIRE CATEGORICAMENTE UN IMPEGNO POLITICO DA PARTE DI LUANA CATIZONE E DEL SOTTOSCRITTO.

      Elimina
    6. L'apoteosi del vecchio di piů non si puo.
      Ancora personaggi degli anni 70 -80 certo che la politica piace , non stanca visto che i pensionati non mollano di un millimetro. Evidentemente non ci si rimette . Ma possibile che tutti cercano lo stipendio del politico.
      POSA U STIPENDIU TUTTO SENZA NA LIRA
      TI PIACE COSI
      SI PUO CAPIRE POI CHE UNO STA DISOCCUPATO MA NON PUO ESSERE LA POLITICA LA SOLUZIONE DELLO STIPENDIO

      Elimina
  25. Si ti dico la nostra non ce ne uno all'altezza del compito. Semore le solite famiglie ahahahahahah
    MA FAMMI IL PIACERE
    VAI CURCATI E DORNA CA FAI MEGLIO
    QYA SI OARLA DI COSE SERIE E TU TE NE VUENI CON IL TEATRINO

    RispondiElimina
  26. La svolta non esiste piů da almeno quattro anni .
    Ti stai svegliando adesso.
    T
    Certo che la poltrona di sindaco piace a tutti.
    Non sarå per lo stipendio che piace a tutti?

    RispondiElimina
  27. Dove l'hai visto questo film , nei tuoi incubi notturni.
    Mo uno si alza la mattina va nel chianu da lenza e dice che vuole fare il sindaco.

    RispondiElimina
  28. Pure GATANU ASCOLTA LA GENTE ED Ě SEMPRE IN MEZZO ALLA GENTE.
    QUINDI GATANU SINDACO

    RispondiElimina
  29. State uscendo fuori dal seminato qui si parla di spazzatura tanta spazzatura del futuro sindaco avremo modo di parlarne poi sono dal parere che una volta detti i nomi bisogna uscire allo scoperto iniziando subito a dire la propria su questo o altri argomenti che stanno uccidendo Simeri Crichi dunque mi aspetterei quanto meno dei comunicati più o meno ufficiali da parte dei futuri candidati a sindaco

    RispondiElimina
  30. Ma quale candidati a sindaco , ma stiamo su scherzi a parte!!!

    RispondiElimina
  31. Le bollette dela spazzatura vanno rimandate al sindaco, con la causale di mancato erogazione del servizio di raccoglimento e con conseguenze devastanti per tutto il territorio. A queste vanno poi aggiunte quelle dell'acqua , che da maggio a settembre e spesso anche in periodi diversi , il servizio di erogazione viene disatteso , con conseguenze e disagi annosi per le famiglie. Poi lui si deve rivolgere se ne ritiene responsabili altri enti , di farsene carico. Non si puo avere oltre al danno anche la beffa.
    PARLIAMO DI QUESTI ARGOMENTI SERI NON DI PESUDO TOTO SINDACI.
    CHI POI VORRA CANDIDARSI DEVE ESPRIMERSI DA PRIMA SU QUESTE QUESTIONI GRAVOSE.
    NON BISOGNA PENSARE SOLO ALLO STIPENDIO DI SINDACO
    PRIMA IL PROGAMMA

    RispondiElimina
  32. Crichi non avrå mai un futuro amministrativo decente. Non ci sono le condizioni e neanche una capacita nel tessuto sociale. Solo arrivismi personali di tipo carriieristico della peggior politica degli ultimi 50 anni. Ognuno cerca nelle candidature uno spazio per le solite comande speculative.
    COMMISSARIAMENTO PER ALMENO 15 ANNI.
    VORREI CAPIRE CHI SONO I FESSI CHE SI CANDIDANO IN UNA LISTA PER PORTARE VOTI AL CAPOLISTA E POI QUESTI SI BECCA LO STIPENDIO E CIOA A TUTTI.

    RispondiElimina
  33. Basta sindaci non servono a nulla .

    RispondiElimina
  34. Bisogna andare a lavorare .
    Mo a Crichi dopo sto sinnacu tutti vogliono fare i sindaci , sicuramente qualunque cittadino farā meglio di costui . Piů giu del profondo ma del profondo non si puo andare , questi ha azzerato tutto , incompetenza legata ad un'arroganza primordiiale , ha creato una miscela esplosiva di disgusto
    Dimissioni

    RispondiElimina
  35. UN SOLO GRIDO EUGENIO GRANDE SINDACOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  36. Un solo grido lo stipendio di sindaco fa gola!!!!!!!!

    RispondiElimina
  37. Gatanu sindaco!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  38. EUGENIO GRANDE IL SINDACO DI TUTTI!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  39. IL MOTTO DI GATANU SINDACO SENZA
    STIPENDIO!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  40. Il sindaco attuale deve rimborsare le bollette della monnezza ai cittadini .Si ě pagato un servizio di fatto mai avvenuto. Poi se ne ritiene altri responsabili , si deve rifare su altri individui o enti responsabili . La mala politica non deve sempre cadere sulla pelle dei cittadini. Ognuno si accolli le propie responsabilitå.

    RispondiElimina
  41. VOTA E FAI VOTARE EUGENIO GRANDE SINDACO (AMMINISTRATIVE 2016).

    RispondiElimina
  42. I peggiori anni amministrati li abbiamo avuti con sto sinnacu, sta completando l'opera iniziata negli anni ottanta. La peggio politica di sempre.

    RispondiElimina
  43. SOLO IL MOVIMENTO 5 STELLE PUO CAMBIARE RADICALMENTE QUESTO DEGRADO

    RispondiElimina
  44. Guardate gli ex sindaci e vari pesudo amministratori e anche dipendenti : che hanno cada al mare homomorto abusiva degradante poi diciamo condonato . Hanno rovinato la costa per sempre , poi semore gli stessi voglino sempre cumannare , e il popolino ci fa la corte.

    RispondiElimina
  45. Ben detto solo il movimento 5 stelle può cambiare qualcosa, tutti a casa questi politici corrotti e aprite gli occhi calabresi e non fatevi prendere più per ignoranti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  46. Tutto infettato non ce rimedio . Solo puro arrivismo, e vecchio modo di perseguire la cosa pubblica.
    I DICIAMO GIOVANI SONO OEGGIO DEI VECCHI E I VECCHI SONO IL PEGGIO CHE UNA SOCIETÅ ETICA PUO AVERE.
    QUESTO PAESE NON HA FUTURO
    VA COMMISSARIATO A VITA

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico