martedì 24 novembre 2015

Il sindaco di Simeri Crichi Marcello Barberio preannunciando la prevista relazione di fine mandato fa un forte plauso alla sua giunta nell'aver rispetto i tempi previsti sui lavori del Parco ludico, scuola, depuratore e alvei fluviali.

Simeri Mare
Parco ludico, scuola, depuratore e alvei fluviali


Rispettati i tempi per la rendicontazione alla Regione Calabria dei lavori del parco ludico a tema, dell’efficientamento e rifunzionalizzazione dell’impianto di depurazione di Simeri Mare e della produzione energetica da fonti rinnovabili a servizio della Scuola di Roccani.
Il parco ludico di Simeri Mare è stato finanziato con fondi comunitari Por Fesr Calabria, giusta convenzione con la Regione n°1729/2013, previa partecipazione al bando “Natura: un ponte tra mare e montagna”, dei Progetti Integrati di Sviluppo Locale (Pisl), Sistemi Turistici Locali.
Curata la funzionalità dell’opera, dei giochi sensoriali (illusioni ottiche rotanti, parla nel tubo, non perdere il filo) e dell’arredo urbano, in modo da consentire a bambini e genitori di trascorrere qualche ora di svago in un’area prossima agli insediamenti abitativi del polo turistico e alle grandi strutture ricettive e sportive. Il sindaco, la giunta comunale e il delegato Luciano Corapi definiscono l’opera  non solo un’isola ludica tematica d’interesse turistico ma anche un’opportunità d’intrattenimento in prossimità della delegazione di governo.
 
                                    
                                              Parco ludico Simeri Mare
                                                    
Il progetto di efficientamento e rifunzionamento dell’impianto di depurazione è stato finanziato con delibera della Giunta Regionale 182 del 3 giugno scorso, a valere sui fondi Fesr, per 231.000 euro per opere di smaltimento dei fanghi e di miglioramento dell’impianto, per consentire di guardare alla stagione balneare con maggior ottimismo, senza dovere più vedere la nauseabonda schiumetta di mezzogiorno, che allontana i bagnanti dalla battigia, ricettacolo di sporcizia e d’infezioni.
L’efficientamento energetico della scuola di Roccani, mediante produzione di energia da fonti rinnovabili, è stato conseguito con un contributo regionale, previa adesione all’Avviso CSE 2015.
Sempre la Regione Calabria ha finanziato con 1,5 mln di euro il progetto di sistemazione idraulica del fiume Simeri e dell’officiosità idraulica del suo tratto terminale, con fondi Fas 2007/2013 e individuando nella Provincia di Catanzaro l’ Ente Attuatore.
Lo scorso 30 ottobre, infine, con DGR 445, è stato approvato il piano regionale degli interventi in 16 comuni per la mitigazione del rischio dei torrenti, attraverso la rinaturalizzazione e il ripristino della sezione idraulica: l’intervento comprende il nostro Fosso Fegato, per una estensione di 2 Km. Comprensibile la soddisfazione degli amministratori locali, che vedono riconosciuto il.........
loro lavoro, a servizio della comunità e del territorio, con particolare attenzione alla zona marina, in continua espansione demografica. “Tutto ciò fuori da ogni intento polemico o di gratuita autoreferenzialità”, ha dichiarato il sindaco Marcello Barberio, preannunciando la prevista relazione di fine mandato.
       riceviamo e pubblichiamo
                                          

il sindaco di Simeri Crichi
Marcello Barberio

33 commenti:

  1. UNITI PER UNIRE PER EUGENIO GRANDE CANDIDATO A SINDACO

    RispondiElimina
  2. A crichi non servono sinnaci

    RispondiElimina
  3. Come siamo messi male a Simeri Crichi.

    RispondiElimina
  4. Crichi non ha vie per rinascere , sempre piu buio.

    RispondiElimina
  5. Un Paese sfortunato, i migliori sr ne stanno in disparte.

    RispondiElimina
  6. Va commissariato subito, per almeno dieci anni.

    RispondiElimina
  7. Un appello ai cittadini seri onesti e laboriosi, non candidatevi in nessuna lista.Non vi meritano nessuno di questi psudocandidati.

    RispondiElimina
  8. UNITA' A SIMERI CRICHI CON EUGENIO GRANDE SINDACO!!!!!

    RispondiElimina
  9. LA SVOLTA A SIMERI CRICHI CON EUGENIO GRANDE SINDACO 2016/2021.

    RispondiElimina
  10. Ma i candudati per le patetiche liste non ci sono, nessuno ha un candidato.
    Sparano qualche nome per cercare di crearsi una piattaforma che di fatto non esiste.
    Si bleffa come si fa al giuoco delle carte.
    SOLO PICCOLI PERSONALISMI FINI A SE STESSI..
    IL NULLA DOMINA

    RispondiElimina
  11. I giovani a simeri crichi ci sono eccome se ci sono ma bisogna coinvolgerli attivamente non si può continuare con il vecchi camuffato di nuovo

    RispondiElimina
  12. Paese con delle potenzialità enormi racchiuso nella lotta di 3 o 4 famiglia ora crichi vale meno di un piccolo paese

    RispondiElimina
  13. Mo tutti sinnaci !!!
    Ma chi fossero i componenti delle varie liste

    RispondiElimina
  14. Ma su sinnacu quannu si dimetta sta li attaccatu ara poltrona e aru stipendiu

    RispondiElimina
  15. Dato che ci sono circa due milioni di euro nelle casse comunali i sciacalli iniziano a girovagare per le vie del paese partennu di chianu e crichi. Avanti Savoia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Simeri Crichi onesta e intelligente non permettera' il ritorno di chi ha RIDICOLIZZATO il nostro amato borgo,W LA LEGALITA' W LA LEGGE.

      Elimina
  16. Anni ottanta ti riferisci!!!

    RispondiElimina
  17. Il NULLISMO HA PRODOTTO IN QUESTI CINQUE ANNI .
    IL PENSIERO DEL NULLA HA INTRODOTTO NEL NUOVO LESSICO .

    RispondiElimina
  18. Il parco lurido sembra

    RispondiElimina
  19. Ma vi ricordate del PALIO DELLA PACE CON TIRIOLO DEGLI ARTICOLI SUI PRESUNTI RITROVI ARCHEOLOGICI
    DELLA UNIVERSITA A SIMERI
    DI PREMI A GO GO VARI
    NU STATISTA NON SI SCHERZA

    RispondiElimina
  20. Non ha responsabilita sulla spazzatura, sull'acqua , sulle strade , sugli insediamenti turistici , sulla devastazione del territorio , sul traffico senza nessun controllo nel pieno centro di Crichi, sulle strade interpoderali , e per oggi ci fermiamo qui.
    Ma a che cosa serve un sindaco ; fra l'altro pure pagato mensilmente ?

    RispondiElimina
  21. Per il traffico senza controllo nel pieno centro di crichi la domanda ponetela alla polizia locale "vigili urbani" visto che percepiscono mega stipendi senza fare nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti.. chi li vede?

      Elimina
    2. si a crichi si denunciano chi va a raccogliere ulivi x fame!!! il resto va tutto bene tutti ciechi solo il 27 del mese conta.

      Elimina
  22. Ti ricordi che il sindaco ě responsabile sia del traffico che della sicurezza.. MA di solito anche se di un argomento non ě direttamente investito, comunque se ne deve fare carico.
    MA STIAMO PARLANDO SEMPRE DI UN SINDACO

    RispondiElimina
  23. Ma di PALI EOLICI non ce lo fa un articolo di suoi , con gli aggettivi che solo lui sa esporre .
    Ne sentiamo la mancanza.

    RispondiElimina
  24. Il NULLA PERVADE LA FASE AMMINISTRATIVA DI QUESTI CINQUE ANNI .
    IL NULLA NULLA NULLA NULLA NULLA
    SARÅ OER SEMPRE IL NULLA

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico