mercoledì 18 novembre 2015

Oggi importante riunione del consiglio comunale di Sersale tra i vari punti anche alcuni chiarimenti da parte del sindaco sul sedicente organizzatore di eventi che avrebbe truffato varie associazioni e commercianti

E' probabile che a seguito dell'ultimo manifesto del PD Sersale "La Gallina dalle uova d'oro", il sindaco voglia offrire adeguati chiarimenti in merito alla vicenda.
Infatti, secondo voci circolate nel nostro paese come riassunto nell'interrogazione scritta dei colleghi Mungo e Perri, un sedicente organizzatore di eventi a nome Andrea Nigro avrebbe utilizzato la 'garanzia' dell'Amministrazione per truffare e raggirare alcune associazioni e operatori commerciali di Sersale.
Parrebbe che il sig. Nigro si sia presentato nei primi mesi dell'anno al Comune di Sersale proponendo un progetto di assistenza agli indigenti mediante la distribuzione di pacchi alimentari e offrendo il proprio contributo nell'organizzazione degli eventi estivi, durante i quali avrebbe promesso facili guadagni a chiunque offrisse una sponsorizzazione.
Ha scritto il Sindaco nella risposta al manifesto PD: “…E comunque, non appena ci siamo accorti che qualcosa non andava per il verso giusto (eravamo arrivati alla fine, quasi, del mese di agosto), ci siamo immediatamente attivati per chiedere spiegazioni al Nigro che, su nostra richiesta, ha restituito alcuni titoli (assegni) emessi, a nostra insaputa, per sponsorizzazioni da parte di alcuni operatori commerciali…” 
Ciò premesso, per invitare membri e rappresentanti di associazioni, operatori commerciali e cittadini ad intervenire al prossimo consiglio per capire meglio le manovre di un imbonitore che avrebbe approfittato della cortesia dei sersalesi. Con le stesse modalità che quotidianamente vediamo denunciate in....
programmi di grande successo come Le Iene o Striscia la Notizia!
Alcuni dei punti all'ordine del giorno in discussione oggi 18.11.2015
E' convocato per il 18 novembre 2015, ore 17.30 il consiglio comunale per discutere delle seguenti proposte:
1)Lettura ed approvazione verbali seduta precedente;
2)Armonizzazione dei sistemi e degli schemi contabili di cui al d.lgs. 118/2011. Rinvio al 2016 dell'adozione del principio della contabilità economico-patrimoniale, del bilancio consolidato e del piano dei conti integrato.
3)Rinegoziazione mutui Cassa DD.PP. Spa.
4)Nomina Revisore unico dei conti triennio 2015-2018.
A conclusione dell'ordine del giorno sono previste comunicazioni del Sindaco.

riceviamo e pubblichiamo

1 commento:

  1. si dice anche anche a Zagarise hanno distribuiti pacchi.
    c'è qualcuno dell'amministrazione comunale che ci vuole fornire notizie

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico