L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 16 dicembre 2015

Ora si che è tutto chiaro Oliverio vuole veramente bene a Catanzaro! Il presidente della regione ordina l'apertura della facoltà di medicina anche a Cosenza


Ennesimo scippo momentaneamente  evitato grazie al "Coruc" ma l'intenzione del presidente Oliverio è chiara: creare un doppione della facoltà di medicina  a Cosenza.


Che ci sia anche lo zampino del presidente Oliverio nel tentativo di scippo della Facoltà di medicina di Catanzaro sembra non esserci più alcun dubbio. Come interpretare altrimenti la lettera con cui il direttore generale del Dipartimento della salute, Riccardo Fatarella, uomo di fiducia di Oliverio, ha chiesto al rettore dell’Università “La Sapienza” di Roma, il cosentino prof. Gaudio, la disponibilità di quell’Ateneo ad attivare a Cosenza quattro corsi di laurea in professioni sanitarie, praticamente il primo passo verso la seconda Facoltà di medicina in Calabria ? Secondo Fatarella in Calabria mancano ostetriche, tecnici audiometristi, igienisti dentali e assistenti sanitari e queste figure professionali, a suo parere, possono essere formate ad Arcavacata attraverso una convenzione con “La Sapienza” di Roma.
Difficile pensare che Fatarella abbia agito da solo senza informare il presidente Oliverio. Il quadro, a questo punto, si sta facendo molto chiaro. C’è in atto una manovra tutta cosentina per indebolire la Facoltà di medicina di Catanzaro con l’istituzione di una parallela Facoltà ad Arcavacata.
Per ora, la manovra è stata sventata all’interno del Coruc, il coordinamento delle Università, nonostante indebite e pesanti “pressioni” venute da ambienti professionali cosentini nei confronti di alcuni componenti.
Ma il problema ora si ripresenta sotto un’altra veste. Il “club” dei cosentini punta sulla convenzione tra Regione e Università “La Sapienza” per aggirare l’ostacolo. Il presidente Oliverio, attraverso il suo dirigente generale Fatarella, ha riaperto il discorso con la citata lettera, sicuramente concordata con il Governatore.
E’ ora che la città reagisca. Stupisce soprattutto il silenzio degli Ordini professionali, delle Associazioni che fino a qualche anno fa sostenevano le ragioni del Capoluogo e che oggi invece assistono inermi alle grandi manovre del..........
presidente più ostile di tutti i tempi a Catanzaro. Non basta quanto sta avvenendo per svegliare le coscienze ? I finanziamenti per l’ospedale a rischio, i soldi per il porto che spariscono dalla programmazione PAC, ora il tentativo di scippo della facoltà di medicina. Catanzaro rialza la testa!”
                  Su segnalazione                                           
Il Coordinatore Provinciale di Forza Italia Catanzaro, Domenico Tallini
Il Coordinatore cittadino di Forza Italia Catanzaro, Ivan Cardamone

4 commenti:

  1. Francesco -la politica ai giovani-mercoledì, 16 dicembre, 2015

    Questo è quello che succede quando non si sa votare, o peggio ancora quando si vota dietro favori ......

    RispondiElimina
  2. oliverio fa il gioco della vecchia politica fatta di invidie divisioni tutto a discapito non solo di catanzaro ma di tutta la calabria perchè non dimentichiamoci che dopo oliverio ne verrà un altro che so di crotone che farà di tutto per portare acqua al suo mulino elettorale lo stesso come prima a fatto scopelliti

    RispondiElimina
  3. catanzaro continua a dormireeee

    RispondiElimina
  4. Io non capisco come aldilà dei finti valori politici che non esistono più come avete potuto votare voi di Catanzaro uno che da sempre lotta solo ed esclusivamente per il suo elettorato Cosenza e provincia chiedete ai bravi sindaci dei nostri paesi dove sono stati dirottati i 10 milioni per la strada fondovalle alli Catanzaro si in provincia di Cosenza.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico