lunedì 4 gennaio 2016

Finalmente arriva l'inverno ma arriva anche l'allerta meteo.Previsioni sino al 6 gennaio nel nostro comprensorio

Previsioni del 6 gennaio 2016
Dopo le temperature primaverili delle scorse settimane torna il maltempo in Calabria. Pioggia e vento forte, infatti, stanno caratterizzando la prima domenica dell'anno. Le temperature hanno subito una brusca riduzione. Nonostante il maltempo non vengono segnalati particolari disagi. Sull'autostrada Salerno-Reggio Calabria e sulle principali statali il traffico è regolare. Nelle principali località di montagna si attende la neve per dare impulso alla stagione turistica invernale. Forti raffiche anche sul capoluogo. Abbattuti alcuni alberi.
Oggi lunedi 4 gennaio nel comprensorio è atteso un cielo molto nuvoloso e tempo piovoso, con forte raffiche di vento. Le temperature minime si aggirano intorno a 9 gradi. Durante il giorno le temperature raggiungono valori massimi di 14 gradi. Le temperature minime notturne sono intorno a 12 gradi.aggiornamento ore 18,30 .Il forte vento che dalla scorsa notte sta battendo la costa ionica calabrese, soprattutto nel catanzarese, sta provocando disagi nel capoluogo di Regione. I vigili del fuoco di Catanzaro sono intervenuti per un tetto divelto in via Schipani, nella zona nord della città, che rischiava di cadere sulla strada. Un’altra quindicina di interventi sono in corso per la caduta di rami e per grondaie e cartelloni pericolanti. Al momento non sono segnalati, comunque, problemi alle persone. 
Domani 5 gennaio Martedì è nuvoloso con leggera pioggia. Le temperature minime si aggirano intorno a 12 gradi. Durante il giorno le temperature raggiungono valori massimi di 15 gradi. Le temperature minime notturne sono intorno a 13 gradi. Spira un vento debole da ovest.

mercoledì, 6 gennaio: Cieli in prevalenza poco nuvolosi al mattino, ma con rapido aumento della nuvolosità  con piogge e rovesci anche temporaleschi dal pomeriggio, sono....
previsti 18mm di pioggia. Durante la giornata di dopodomani la temperatura massima registrata sarà di 17°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 2700 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Ovest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudovest. Allerte meteo previste: vento.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico