giovedì 25 febbraio 2016

Rieccoli! Ritornano i finanziamenti dei 20 milioni per il porto e i 10 milioni per la messa in sicurezza della SP 25 Grazie alla rimodulazione dei fondi "Pac"

La Giunta regionale, così come il Presidente Oliverio aveva già preannunciato ed assicurato in diverse occasioni pubbliche, ha oggi approvato la rimodulazione dei fondi “Pac”,che prevede il finanziamento di venti milioni di euro per il porto di Catanzaro.



“Desidero ribadire - ha detto Oliverio – che la realizzazione del porto di Catanzaro è un’opera strategica per l’intera Calabria. Abbiamo recuperato il finanziamento di venti milioni di euro che rischiava ormai di essere perso perché per lunghi anni è stato inutilizzato.Ho ritenuto di fare approvare il finanziamento per il completamento del porto perché questo modo di operare nell’interesse dei cittadini calabresi e, quindi, di quelli catanzaresi in questo caso, rientra nel mio programma”. In relazione alle polemiche sollevate in queste settimane il Presidente Oliverio ha tagliato corto definendole “tentativi inconcludenti di alterare la verità al solo scopo di mettere il cappello sulle opere pubbliche. Vecchia politica…”.
"Nel dare atto al Governatore di avere impostato un corretto rapporto istituzionale con il Comune di Catanzaro, verificherò già nei prossimi giorni, con la struttura regionale, tempi e modalità del finanziamento in maniera da potere appaltare al più presto  i lavori di completamento del porto". Parole del sindaco Sergio Abramo.
" Una risposta chiara a quanti strumentalmente, anche nell’ultimo Consiglio comunale, cercavano di gettare fango nel tentativo di difendersi agli occhi dei catanzaresi per essere stati compari dell’ex Presidente Giuseppe Scopelliti nelle spoliazioni alla città Capoluogo di Regione. Ad affermarlo il consigliere comunale Vincenzo Capellupo. 
“La Strada provinciale 25 si farà, così come il Porto di Catanzaro, perché le risorse necessarie sono state inserite nei fondi Pac. Lo avevamo assicurato in più occasioni contro le strumentalizzazioni mirate a screditare la disponibilità e l’impegno del presidente della Giunta regionale Mario Oliverio nei confronti di Catanzaro e del suo comprensorio.  E’ quanto afferma il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, nell’apprendere del via libera all’importante strumento.
"La decisione della Giunta regionale di voler puntare sull’investimento,attraverso la................
rimodulazione del Piano di Azione e Coesione che ha consentito di recuperare ben 20 milioni di euro,per la realizzazione del porto di Catanzaro,non è per nulla strategica come la definisce il governatore Mario Oliverio,anzi rischierà di essere un’infrastruttura che sposterà nelle mani dei soliti noti e voraci imprenditori catanzaresi, tutte le risorse possibili ed immaginabili,andando a creare anche un possibile e pericoloso distacco nella stessa città dei tre colli". Ad affermarlo è Igor Colombo, portavoce Forza Nuova Calabria. 
                              Selliaracconta                                                         

3 commenti:

  1. e adesso come al solito alcuni sindaci della presila si gongolano elogiando l'operato per i soldi ricevuti ma dimenticano quello che il " PD" Sia a livello nazionale che locale sta distruggendo.

    RispondiElimina
  2. soldi già finanziati dalla brava wanda ferro che all'epoca non il recupero di somme urgenti fece riaprire la strada arsanise dopo che era in più parti crollata se al suo posto avevamo l'attuale presidente a quest'ora la strada era ancora chiusa

    RispondiElimina
  3. Speriamo bene abbiamo avuto un inverno abbastanza mite altrimenti la strada provinciale già ad alto rischio sarebbe crollata di nuovo.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico