lunedì 14 marzo 2016

Rassegna fotografica di Catanzaro invasa da tantissimi indecorosi cassonetti colorati. i disagi causati Dalla raccolta differenziata

Iniziata da un pò la raccolta differenziata al centro-nord della città, si registrano  notevoli disagi  in parte dovuti alla scarsa collaborazione dei cittadini  in gran parte generati dall’improvvisazione di coloro i quali  avrebbero  dovuto,  a priori, effettuare una mappatura circostanziata della città, coadiuvati magari dagli amministratori di condominio che conoscono  meglio  le difficoltà logistiche e viarie della nostra città.



Eppure  nel corso di un primo incontro, organizzato  dall’Amministrazione Comunale e dalla Sieco con gli amministratori condominiali (poco rappresentati ), furono gettate le basi per un’ampia  collaborazione gomito a gomito ed il Sindaco  prese precisi impegni in merito all’istituzione di una area dedicata  sul portale del Comune per un’interazione in tempo reale e la possibilità di realizzare delle “isole ecologiche” laddove gli spazi angusti non avrebbero permesso una giusta allocazione all’esterno dei famosi oramai carrellabili, in considerazione che, anche la ditta Incaricata allo smaltimento dei rifiuti non accede nelle aree private.



Gli abitanti della zona Nord stanno insorgendo, poiché i condomini costretti a posizionare i carrellabili all’esterno  sui marciapiedi, di fatto, hanno occupato lo spazio  impedendo agli avventori di usufruirne ed  obbligandoli a servirsi della sede stradale.


Vogliamo pensare ai portatori di handicap?  O ai genitori  con i  passeggini?  Vogliamo pensare anche all’antiestetica  colorazione che le vie della città stanno assumendo? Non siamo certo in presenza della …..

Chiedo al Sindaco ed ai responsabili della Sieco di fissare un incontro urgente  con gli amministratori condominiali  per discutere di  queste incresciose problematiche, prima che la cosa degeneri e  soprattutto perché  si dimostri con competenza che il servizio erogato è degno di una città capoluogo di Regione.
riceviamo e pubblichiamo
       Sergio Gaglianese
Vice  Presidente Nazionale Confassociazioni

5 commenti:

  1. domenico dragonelunedì, 14 marzo, 2016

    Stando seduti nelle loro comode poltrone difficilmente vedono quello che i cittadini e Sergio Gaglianese vede .

    RispondiElimina
  2. una cacata pazzesca m io dico dove sono i vigili marciapiedi diventati ricettacoli di immondizia varia in qualsiasi ora questa è la differenziata

    RispondiElimina
  3. a cz si sono tolti i vecchi cassonetti per aggiungerne altri 10

    RispondiElimina
  4. Bravo sindaco che interessi ci sono verso questi colorati cassonetti di plastica come mai questa fretta di far partire questo schifo di servizio non era meglio delle isole ecologiche fatte con tutte le regole

    RispondiElimina
  5. Posso personalmente testimoniare che oltre all'antiestetica e se vogliamo allo schifo dei cassonetti posizionati qua e la, il servizio lo si potrebbe definire inefficiente in quanto alle ore 18 (di lunedì 14/03) si stava ancora raccogliendo la spazzatura su Corso Mazzini. Non so se vada tutto secondo i piani e se sia normale la raccolta nel pomeriggio/ sera (credo fortemente di no) ma vedere le vie del Corso invase dai sacchetti che vengono posti innanzi alle abitazioni o il camion che passa sul Corso alle 18 lasciandosi dietro un "profumo" non gradevole, credo che non sia una cosa da Capoluogo di Regione. Ovvio, alcuni problemi ci stanno perché Catanzaro é una grande Città e fare la raccolta porta a porta é decisamente dura ma io inviterei l'amministrazione comunale e la sieco a studiare soluzioni alternative perché qui c'è proprio un problema di fondo e grave.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico