L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

sabato 30 aprile 2016

Il consiglio comunale di Simeri Crichi approva il consultivo lasciando al futuro sindaco un bel tesoretto di 2 milioni di euro.

SIMERI CRICHI
Il consiglio approva il consuntivo 2015

IL consiglio comunale, convocato dalla presidente Clementina Colao, ha approvato con 7 voti favorevoli e 4 contrari il rendiconto della gestione per l’esercizio 2015 (ai sensi dell’art. 227 del Tuel), che presenta un avanzo di amministrazione di oltre 2mln di euro, di cui 250.000 disponibili per il bilancio di previsione dell’anno in corso. Il sindaco Marcello Barberio ha ricordato che l’atto in esame era stato approvato dalla giunta comunale e depositato, a disposizione dei singoli consiglieri, per 20 giorni presso gli uffici finanziari dell’Ente, conformemente al regolamento di contabilità. Soddisfazione è stata espressa dalla maggioranza e dall’assessore al ramo Antonio Domenico Zangari. Dopo di che si è passati all’esame e all’approvazione degli altri punti all’ordine del giorno, propedeutici alla stesura del bilancio di previsione, per la cui scadenza l’Anci nazionale raccomanda alle Prefetture una certa flessibilità, a causa delle difficoltà degli uffici finanziari degli enti alle prese con le recenti innovazioni legate al Dup e alla contabilità armonizzata.

Approvati, con astensioni e/o voto contrario: il piano finanziario e la tariffa Tari 2016, le aliquote e detrazioni Imu e Tasi. Un breve accenno di polemica  - forse per effetto del clima pre-elettorale  –  è stato registrato sul punto relativo al prelievo dal fondo di riserva per le spese del-------
referendum del 17 scorso.I consiglieri si sono dati appuntamento per l’nnunciato progetto di ampliamento della rete di metanizzazione del territorio, di cui i sindaci del Catanzarese avevano discusso in occasione dell’odierna assemblea dell’Ato di Catanzaro relativa ai servi  di smaltimento dei rifiuti. Intanto nella società locale fervoni i preparativi per la presentazione delle liste, previste per il 6 e 7 maggio.

riceviamo e pubblichiamo




Essendo in pieno clima elettorale tutti i servizi attinenti la politica locale su Simeri Crichi avranno i commenti sospesi