lunedì 11 aprile 2016

Sersale in ParaDiso! Fotoracconto del sogno che diventa realtà




IL sogno è diventato realtà! Il Sersale di mister Mancini vince il campionato di Eccellenza con una giornata di anticipo e conquista meritatamente la Serie D. Oggi, nella penultima giornata di campionato, i giallorossi, sostenuti da circa 400 tifosi che hanno seguito la squadra a Croce Valanidi, hanno battuto per 1 a 0 il Reggiomediterranea grazie ad una rete di Marco Caliò.


Una cavalcata sensazionale iniziata tra lo scetticismo degli addetti ai lavori viste le altre corazzate costruite per cercare di vincere il campionato. Addetti ai lavori che si sono dovuti poi ricredere grazie alle prestazioni fornite dai ragazzi ben gestiti da mister Mancini, che, recentemente, in un’intervista, ha dichiarato di avere in mano una Ferrari che spesso non ha saputo guidare. Prestazioni sempre in crescendo, che hanno permesso di vincere, a dicembre, la Coppa Dilettanti, nella bellissima sfida
contro il Sambiase. Ma non ce ne voglia il mister se, invece, spendiamo due parole per lui, l’artefice di questo successo, un allenatore altamente preparato, che sa leggere la gara e che sa motivare e dare le giuste direttive ai suoi ragazzi. Senza contare i tanti giovani del vivaio giallorosso che, sotto le sue direttive, sono cresciuti calcisticamente partita dopo partita. Due su tutti, Costa e Caliò, che in questo campionato oltre alle ottime prestazioni hanno messo in mostra una maturità calcistica da veterani. Trascinata dalle reti dei due bomber Caturano eRusso, dalle giocate
di ScozzafavaVillella e Corasiniti, giusto per citare alcuni protagonisti di questa splendida cavalcata, il Sersale è in serie positiva da ben 13 gare avendo conquistato dodici vittorie ed un pareggio. Praticamente tutto il girone di ritorno da protagonisti assoluti.
Ed oggi è arrivata meritatamente la............ ciliegina sulla torta, una ciliegina che spedisce il Sersale del Presidente Gallo nella storia sersalese grazie alla fantastica accoppiata Campionato – Coppa.


Fonte:catanzarodilettanti

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico