L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

sabato 9 aprile 2016

Sersale si appresta a diventare Città! Avviato l'iter per l'assegnazione dell'importante titolo


              
                                                                                                 
                                                                                                                                                                                                   
AVVIATA LA PROCEDURA PER IL CONFERIMENTO
DEL TITOLO DI CITTA’ AL COMUNE DI SERSALE


Nei giorni scorsi ho provveduto a trasmettere a S.E. il Prefetto di Catanzaro, dr.ssa Luisa Latella, la richiesta di assegnazione del titolo di “Città” al Comune di Sersale.
Con la delibera n. 06 del 14/03/2016, infatti, il Consiglio Comunale di Sersale, all’unanimità, e sulla scorta di apposita relazione allegata all’atto deliberativo, ha deliberato di inoltrare istanza al Presidente della Repubblica ed al Ministero dell’Interno, per il tramite della Prefettura di Catanzaro, per ottenere la concessione del titolo di “Città” al Comune di Sersale, come prestigioso riconoscimento dell’importanza che il Comune di Sersale ha raggiunto negli ultimi anni nell’ambito dei servizi, dell’istruzione, del turismo, del commercio, dell’associazionismo e dello sport, nonché per la valenza della sua storia, della sua cultura e delle sue tradizioni civili e religiose.
La procedura di concessione del titolo di “Città”, prevista dall’art. 18 del D.Lgs. n. 267/2000, prevede la trasmissione dell’istanza al Ministro dell’Interno, per il tramite della Prefettura, e la.......
successiva proposta, da parte del Ministro dell’Interno, al Presidente della Repubblica che, con proprio decreto, concede il titolo di “Città” al Comune richiedente.
Il sogno sportivo che la comunità sersalese sta vivendo in questi giorni, cioè la possibile conquista della "SERIE D" da parte della nostra squadra di calcio, è uno dei segni tangibili del livello raggiunto dal nostro paese che, anche grazie alle conquiste sportive dell’As Sersale, merita di vedere riconosciuto il titolo di “Città”. AD MAIORA

riceviamo e pubblichiamo


COMUNE DI SERSALE

(Provincia di Catanzaro)

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico