L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

lunedì 9 maggio 2016

Zagarise; Che fine ha fatto la Città del West ? finanziata per una somma di 700 mila euro attualmente (come mostrano le foto) versa in condizioni di abbandono

La “Città del West” si trasforma in… “Allevamento di Maiali”

L’attuale amministrazione di Zagarise che ha ereditato un finanziamento di circa 700.000,00 € dalla precedente, per la realizzazione della Città del West ha già deluso le aspettative dei cittadini. Ho visitato tale struttura ed a mio modesto parere personale, più che una Città del West la definirei un allevamento di porci.
Sono rimasto deluso dalla tanta pubblicità vista nelle diverse pagine Facebook, soprattutto da quella gestita da Natural Village https://www.facebook.com/Natural-Village-1666015090308009/?fref=ts e le informazioni contenute nel sito web http://borgozagarise.it/il-parco-tematico-la-citta-del-west/. In particolare leggendo quanto segue:

  1. “Siamo una cooperativa che offre servizi turistici, con sede a Zagarise paese nel cuore del Parco Nazionale della Sila, costituita da un gruppo di amici che hanno maturato importanti esperienze lavorative nel settore. Questa esperienza acquisita e maturata negli anni ci ha permesso di studiare e conoscere accuratamente il territorio e perciò di strutturare un’offerta in grado di far scoprire i tesori della Calabria, i suoi suggestivi paesaggi naturali unici e incontaminati, risultato di una millenaria integrazione tra l’uomo e la natura.”
Io mi chiedo, da chi è composto il gruppo di amici che hanno maturato importanti esperienze lavorative nel settore?
Quali sono le esperienze lavorative che menzionano?


  1. “Vieni a bere nel nostro saloon! Vieni a visitare la nostra città del west. Abbiamo riproposto attraverso una serie di costruzioni modulari in legno le caratteristiche scenografiche e architettoniche tipiche Western che ospitano: saloon con sala ristoro, il cowboy dance hall, lo sheriff office, il capolinea della diligenza … il ranch e la vita da cowboy!
Troverai anche il villaggio degli indiani con i suoi teepee e i simboli della tradizione tribale …”
Attirato dalle tante pubblicità, mi sono recato insieme con mio cugino Francesco Dragone per prendere qualcosa di rinfrescante nel Saloon menzionato sul sito web, di cui sopra potete leggere quanto da loro scritto.  A mia moglie dico di non preparare da mangiare in quanto nel Saloon, c’è anche una sala di ristoro e ci saremmo fermati lì per mangiare.


Arrivato alla Città del West con tanto stupore ho notato che la descrizione fornita nel sito web, non rispecchia lo stato dei luoghi. Pensavo di far vedere a mia moglie almeno le tende degli indiani come da foto che circolavano sui vari siti web, ma anche su questo punto sono stato fortemente deluso perché non ho visto né indiani e nemmeno le tende, sono rimasti soltanto le ossa di animali ben spolpate. Sono stato vittima della pubblicità ingannevole, fatta dalle persone che si definiscono esperte nel settore (sicuramente anche altre persone verranno ingannate come me).
Che dire… la tanto concitata struttura denominata “Città del West”, di cui non si conosce l’inizio e la fine dei lavori, in quanto manca il Cartello dei Lavori, ma a Zagarise da quello che ho potuto constatare è un optional.
E’ importante sottolineare che la “Città del West” occupa le aree del campo sportivo e del polifunzionale, per le quali il Comune di Zagarise con le precedenti amministrazioni aveva ricevuto dei finanziamenti.
Mi domando:
  1. Come mai viene realizzata la Città del West su delle opere pubbliche già esistenti e finanziate con i soldi pubblici?
  2. Come sono stati spesi i soldi pubblici per realizzare la Città del West?
  3. Quando sono terminati i lavori?
  4. E’ stato emesso un bando di gara per la concessione della gestione della Città del West e dove la possiamo leggere?
Inoltre come dalle foto da me allegate, posso dimostrare quanto ho scritto, soprattutto da quelle in cui si.........
vedono “i porci” pascolare allegramente; mi viene in mente il racconto contenuto nel poema dell’Odissea, in cui la maga Circe trasformò i soldati in maiali, nel caso della Città del West sembra si sia ripetuto tale avvenimento dove invece di trovare i cavalli abbiamo trovato porci e scrofe.
Ma questo terreno non era il campo sportivo?
Che fine ha fatto lo spogliatoio dei calciatori?
Siccome a mio parere c’è qualcosa che non torna, se qualcuno riesce a dimostrare con prove alla mano, che mi sto sbagliando sono pronto a chiedere scusa dà subito.

A mio avviso si tratta di gestione poco trasparente del denaro pubblico, è opportuno citare il grande Totò con il suo perentorio “e io pago”.
Premetto che non sono di Zagarise, ma pago le tasse e non ho mai lavorato in nero e ho il diritto di sapere che fine fanno i soldi pubblici.
Di quello che scrivo me ne assumo le responsabilità.

Cordialmente

Domenico Dragone

55 commenti:

  1. Grande come al solito il signor Dragone, chi ha il coraggio di rispondere firmandosi.

    RispondiElimina
  2. chi sa se l'attuale sindaco è andato a verificare cosa succede nella Città del West

    RispondiElimina
    Risposte

    1. Lista Quadrifoglio
      19 novembre 2014 ·
      Il progetto " La città del west" sarebbe stato supervalutato secondo il nostro Sindaco. Meno male che sono arrivati loro a porre rimedio. Novelli ingegneri, progettisti, commercialisti e revisori dei conti, ministri dell' economia e delle finanze,insegnanti .... tutto......ma come mai non ci siamo accorti prima, delle loro potenzialità? Quanto tempo abbiamo perso!..................... invece della città del west i turisti invece di trovare i bisonti trovano i maiali.

      Elimina
  3. Speriamo che il sindaco Gallelli si ricorda dei suoi commenti
    Domenico Gallelli ha detto...
    Caro Emilio e cari cittadini di Zagarise, sono Domenico Gallelli consigliere d'opposizione e testimone dello stato di degrado in cui versa l'intera area antistante il campo sportivo ed il centro polifunzionale di Zagarise,area che dovrebbe essere messa in sicurezza sia dal punto di vista igienico-sanitario che dal punto di vista della sicurezza, in quanto dentro la struttura si possono vedere fili volanti attaccati sui muri e quadri elettrici con fili scoperti,sterco di animali, oltre che servizi igienici privi dell'ordinaria manutenzione . Dalle riprese si nota benissimo l'area antistante priva di manutenzione e spazi a verde segno di un totale abbandono e di un luogo dimenticato dagli amministratori. La carcassa di un animale e i copertoni adagiati lungo il canale di scolo delle acque reflue della struttura (poichè la struttura non è dotata di condotta fognaria) non sono situazioni ammissibili in un paese civile ( i turisti venendo a Zagarise devono fruire solo del museo?...). Lo scopo dell'intervista rilascita da me ad RTC, come si potrà vedere il giorno della messa in onda, era quello di sensibilizzare l'amministrazione comunale a destinare risorse di bilancio per la messa in sicurezza della struttura ed agevolarne la fruizione da parte dei cittadini ( ho detto che saremmo disposti a sostenere qualsiasi iniziativa in consiglio che vada verso questa direzione). Ma gli sciacalli non hanno colore politico e qualcuno sapendo dell'arrivo dei giornalisti ha cercato di creare lo "scoop" (del quale anche noi siamo vittime) rovesciando i sacchi di spazzatura rimasti all'interno della struttura. A questi nemici del popolo che hanno portato avanti tale condotta riprovevole va tutto il mio sdegno personale e politico. Chi crede di nascondersi dietro le iniziative della minoranza per capricci personali contro il Sindaco non troverà da parte mia alcuna vicinanza o legittimazione.
    31 ottobre 2009 22:46
    da Piero volevate che la sua amministrazione comunale a destinare risorse di bilancio per la messa in sicurezza della struttura ( polifunzionale ) ed agevolarne la fruizione da parte dei cittadini.
    Ma gli sciacalli non hanno colore politico e qualcuno sapendo dell'arrivo dei giornalisti ha cercato di creare lo "scoop" (del quale anche noi siamo vittime) rovesciando i sacchi di spazzatura rimasti all'interno della struttura.
    A quale " scoop " si riferisce ? chi erano gli sciacalli

    RispondiElimina
  4. solo a Zagarise succedono queste cose, invece dei cavalli ci sono maiali,non penso minimamente che quello che voi chiamavate quello di Segrate abbia portato i maiali per metterli in posa per fotografarli, ultimamente ci sono stati diversi arresti con motivazioni varie, avanti il prossimo

    RispondiElimina

  5. prima di tutto come si diceva si tratta di un vecchio finanziamento mal gestito perchè parte già come idea sbagliata quando invece si poteva fare un qualcosa di più vicino alla realtà del territorio ma questo andate a dirlo alla passata amministrazione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. c'è poco da chiedere alla vecchia amministrazione , se era mal gestito e idea sbagliata perchè perseverare?
      sempre di finanziamenti si tratta, finanziamenti per il campo sportivo, finanziamenti per il polifunzionale, finanziamenti per la città del west sempre soldi pubblici ma mica si possono fare sparire le vecchie opere già finanziate, ma chi ha costruito la città del west, quando è stata finita,quando il comune l'ha data alla cooperativa per gestirla, avanti tutta ne vedremo delle belle

      Elimina
    2. Domè perchè non avvisi il Codacons per la pubblicità ingannevole che stanno facendo ( Il parco tematico “La città del west”

      Vieni a bere nel nostro saloon! Vieni a visitare la nostra città del west. Abbiamo riproposto attraverso una serie di costruzioni modulari in legno le caratteristiche scenografiche e architettoniche tipiche Western che ospitano: saloon con sala ristoro, il cowboy dance hall, lo sheriff office, il capolinea della diligenza … il ranch e la vita da cowboy!

      Troverai anche il villaggio degli indiani con i suoi teepee e i simboli della tradizione tribale …

      Le nostre gestioni ( non hanno menzionato i maiali e niente traccia del villaggio degli indiani )

      Elimina
    3. ma cosa stai dicendo un vecchio finanziamento mal gestito, adesso si è che è mal gestito e costruito su strutture già che hanno avuto finanziamenti.

      Elimina
    4. Ma insomma i soldi del finanziamento(700.000) dove sono andati a finire?

      Elimina
  6. Avanti tutta forza sindaco zagarise è con te chi rode continua a rodere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Avanti tutta la prossima volta invece dei porci troveremo i roditori intenti a mangiarsi anche il bancone dello sceriffo

      Elimina

    2. Lista Quadrifoglio
      19 novembre 2014 ·
      Il progetto " La città del west" sarebbe stato supervalutato secondo il nostro Sindaco. Meno male che sono arrivati loro a porre rimedio. Novelli ingegneri, progettisti, commercialisti e revisori dei conti, ministri dell' economia e delle finanze,insegnanti .... tutto......ma come mai non ci siamo accorti prima, delle loro potenzialità? Quanto tempo abbiamo perso!

      Elimina
  7. ma chi sono questi amici che hanno maturato importanti esperienze lavorative nel settore, acquisita negli anni ecc. ecc. ma diteci dove avete lavorato.

    RispondiElimina
  8. ma da quando Don Antonio ha dato in gestione Il museo d’arte sacra “Silvestro Frangipane”, anche lui lo ha dato senza dare la possibilità a altri giovani del paese.

    RispondiElimina
  9. Spero per tutti noi che qualcuno dell'amministrazione replichi a quanto sopra ,vogliamo una volta per tutte sentire una smentita ufficiale, non basta dire che come si diceva si tratta di un vecchio finanziamento mal gestito, ma mal gestito da chi? Visto che é la nuova amministrazione ad aver dato inizio ai lavori!!! Vi chiedo ma quella che vediamo é la variazione che doveva valorizzare la struttura? Leggo ancora nei commenti il solito avanti tutta e vi chiedo avanti tutta con la pari opportunità, o avanti tutta con la trasparenza? Viste le somme in ballo circa 700.000 euro spero che l'amministrazione faccia chiarimento ufficiale in merito

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi dispiace per te e di questo lo può confermare chi gestisce questo blog che nessuno ha mai replicato ai tanti tanti scritti del signor Domenico Dragone io mi permetto a scrivere quello di Segrate in quanto di Domenico Dragone a Zagarise non mancano, e qualsiasi componente dei Dragone sa il fatto suo. Ma quale avanti tutta, sono solo capaci di criticare e offendere ma senza " palle " per replicare, chi lo vuole fare? forse quello che veniva chiamato ( Arancino con i piedi e voleva attraversare lo stretto di Messina a nuoto )

      Elimina
    2. Domè non hai trovato il villaggio degli indiani con i suoi teepee e i simboli della tradizione tribale …
      peccato che non sei riuscito neanche a bere una birra, un latte di mandorla o una spremuta di pelle di palle del cavallo di porco Billi

      Elimina
  10. Dragone, prendi uno proiettore e connettilo su You Tube con un buon impianto di amplificazione e mettilo nella piazza di Zagarise, facendo passare il video del Polifunzionale. La gente "media" e brava non sa che i serpenti con i denti buttavano la spazzatura e compivano gli atti vandalici nella struttura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione non solo serpenti ma sciacalli che non hanno colori politici e nemici del popolo.......

      Elimina
  11. Forza ragazzi fate qualcosa di buono x zagarise

    RispondiElimina
    Risposte
    1. da bravi ragazzi la cosa da fare è dare le dimissioni, avete fatto solo danni e aiutato solo amici e parenti, non avete voluto vedere le costruzioni abusive persino su un terreno comunale,ancora a oggi quel terreno viene abusivamente occupato ,il muro non è ancora demolito, ma i vigili da chi sono comandati, perchè solo quello di Segrate pur abitando lontano e non è di Zagarise riesce a vedere lo schifo che altri non vedono, chi dei soliti zagaritani che mettono ( mi piace ) sulla pagina Facebook della Coccinella pur non avendo capito niente scrivono che quel contadino di Segrate scrive sempre le stesse cose. Avanti tutta l'illegalità galoppa come nel Far West a Zagarise, idem la pubblicità ingannevole sulle varie pagine Facebook, ma chi paga? sono sempre soldi pubblici.

      Elimina
    2. il sindaco Domenico Gallelli scriveva;
      Domenico Gallelli ha detto...
      Cara Francesca sono daccordo con lei quando dice che la spazzatura è solo un contorno, infatti l'iniziativa portata avanti da noi era quella di rendere pubblico il totale abbandono della struttura oltre che la pericolosità di chi ne usufruisce. Il sindaco farebbe bene a mettere immediatamente in sicurezza la struttura se non vuole essere responsabile di qualche sventuroso fatto grave. Se qualcuno si fa male e cade dal ballatoio o si folgora con una scossa elettrica, o prende qualche infezione a causa delle fogne a cielo aperto, di chi è la responsabilità? Di chi è la colpa? Cittadini di zagarise pensate al bene dei vostri figli e non fatevi strumentalizzare dalla falsa propaganda costruita ad arte dagli amici del sindaco, in quanto nostro obbiettivo non è quello di privare ai cittadini l'utilizzo dei locali pubblici, ma bensì quello di garantirne l'incolumità nel loro utilizzo. Ricordatevi che è vicino ai giovani ed ai cittadini chi vuole il loro bene e non chi li utilizza per scopi politici.
      1 novembre 2009 14:40

      perchè da quando è sindaco non ha reso pubblico le strutture in totale abbandono e pericolosità in cui versano, grazie ai miei commenti e fotografie noto che qualcosina è stato fatto per i balconi che potevano crollare da un momento all'altro, peccato che è caduto un balcone e un tetto con serio pericolo per i cittadini, chi è stato strumentalizzato per la falsa propaganda? chi ha fatto di tutto per portare alla notorietà in senso negativo il paese ZAGARISE , chi era all'interno del polifunzionale.

      Elimina
  12. chi ha fatto occupare l'area del campo sportivo dimenticando che è stato costruito con soldi pubblici adesso cosa si inventeranno? via la città del west per rifare il campo sportivo .

    RispondiElimina
  13. leggendo questo scritto c'è veramente da ridere se non piangere, per il momento allego questo scritto apparso sulla pagina della Coccinella , appena avrò un pochino di tempo allegherò qualche commento di alcuni anni fa e cosa scrivevano contro, ma non era ironia?
    Maria El Mangone Marino
    4 maggio alle ore 17:02
    L'ironia non la si apprezza però se uno rompe letteralmente le palle ogni santo giorno con reclami, lamentele, post su post criticando ogni minima cosa allora lì è da capire?!!Gente che nemmeno vive a Zagarise( ma non solo!) passa le intere giornate a criticare , offendere e mettere becco sull 'operato della nuova amministrazione, come se i problemi di zagarise fossero sorti magicamente da due anni a questa parte. (Ahahahahahahah c'è da ridere!). Senza apprezzare invece tutto ciò che di buono , per il Paese e non per le proprie tasche, è stato fatto. A me viene da ridere constatare che alcune persone passano le loro intere giornate a " spiare " la pagina della "coccinella" puntualmente , o a farsi mandare foto o altro, solo per attaccare e criticare.Ma una vita no?? Tralasciando che qualche anno prima "alcuni" la pensavano esattamente al contrario, ma a quanto pare cambiano idea come cambiano le mutande! Ma vabbe ognuno!!! A parole volete tutti il bene del Paese , tutti super religiosi e onesti ( sempre a parole!) tutti buoni e ad oggi ancora a far guerre , a creare problemi , a cercare di infamare la gente e il lavoro che fa! Ma un po' di dignità vi viene difficile trovarla?? Siete grandi e grossi ma molti si comportano come i bambini a farsi i dispetti! Apprezzate ciò che si sta cercando di realizzare per tutti noi e per zagarise, contribuite a farlo migliorare, proponete idea, date consigli ma se dovete aprir bocca per criticare, parlare male, essere d'intralcio o semplicemente per dare fastidio allora STATE ZITTI, perché fate del male al vostro paese e vi rendete ridicoli. Un saluto a tutti!

    Piace a 3 persone ..... certo che a queste persone piace lo scritto, a presto . domenico dragone

    RispondiElimina
    Risposte
    1. siccome non ho la possibilità di replicare allo scritto apparso sulla pagina della Coccinella lo faccio tramite questo blog che da a tutti la possibilità di commentare ....
      io allego solo gli scritti fatti dai zagaritani di alcuni anni fa, certamente noterete il tipo dei commenti e offese, quindi sono fra zagaritani ....
      cara maria che esciono in mezzo alla gente i candida ti dell'altra lista fa ridere. dove escono a cupola,davanri all'esempio,come una cupola mafiosa.tuo padre esce in mezzo alla gente......è vero ma deve dare la posta...e damiani ,fasano, danilo stella la postina ,......chi li vede solo loro e tra di loro. fino adesso tuo padre e damiani hanno condannato e odiato il prete adesso ci fanno la lista o tuo padre accendeva gli altoparlanti al mare per non far sentire la messa solo perchè il prete era con pagliaro.per non parlare di pietro damiani il prete e pagliaro che bwella associazione a delinquer.
      utente anonimo
      #44 03 Maggio 2009 - 10:45

      'zagarise ha bisogno di legalità.il clima dello spauracchio eb dell'anonimato si deve ad anni di amministazioni dal1990fino al 2004 di minacce eripercussioni da parte di chi oggi dice di voler cambiare zagarise.ma cambiare vuol dire tornare alla piovra
      moderatore G.T.
      listaquadri

      #63 05 Maggio 2009 - 16:56 ce ne sono altri che al momento non allego in quanto li ritengo molto offensivi..

      Elimina
  14. ma per chi sta lavorando sotto sotto il contadino di segrate?????????

    RispondiElimina
    Risposte
    1. proprio sotto sotto non direi, se mai lo sta facendo alla luce del sole, per fortuna che lo definite un contadino, quel contadino che sta facendo risaltare il marcio, avanti tutta Dragone
      come mai non rispondete al suo scritto hahahahahahihihihihih nel campo sportivo invece dei giocatori giocano i porci da un lato e le scrove dall'altro.

      Elimina
    2. Forse sta lavorando per fare acquisire agli zagaritani un po' di civiltà e un po' di legalità,forse quella stessa sbandierata in campagna elettorale dal palco dai nuovi amministratori!!!!!

      Elimina
  15. non ci posso credere i porci hanno preso Fort apache ahahahaa non so se piangere o ridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma come ha fatto il contadino di Segrate a sapere dei porci , possibile che è sempre informato e ne sa più di noi.

      Elimina
  16. Ma questa struttura città del west quando è stata collaudata
    quando è stata consegnata
    chi ha eseguito i lavori
    come mai ci sono i maiali
    come mai nella locandina è pubblicità è tutto diverso.

    RispondiElimina
  17. campa cavallo che l'erba cresce qui i soldi son spariti

    RispondiElimina
  18. Io penso che invece qualcuno dovrà rendere conto di dove sono andati a finire i soldi visto che non esiste nessuna struttura o siamo veramente alle comoche finali?????

    RispondiElimina
  19. si ma alla fine noi poveri mortali di zagarise vorremmo sapere questi 700 mila euri di soldi pubblici cioè soldi nostri che fine hanno fatto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vuoi sapere dove sono andati a finire? In fumo grazie alla lungimiranza e alla competenza dei nostri bravissimi e preparatissimi amministratori!!!!!!!!
      Grazie anche agli zagaritani che gli hanno dato i voti per le promesse a cui sono abboccati!!!!!!!

      Elimina
  20. Ma cosa ne sa il contadino di certe cose!!! Per capire grandi progetti ci vogliono grandi cervelli!!! Il contadino forse non sa che da due anni stanno preparando un grande comizio per portare in piazza i debiti fuori bilancio e le passività ingiustificate ereditate , il contadino non sa che sono stati fatti bandi di gara per assegnare le varie strutture naturalmente gratis, peccato però che non se ne sia accorto nessuno! !! Un paese di sbadati?? Possibile mai che il contadino non ha capito che non è stata inaugurata la città del west? Perché? Perché i fondi circa 700.000 euro sono sfumati erano pochi per così tanto splendore, ma vedrete che con un'altro ritocchino finanziario l'opera sarà inaugurata come tutte le altre opere ereditate. Daltronde il loro portabandiera inaugura i ponti già esistenti. Caro contadino quanta amarezza e delusione aleggia a Zagarise, un anziano pochi giorni fa ha detto ragazzi attenzione a quello che dite perché manca ancora tanto tempo e loro con la loro aspra cattiveria si possono vendicare, solo questo sono capaci di fare!! È ormai chiaro a tutti chi erano a fare false denunce diffamatorie. Contadino avanti tutta con il cambiamento e la leggallitta hai letto bene leggallitta perché in un paese dove regna sovrana la legalità e la trasparenza bisogna abbondare, e noi a Zagarise abondiamo sempre anche sulle assunzioni naturalmente con bandi di gara. Questa volta la frittata preconfezionata in campagna elettorale l'hanno fatta con uova di struzzo viste le cifre in palio.

    RispondiElimina
  21. è dal 2014 che stiamo aspettando di leggere i debiti che dicono che hanno ereditato dimenticando che sono stati loro a sforare e fare il bilancio, il sindaco dimenticava di fare la relazione del suo mandato ecc. ecc , su alcune pagine Facebook anche consiglieri e cittadini scrivevano di debiti e quanti debiti, da un giorno all'altro lievitavano ,forse pensavano di fare il pane.

    Coccinella Giovani Per Zagarise
    27 Ottobre 2014 ·
    AVETE PAURA A CONFRONTARVI IN CONSIGLIO COMUNALE???
    NO PROBLEM, VERREMO INCONTRO ALLE VOSTRE ESIGENZE....... IL PROSSIMO CONSIGLIO COMUNALE (A BREVE), QUANDO SARANNO RICONOSCIUTI CENTINAIA DI MIGLIAIA DI DEBITI FUORI BILANCIO (STIAMO COMPLETANDO LE TRANSAZIONI PER FAR RISPARMIARE SOLDI PUBBLICI ALLA COLLETTIVITA') LO CONVOCHEREMO IN PIAZZA DEL POPOLO DAVANTI ALL'INTERA CITTADINANZA E POI VOGLIAMO VEDERE QUALE SCUSA TROVERETE.............. INTANTO GIORNO 8 NOVEMBRE SEMPRE IN PIAZZA DEL POPOLO ALLE ORE 17:00 IL SINDACO TERRA' UN PUBBLICO COMIZIO DOVE METTERA' A CONOSCENZA I CITTADINI DI ZAGARISE DELLA PESANTISSIMA SITUAZIONE ECONOMICO-FINANZIARIA EREDITATA DALLA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE CON RELATIVA DOCUMENTAZIONE CHE OGNI SINGOLO CITTADINO PUO' VISIONARE E PRENDERNE COPIA.
    SIAMO STATI CHIARI
    FATTI NON FUMO.
    ------------------------ siete stati chiarissimi fino a oggi abbiamo voluto credere anche al falso fumo che volevate far credere che erano gli Indiani solo perchè avete messo 5 tende, perchè non dite che quel fumo era della grigliata che avevate fatto è anche vero che la fantasia non vi manca , ( PENSATE SOLO PER UN ISTANTE CHE NESSUNO FINO A OGGI SI E' CONFRONTATO CON IL SIGNOR DRAGONE , ADESSO NON POTETE DIRE CHE SCRIVE LE SOLITE COSE ) ULTIMAMENTE DI SINDACI DEL PD CHE SONO VENUTI FUORI NELLE VARIE CRONACHE DI INDAGATI CE NE SONO STATI TANTI IL PROSSIMO CHI SARA'?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un bravo a Domenico Dragone che con costanza informa gli zagaritani su tutte le disfunzioni e le illegalità che vengono perpetrate nel paese,ce ne fossero tanti come lui forse qualcosa in meglio si potrebbe fare!!!!

      Elimina
  22. non è che vi è rimasta una copia della documentazione apparsa sulla pagina della coccinella e dove qualcuno scriveva ( ... CHE OGNI SINGOLO CITTADINO PUO' VISIONARE E PRENDERNE COPIA.. ) ma non c'era nessuna copia. ma ci sono anche commenti del genere (Grande sindaco e grande amministrazione.....non vedo l ora....
    · 7 · 27 Ottobre 2014 alle ore 14:02
    di ore ne sono passate ma nessuno ha visto la documentazione, a qualcuno sarà cresciuta la barba o il naso come Pinocchio.

    RispondiElimina
  23. Ma possibile che la vergogna non ha limiti?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. a loro interessa farsi pubblicità gratuita e hanno bisogno di altre persone per portare a termine qualsiasi lavoro, facciamo un esempio;
      L'ingegnere Colosimo a detta di loro costava troppo , per il suo lavoro bastava affiancare un ragazzo/a a ore al geometra comunale Agosto, hanno messo un architetto, un avvocato ecc. ecc
      adesso scrivono del portone della chiesa e sapete chi ha eseguito la pratica ( Un ringraziamento particolare all'arch. Salvatore Tozzo, che con impegno costante ha seguito la pratica per conto dell'amministrazione comunale. ) ma non c'erano altre persone competenti a Zagarise? senza nulla togliere al dottor Tozzo.
      scrivete che inizieranno i lavori per il rifacimento della gradinata d'ingresso alla Chiesa matrice. I lavori consisteranno: nella sistemazione della gradinata, per renderla più comoda, ai noi comuni mortali ci potete dire chi aveva progettato la gradinata che ora la volete renderla più comoda? non è stato l'ex prete Don Egidio e qualcuno che lavora in comune? possiamo dire che i soldi pubblici vengono spesi più volte e sempre per le stesse cose , idem sta succedendo per il campo sportivo,per il polifunzionale dove anche per queste strutture sono state realizzate con soldi pubblici.

      Elimina
    2. La scalinata era stata fatta con i piedi non per i piedi,figurarsi che anche quelli delle pompe funebri si erano rifiutati di portare le bare dei defunti perchè si rischiava di arrivare diritti in piazza del Popolo!!! Bravi progettisti e responsabili!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    3. sappiamo benissimo chi aveva scritto al vescovo per fare restare don Egidio e non sono andati a ricevere il nuovo prete che lo aveva sostituito.
      adesso cosa è cambiato, ma dei porci del Polifunzionale e del campo sportivo nessuno ne parla, sono pronti per la prossima frissurata o per la porchetta.

      Elimina
  24. Hai ragione ma ricorda che la PIOVRA!!!! Non arrossisce non ha vergogna di niente usa una tecnica di cattura affinata nel tempo e poi si spolpa con calma la preda senza alcun ritegno o rimorso. Grazie contadino per la tua arguzia nell'individuare i predatori.

    RispondiElimina
  25. ma chi è l'assessore al turismo che avvalla tanta menzogna? ma lo volete capire che quel contadino ne sa più di voi tutti messi insieme e si stanno facendo 4 risate sulle risposte che state scrivendo. Assessore"Bella quella risposta del semplice cittadino"
    Denota una grande attenzione al cittadino mi auguro che ha capito cosa ha scritto, d'altronde anche per zappare la terra ci vuole " Cultura ".

    RispondiElimina
  26. A Zagarise la vergogna è illimitata!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  27. Ma è vero che si rifarà la scalinata della chiesa?Ma se è stata inaugurata solo qualche anno fa (il 2010)..............
    Hanno fatto come la tela di Penelope: di giorno si faceva e di notte si disfaceva!! E' stato proprio bravo chi l'ha progettato, ma la laurea chi gliela ha dato?E chi l'ha guidato ancora più bravo!!!!!!!!Tanto con i soldi degli zagaritani!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i cittadini di Zagarise non dimenticano le varie bugie dette da qualcuno e sanno benissimo le cose come stanno, anche l'attuale sindaco in un video su Zagarise diceva che il portale era antico.
      Falso il portale della Chiesa del Rosario è stato fatto fare da Don Egidio con una lotteria. La gente ha comprato e venduto i biglietti. E' di epoca recentissima . anni 90 e sapete chi ha vinto l'auto messa in palio? una che lavora per l'attuale amministrazione comunale, i cittadini di Zagarise si sono sempre rabboccate le maniche per raccogliere soldi dando persino l'oro di famiglia.

      Elimina
  28. Ahhhh ahhhh l'oro di famiglia!!!!!!!! Chissà che fine ha fatto!!Dove sarà andato a finire? E' divenuto lingotto per chi?


    RispondiElimina
  29. ma vogliamo parlare della casa di Gesù Bambino? ha ragione il signor Dragone ha scrivere che ci sono errori sul santo che noi crediamo che sia il nostro protettore, ma siete andati a verificare cosa riportano gli scritti nel museo di Arte Sacra.

    RispondiElimina
  30. Conflitto di interessi;
    secondo voi chi assicura i mezzi del Comune? chi ha scelto le assicurazioni? di chi sono le agenzie assicurative

    RispondiElimina
  31. ma quando arriva il Commissario a Zagarise, ma il muro perchè ancora non è demolito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai tranquillo che non si demolirà, è stata tutta una messinscena!!!

      Elimina
  32. Ma si può sapere cosa sta succedendo a Zagarise, è arrivato lo zoo: ci sono serpenti con i denti,sciacalli che non hanno colori politici, nemici del popolo, costruttori abusivi,calunniatori, gente che sverza pensando di farla franca, conflitto d'interessi!!!!!!!
    Per fortuna che avete ospitato il futuro procuratore di CZ (GRATTERI) che cosa gli avete raccontato in quel contesto cari amministratori che il paese è tutto ok o no?????

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico