mercoledì 15 giugno 2016

L' A.S. Sersale vince il premio squadra dell'anno. La formazione giallorossa ha sbalordito tutti vincendo Campionato, Coppa Dilettanti e Supercoppa regionale.

La prima edizione del premio “Squadra dell’anno Catanzarodilettanti.it” è andata in scena nella giornata di inaugurazione del terzo festival ci vediamo #daMargherita. 



Nella splendida cornice di Villa Trieste a Catanzaro, il più antico giardino pubblico della città aperto nel 1881, e grazie all’ospitalità del consigliere comunale Roberto Rizza, il sito Catanzarodilettanti.it ha voluto premiare le tre formazioni che quest’anno si sono contraddistinte per meriti e vittorie sportive. Tre formazioni, una per ogni disciplina che il sito tratta, nello specifico calcio, calcio a 5 e beach soccer. Online da due anni, Catanzarodilettanti.it si è inserito nel contesto delle province di Catanzaro e Vibo Valentia (ma anche a livello regionale) come punto di riferimento per tutti gli utenti che vogliono reperire notizie, curiosità, foto e risultati delle formazioni impegnate nei campionati dilettantistici. Una redazione giovane e con voglia di fare che a breve fornirà ulteriori novità e cambiamenti per la stagione 2016 / 2017.     Il premio come Squadra dell’anno per la 
categoria Calcio è andato all’AS Sersale. La formazione giallorossa, guidata dal mister Renato Mancini, quest’anno ha sbalordito gli addetti ai lavori vincendo Campionato, Coppa Dilettanti e Supercoppa regionale. Un triplete che ha caratterizzato un’annata straordinaria. Un gran gruppo, ottimi elementi, valorizzazione dei giovani ed un progetto serio, è questo il Sersale del Presidente Gallo, presente ieri sera insieme ai calciatori Caliò e Costa. I tre sono stati premiati dal consigliere Rizza, organizzatore e promotore da tre anni del festival #daMargherita. A seguire è stato premiato il Futura Energia Soverato C5 per la categoria calcio a 5. Quest’anno i biancorossi hanno dominato il campionato di serie C2 regionale centrando la promozione in Serie C1 con ben cinque giornate di anticipo. Venti vittorie su 24 incontri, miglior attacco con 167 gol fatti, un ruolino di marcia impressionante e tanti talenti del comprensorio soveratese messi in mostra come Donato, autore di 46 reti, Ranieri che di reti ne ha realizzate 33 ed il sempre prolifico Castanò, che ha realizzato 33 centri in campionato. Questi ultimi due insieme al portiere Loprieno ed al laterale Parafati hanno ritirato il premio consegnato dall’Assessore al Comune di Catanzaro Talarico. Ultima premiazione per la categoria beach soccer al Catanzaro Beach Soccer Femminile, premiata squadra dell’anno grazie alla grande prestazione fornita dalle giallorosse nella EuroWinners Cup, la Champions League del calcio sulla sabbia. Mai nessuna squadra calabrese nella storia aveva partecipato ad una competizione così importante, e se una squadra ha potuto tenere alto il nome della nostra regione in Europa dobbiamo ringraziare i giallorossi del Direttore Sportivo Vavalà. Il Catanzaro Beach Soccer non è nuovo ad imprese del genere, con la squadra maschile ha centrato uno
strepitoso terzo posto ai mondiali per club del 2007 in Portogallo. Le ragazze sono arrivate in semifinale ed alla fine della competizione hanno conquistato un prestigioso quarto posto. A ritirare il premio, consegnato dal consigliere comunale Lostumbo, il DS Vavalà ed il mister Fabio Gentile.   L’appuntamento è per il prossimo anno, infatti l’intenzione di Catanzarodilettanti.it è quella di dare continuità a questo premio, un simbolo per tutte quelle formazioni che si contraddistinguono nel corso dell’anno, tenendo conto degli enormi sacrifici che fanno tutti i dirigenti per portare avanti i propri progetti sportivi.

                                                      su segnalazione

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico