giovedì 14 luglio 2016

Sellia vasto incendio partito da fondovalle arriva sino al timpone "Pergulaci" ma grazie anche all'ausilio di due Canadair (che hanno lavorato sino a sera) si è evitato il peggio.

Un sospiro di sollievo da parte del sindaco di Sellia Davide Zicchinella che a pericolo scampato giustamente  commenta " Ci siamo fatti valere, abbiamo rischiato di brutto" Il sindaco non ha mai perso per un attimo il controllo della delicata situazione mettendosi subito in contatto con la protezione civile e i vari organi competenti per evitare il peggio. L'incendio presumibilmente partito da fondovalle nella tarda mattinata, in breve tempo ha raggiuntato la sommità del timpone "Pergulaci" facendo temere il peggio perché da li il paese è proprio a un tiro di schioppo ma grazie alle varie unità intervenute si è cercato di tamponare i danni, danni comunque ingenti con ettari di macchia mediterranea andati in fumo ma soprattutto uliveti. provvidenziale l'intervento di 2 canadair che sino alle 20,30 hanno fatto da spola siano al mare di Simeri per riempire la cisterna d'acqua,spegnendo cosi definitivamente il fuoco che si era
diviso in varie zone.

               Selliaracconta il Comprensorio

6 commenti:

  1. danni ci sono stati eccome tanti alberi di ulivo grandi sono andati in fumo in un secondo

    RispondiElimina
  2. Aldilà di tutto devo dire che Davide si è veramente prodigato con numerose telefonate per far arrivare l'elicottero

    RispondiElimina
  3. Avevo paura se scavalcava la strada a salire poteva arrivare sino al nuovo parco giochi vicino l'antenna rai

    RispondiElimina
  4. Bravi canadair soprattutto!!!!

    RispondiElimina
  5. Era zona di briganti, ora è zona di delinquenti, incivili.sulla provinciale sp 25 sono già 3 i principi di incendio. Quando poi d'inverno frana la strada siamo tutti a piangere.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico