martedì 5 luglio 2016

Simeri Crichi; Dissequestrato un centro di raccolta di rifiuti che il Commissariato di Polizia ed il NOE Carabinieri di Lido nello scorso mese di aprile ne avevano posto i sigilli



Nello scorso mese di aprile in un operazione congiunta tra il Commissariato di Polizia ed il NOE Carabinieri di Lido venivano denunciati in stato di libertà i titolari di un centro di raccolta di rifiuti sito in Simeri Crichi e disposto il sequestro con provvedimento emesso dalla Procura della Repubblica di Catanzaro.
All’Amministratore della Eco Max di Bellantoni Enza e Co. Snc ed al titolare della Ditta Lauritano Giuseppe, venivano contestati i reati di gestione, raccolta e trasporto illecito di rifiuti oltre il getto pericoloso di cose, in quanto, secondo la tesi accusatoria, senza titolo autorizzativo, gestivano un centro di raccolta di rifiuti speciali, pericoloso e non, peraltro su terreno nudo e senza i previsti canali di captazione per la raccolta delle acque , realizzando su un area di 650 mq la fuoriuscita e dispersione di liquidi oleosi.
Su istanza del legale della Eco Max, Frank Mario Santacroce, il PM Fabiana Rapino, titolare dell’indagine,  ha disposto il dissequestro dell’intero centro consentendo alla Ditta di riprendere l’attività lavorativa.
Sarà il processo che proverà la..........
regolarità dell’attività di raccolta e recupero di rottami ferrosi e metallici e l’assenza di inquinamenti del suolo da parte degli indagati

                                               su segnalazione

Commenti chiusi