giovedì 25 agosto 2016

Ma a Zagarise cosa sta succedendo? " Tira di più una sagra di melanzane che un carro di buoi in salita...."

un paese in disastro finanziario e l'attuale sindaco concede beni del comune a gratis... ( ma lo poteva fare) da quello che prescrive la legge leggo che non lo poteva fare gli voglio ricordare che quei beni sono di tutta la comunità di Zagarise quei beni avrebbero potuto fare cassa, in tanti li avrebbero voluto in affitto , ma come al solito era facile criticare l'ex sindaco Pietro Raimondo solo perchè aveva dato a una persona competente l'utilizzo dei locali "foresteria "del Borgo Paradiso , ma chi ci vuole dare una spiegazione sul significato locali di foresteria? signori dell'amministrazione comunale di Zagarise domando... è vero che i locali di foresteria vengono usati per feste e mangiate di ogni genere? è vero che viene anche esposto in questi locali IL GONFALONE del Comune con relativo Stemma ? da quello che leggo Il Gonfalone e lo Stemma del Comune sono di proprietà del Comune ed è vietato, in via assoluta, a
chiunque, di farne uso .. è vero che vengono premiati chi la racconta più grossa, come si fa a occupare l'area di un cantiere non ultimato? chi era il direttore dei lavori in quel periodo e come mai i vigili non sono andati a controllare la mancanza dell'esposizione del cartello dei lavori da me più volte sollecitato e scritto tramite i mail " Pec.it: Posta Elettronica Certificata " ? che fine ha fatto il campo sportivo? e l'area attrezzata del polifunzionale denominata"Campeggio Difesa con annessa struttura " premesso che l'area in oggetto è stata realizzata con fondi REGIONALI ai sensi della legge n. 64/1986 ( N.B fondi REGIONALI ai sensi della legge n. 64/1986 ) Quindi soldi pubblici
come mai non sono stati mandati i vigili a verificare?
consiglio a tutti i zagaritani di leggere il libro di Pietro Damiani dal titolo
( Zagarise in un arcobaleno di storia: dalla Bilancia ad E.T. ) ........A pagina 194 -- il giorno 16 Gennaio 2011 leggerete una frase sempre attuale ;
Quando calerà il Sipario? riporto pari pari per non sbagliare..
"Capo guardia" nel 2008 è stato prorogato di oltre due anni il pensionamento del C.Te dei vigili urbani,senza alcun atto deliberativo del Consiglio ( in questo caso unico organo competente ) tutto questo è costato al Comune circa 100.000,00 euro , a che pro?
o come la frase detta " Adesso lo facciamo Generale per fargli aumentare la pensione, o chi diceva che la Pro Loco non sapeva fare le feste e non pagava i diritti SIAE e della causa fra il Comune di Zagarise e il Comune di Sellia Marina ? si quella causa per i soldi spesi per la BIT di Milano dove si era gridato allo scandalo per i soldi spesi e da notare che erano stati presenti diversi comuni..è la spesa se non erro era di circa 24.000 euro ... invece dei circa 30.000 euro spesi per......






tre giorni di festa tutto tace, idem la notizia di questi giorni per alcuni ma andate a leggere la data della deliberahttp://albozagarise.asmenet.it/download.php?down=1&id_file=860&id_doc=28120445&sez=10&data1=28%2F04%2F2016&data2=13%2F05%2F2016&view=si...................circa 180.000,00 euro per feste varie intanto i cittadini di Zagarise aspettano la restituzione dei soldi delle tasse non dovute, i balconi crollano, cartelli di lavoro inesistenti ,se un cittadino va in comune per far conoscere lo stato dei luoghi viene scritto che sono pratiche diffamatorie, invece di far fare la perizia dell'intero fabbricato viene fatto fare solo una parte.... ma su questo argomento ci sono querele in corso , come mai i vigili devono solo appoggiare le i mail che gli arrivano sul tavolo del sindaco e non vanno a controllare eventuali abusi ? quali provvedimenti sono stati presi per la presenza dell'amianto nel territorio di Zagarise? basta andare a vedere il tetto della casa cantoniera per rendervene conto , signor sindaco come mai l'ufficio protocollo mi ha detto che non mi può rilasciare le i mail protocollate da me inviate e devo venire da Lei a richiederle? le è stato riferito che sono stato personalmente in comune e Lei non c'era? ho chiesto del vice sindaco ma Lui ha detto che non sapeva niente delle mie i mail, signor sindaco forse ha dimenticato che Ciascun dipendente comunale è assegnato ad un servizio tenendo conto dell'idoneità della categoria e del profilo professionale rivestiti con le mansioni da svolgere nel servizio.
All'assegnazione provvede il Direttore Generale, ove esistente, o il Segretario Comunale il rapporto di lavoro del dipendente è gestito dai responsabili di servizio interessati di comune accordo ed in caso di conflitti decide il Segretario Comunale.....signor sindaco da quello che so la responsabile dell'ufficio protocollo c'era già prima del suo insediamento ..... devo credere a quello che mi è stato riferito ? una sera a cena qualcuno mi ha detto che state facendo di tutto per farmi perdere del tempo, sarà vero?


riceviamo e pubblichiamo

Articolo di
Domenico Dragone

che si assume in prima persone tutto ciò che ha scritto

66 commenti:

  1. non conosceva tutta questa vicenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VOCABOLARIO ON LINE
      Cerca in Treccani
      Cerca in treccani
      foresterìa
      Vocabolario on line

      foresterìa (non com. forestierìa, ant. forestarìa) s. f. [der. di forestiero]. – 1. a. Locali destinati, nei conventi (o in collegi, in taluni palazzi principeschi, nelle fabbriche, ecc.), all’alloggio dei forestieri. b. Locali o appartamenti messi a disposizione da aziende, società, enti e sim. per ospiti temporanei o per il proprio personale inviato in una sede diversa da quella abituale: locale in uso f.; si affitta per uso foresteria. 2. ant. a. L’essere forestiero. b. L’insieme dei forestieri che si trovano in un luogo.

      A Zagarise tutto si può fare tranne le cose regolari è di moda non rispettare le regole .

      il comune ha dato in comodato gratuito i locali foresteria del borgo ma controlla l'uso che se ne sta facendo? al comune non entra un euro ma alla cooperativa

      Elimina
    2. ma chi parlerà del tetto con l'amianto della casa cantoniera se quelli del comune non fanno il loro dovere, ma questa casa è abitata e da chi.

      Elimina
    3. ma quando vediamo pubblicati le varie spese sulla città del West
      quando riusciremo a leggerli stando seduti comodamente sulle nostre poltrone , siete riusciti a far funzionare l'albo pretorio

      Elimina
  2. bravo dragone continua senza paura a informarci perchè su molte cose a zagarise non si deve sapere nulla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i zagaritani quelli sberti potranno scrivere che continui a leggere
      e continua a leggere e scrivere signor Dragone
      il comune è come la torre di babele dove tutti vogliono comandare anche se non conoscono le più elementari leggi.

      Elimina
  3. Bravo Dragone, scrivi sempre cose esatte e giuste. Queste persone, per coltivare le loro clientele, stanno causando dei danni erariali all'ente, stanno agevolando ditte amiche spacchettando lavori o facendo manifestazioni di interesse che poi scompaiono (vedi compostiera) dopo che la fornitura è stata già fatta. Quindi caro Dragone, fai un ultimo sforzo per salvare questo paese, chiedi un incontro con un sostituto procuratore e portagli tutto il materiale che hai in mano. Fallo per favore, fallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste persone come hanno fatto a avere il Gonfalone Comunale per metterlo nei locali per foresteria ,
      1. Il Gonfalone e lo Stemma del Comune sono di proprietà del Comune ed è vietato, in via assoluta, a
      chiunque, di farne uso .

      Elimina
  4. ma le associazioni conoscono le leggi? per non parlare delle cooperative.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. domenico dragonelunedì, 29 agosto, 2016

      Coccinella Giovani Per Zagarise ha condiviso il post di Giardini delle Esperidi Festival.
      Ieri alle 15:17 ·
      Riuscitissimo anticipo della 2 edizione del festival giardini delle esperidi che si svolgerà nel mese di Ottobre. Tanta allegria nel segno della solidarietà con la raccolta fondi per il terremoto nel centro Italia attraverso la vendita della pasta all'amatriciana. Grazie alla Coop. Artemide per l'iniziativa. Oggi riunione congiunta tra l'amministrazione comunale, la parrocchia ed il gruppo di protezione civile per mettere in campo delle iniziative unitarie di aiuto alle popolazioni colpite.

      n.b quelli della Coccinella lavorano nel comune di Zagarise, dal sindaco,vice sindaco, il responsabile dell'ufficio tecnico .... sono stati loro a dare i beni del comune a gratis per 7 lunghi anni, quei beni dati pur sapendo che il comune è in dissesto , pur sapendo che in tanti potevano pagare un affitto dignitoso per fare cassa, loro sapevano la struttura della città del West non è ancora terminata ma veniva occupata con cavalli dalla cooperativa Artimide, quella stessa che faceva pubblicità ingannevole e che il sottoscritto ha sempre segnalato, ma se la struttura non è terminata come mai veniva occupata dai cavalli? chi era il direttore dei lavori in quanto non esisteva nessun cartello dei lavori? i vigili hanno fatto regolare verbale per la mancanza del cartello lavori?
      ( ........ Riuscitissimo anticipo della 2 edizione del festival giardini delle esperidi che si svolgerà nel mese di Ottobre.....)

      sempre nella pagina della Coccinella il 5 Novembre 2015 ....
      Coccinella Giovani Per Zagarise
      5 novembre 2015 ·
      Ci siamo! La prima edizione di #BorgoinFesta Giardini delle Esperidi sarà presentata al pubblico venerdì 6 novembre presso il Palazzo della Provincia di Catanzaro. A parlare del nuovo Festival ecosostenibile che si svolgerà tra il 13 e il 15 novembre a Zagarise, saranno il Presidente della Provincia Enzo Bruni, il Sindaco del Comune di Zagarise Domenico Gallelli, Maria Faragò, direttrice artistica dell’evento, Pino Soriero, Presidente dell’Associazione “Il Campo”.
      possiamo sapere gli eventi del 2009-2010-2011-
      del 2015 lo sappiamo.
      possiamo dire che è stato il sindaco Domenico Gallelli a chiedere di ottenere un finanziamento di euro 148.000,00 perla copertura della spesa ..... per un importo complessivo di euro 185.000,00 ( vi è stata una delibera della giunta Comunale n.20 Del 26.04.2016 ) e relativa approvazione avviso di selezione ...... decreto n.3883 del 08.Aprile 2016 .

      Elimina
  5. Poveri noi come siamo ridotti! A tarallucci e vino. Gli amministratori di pochi parenti e amici

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pur di apparire e fare soldi si sono inventati di sana pianta la strega dove adesso sono tutti discendenti.
      prima stavano zitti per non essere messe al rogo come parenti e discendenti hahahaha

      Elimina
  6. e ti pareva che anche nel mese di agosto non ci rompe le paxxe con queste solite sciocchezze

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste le chiami sciocchezze , Avanti tutta e preparatevi i salvagenti la nave fa acqua da tutte le parti.
      cooperative e associazioni fatte su misura per amici e parenti

      Elimina
    2. infatti il comune è diventata la casa di pochi eletti alla corte di re Artù.
      ma cosa scrivevano contro Piero.

      Elimina
    3. metti le tue palle sotto un mattone e vedrai che non sono sciocchezze se non ti piace lo scritto puoi sempre ascoltare ( Apache )

      Elimina
    4. perchè non fate un censimento per le palle che vi ha rotto o per le balle che circolano in paese sulla città del west hahahahihihahahih
      ma cosa ci facevano quei cavalli nel campo sportivo
      la verità fa male lo so

      Elimina
    5. ma cosa significa locali di foresteria ( locali di foresteria )
      1) insieme di locali affittati da una società per ospitare personale temporaneamente distaccato dalla sede di lavoro abituale e di residenza | in conventi, collegi ecc., insieme di locali destinati ad alloggiare ospiti occasionali

      2. (ant.) l’essere forestiero | insieme di forestieri

      3. (ant.) accoglienza cerimoniosa riservata ai forestieri.

      a Zagarise tali locali dati dal comune in uso foresteria ( Borgo Paradiso ) la cooperativa la usa per altri scopi , vi sembra normale? i sordi su sordi evviva la trasparenza

      Elimina
  7. GRANDE DOMENICO MA E' MAI POSSIBILE CHE DEVE PENSARCI UNO DI FUORI NEL DIRE TANTE AMARE VERITà SU ZAGARISE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il complesso della Foresteria dovrà essere adibito alla destinazione d’uso prevista nella pratica di finanziamento ottenuto dal Comune , cosa ci possono dire in merito quelli dell'amministrazione comunale.

      Elimina
  8. è ritornato il contadino eravamo preoccupati

    RispondiElimina
    Risposte
    1. e credo che dovete essere preoccupati veramente intanto nessuno è mai stato all'altezza di una replica seria su i vari scritti da lui messi su questo bellissimo blog che a voi piace ma vi rimane indigesto se scrive Dragone

      Elimina
    2. I contadini ti ringraziano per questa visibilità ma ricorda se Dragone è un contadino, cosa non vera ma non vergognosa,tu sei un emerito ignorante che è cosa ben più grave!!!!! Rispondi nel merito delle problematiche evidenziate da DD e poi ci risentiremo!!!!!

      Elimina
  9. Sarà anche contadino ma va bene per amministratori tamarrie poi vi dà fastidio che dice la verità

    RispondiElimina
  10. Domenico siamo tutti con te, continua e non avere timore di nessuno

    RispondiElimina
  11. Non solo a Zagarise...

    RispondiElimina
  12. e che vuoi che dicono quelli dell'amministrazione comunale.
    Se cade Oliviero si ripeterà ------ | muoia Sansone con tutti i filistei!

    RispondiElimina
  13. il comune ha dato i beni a gratis e gli altri ci fanno guadagni e io pago.

    RispondiElimina
  14. Quanto sta succedendo a Zagarise è un'offesa alla pubblica amministrazione in genere, è un'offesa per chi amministra corpo ed anima per i propi cittadini, è un'offesa per chi ha dato la vita per difendere e tutelare i più deboli, è un"offesa per chi lotta onestamente per portare a casa qualcosa per i propi figli, è un'offesa per chi crede ancora alla meritocrazia, il paese è caduto in mano ai più beceri predoni senza dignità pur di arraffare, ma sono fermamente convinto che se tutta questa palese razzia la spunterà per qualche cavillo giudiziario non avrà scampo con il giudiziario popolare. Le frissurate, le passerelle da checche in andropausa non basteranno a colmare lo scempio.

    RispondiElimina
  15. Adesso non la chiameranno più "Città del WEST" ma... "Campo sportivo alla Western"!
    Ma qualcuno è andato a controllare se i lavori vengono fatti rispettando le leggi?

    RispondiElimina
  16. ma quando qualcuno farà il suo dovere a Zagarise , provate a capire come sono le persone delle varie associazioni e cooperative che urlavano allo scandalo e adesso?

    RispondiElimina
  17. Oltre ai beni usurpati ridendo e scherzando come se niente fosse tra un panino e l'altro, tra una frissurata e una saga di banane, si sono fottuti 180.000 euro, e sono convinti che non se ne sia accorto nessuno. Loschi individui dovrete tornare il santo indietro. Ma vi rendete conto che siete sempre di meno? Svergognati vi rendete conto che siete arrivati a sulu ma cantu e sulu ma sonu? Vi rendete conto che le slinguazzate sono sempre le stesse e ormai puzzano della vostra stessa merda?

    RispondiElimina
  18. caro contadino di segrate come tu ben sai per le tante battaglie che hai fatto la colpa di questa voragine al comune è frutto della vecchia amministrazione con a capo lex sindaco ma chissà perchè ora hai solo elgo verso di lui prima lo criticavi con ogni mezzo ora solo elogi mi sa che farai lo stesso con l'attuale sindaco il sindaco di tutti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inizi male scrivendo caro contadino di Segrate pur sapendo che non l'ha mai fatto , la colpa di questa voragine la dovete all'attuale amministrazione che non ha capito come è dove ha sbagliato, mi sembra che sei duro/a di comprendonio il signor Dragone ( averne di questi contadini ) ha spiegato tante volte cosa ha criticato alla vecchia amministrazione cosa ha scritto e cosa non scriverebbe, l'attuale sindaco su una cosa ha ragione un suo commento verso il gesto deplorevole accaduto nel polifunzionale e lui ha detto che erano gesti di sciacalli.

      Elimina
    2. domenico dragonesabato, 27 agosto, 2016

      scrivi nome e cognome che ti spiegherò tante cosette con documentazione e non .... il sindaco di tutti? io direi il sindaco di pochi.
      domenico.dragone55@alice.it

      Elimina
    3. Ma le ordinanze di demolizione perchè non vengono portate a termine , quali intrallazzi si stanno facendo

      Elimina
    4. Mentre stai col naso puntato nelle terga del sindaco di tutti, tra una slinguazzata ed un'inchino ricordagli che sono due anni che aspettiamo copia della voragine finanziaria causata dalla vecchia amministrazione con annesso comizio, noi cittadini e non il contadino siamo in trepida attesa.p.s. appena ti pulisci la bava convinci il tuo sindaco di relazionare e rendere pubbliche le necessità prioritarie le quali hanno reso urgente la consegna gratuita e senza bando pubblico dei beni del comune.

      Elimina
  19. perchè non fate un confronto serio col signor Dragone invece di scrivere cavolate il tuo sindaco non mi rappresenta quindi non è il sindaco di tutti,diciamola una volta per tutti che è il sindaco di amici e parenti e tu sei uno di loro hahahahahaha

    RispondiElimina
  20. vuoi rispondere tu visto che il tuo sindaco tace compresa l'amministrazione come sono state individuate le Associazioni e Cooperative ? come mai hanno dato beni del Comune pur sapendo che il paese è in dissesto? lo sai che non si possono dare i beni del comune? prima se ne vanno meglio è .

    RispondiElimina
  21. Meno male che prima si facevano solo sagre e frisdurate e mo? Mangiano sempre. Mangiano di qua e di la, soli, alle sagre, sempre. Sulu se mangia. Feste e festini, senza genti. Sulu arrosticini ma arrustitive vui, cu re vecchiareglie ca anu stancatu

    RispondiElimina
    Risposte
    1. UN FLOP E VIENE SCRITTO ( Riuscitissimo anticipo della 2 edizione del festival giardini delle esperidi che si svolgerà nel mese di Ottobre )
      allora è confermata che questa è l'anticipo della 2 edizione del festival giardini delle esperidi , la 1 è stata quella del 2015 dove sono stati spesi circa euro 30.000,00 e per il 2016 sono circa euro 185.000,00 come sono bravi quando si spendono soldi pubblici dimenticando quello che scrivevano contro la vecchia amministrazione e contro Piero per avere portato a Zagarise Miss Italia, se prima criticavate che lavoravano sempre le stesse ditte oggi con l'attuale amministrazione chi sta eseguendo i vari lavori nel territorio, se con la vecchia amministrazione il segretario comunale costava circa euro 28.000,00 annui pur non vedendosi quasi mai ,quanto costa oggi ? è sempre lo stesso e gli avete abbassato lo stipendio e cosa avete fatto per vederlo più spesso, dimenticate tante cose scritte che non andava bene sull'albo pretorio e a oggi in che stato è.

      Elimina
  22. Caro DD mi voglio ripetere. Hai visto cosa succede a chi è in buona fede? Tu in buona fede, pensando che dicessero il vero, ti sei fidato e hai fatto tue delle battaglie che oggi si sono rivelate tutte false. Possiamo quindi tirare le somme alla luce di quello che sta oggi venendo fuori? Possiamo affermare che chi ha vinto le elezioni lo ha fatto carpendo la buona fede di tutti gli Zagaritani che hanno creduto alle notizie false e diffamatorie che sono state divulgate da questi sciacalli e nemici del popolo come giustamente li ha definiti il primo cittadino?
    Ma vorremmo sapere da lui che li conosce tanto bene chi sono questi sciacalli che non hanno colori politici e sono nemici del popolo che hanno architettato tante cose indecenti non solo nei confronti degli ex amministratori ma soprattutto contro i cittadini che sono sempre le vittime ?

    RispondiElimina
  23. vai a leggere i suoi scritti e capirai sempre se riesci a capire.
    domenico dragone - segratelunedì, 26 ottobre, 2015
    io in buona fede ho commesso degli errori fatti in parte in buona fede in parte su notizie che chiunque ci sarebbe cascato in quanto vere ma non raccontate fino in fondo, mi spiego meglio ;
    Depuratore ho sempre scritto che non funzionava ma lo sto continuando a scrivere ( però ci sono tanti però........... dalla vecchia amministrazione mai un cenno di minacce o altro, il sindaco Raimondo è stato assolto ma quelli della Coccinella hanno continuato a scrivermi che funzionava al 20% . ma non funziona neanche adesso vero è che il giornalista Emilio Grimaldi ha messo in rete un video e un articolo che consiglio di visionarlo ( http://emiliogrimaldi.blogspot.it/2015/05/il-depuratore-di-zagarise-cambia-casacca.html )
    IL POLIFUNZIONALE ) anche qui scrivevo e continuo a scrivere che se un locale non è a norma non va usato, non sapevo che quelli che scrivevano e si firmavano ci avevano fatto feste private,capodanni etc etc , ho scritto dell'incontro che ho fatto con la ragazza che aveva fatta la festa prematrimoniale se non sbaglio signora Palmira eravamo citati a testimoniare per una causa ....... ci siamo spiegati bene in quanto abbiamo preso lo stesso volo da Lamezia / Milano . ( Ancora oggi se qualcuno mi cita di testimoniare lo farò senza problemi, avrò altre cose da aggiungere è sempre dicendo la verità anche di quello che è venuto alla luce, certo che hanno carpito la buona fede di tanti cittadini di Zagarise, non avevo fatto caso al video del Polifunzionale che circola ancora in rete , è vero io c'ero quel giorno ma ero con quelli di R.T.C, certo che il sindaco Domenico Gallelli li conosce bene come anch'io ho riconosciuto le voci, man mano ho capito di che pasta erano fatti e mi passavano notizie dove scriverci , idem lo hanno fatto per i locali dati a Massimiliano Capalbo e dicevano che non entrava un euro nelle casse comunali , che nessuno di Zagarise ha trovato posto di lavoro nel Parco Avventura ho allegato vari commenti su questo argomento ne allego ancora uno che metterò su Facebook in originale dove nessuno può dire che ho manipolato qualcosa ( Domenico Dragone
    è vero che vi era stato detto che c'erano dei posti di lavoro e voi non avete accettato. lo scrive la moglie in un commento
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    17/02/2013 11:01
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    dov'erano questi posti di lavoro
    Domenico Dragone
    17/02/2013 11:01
    Domenico Dragone
    nel parco avventura
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    17/02/2013 11:01
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    e noi dell'opposizione non abbiamo voluto?
    Coccinella Giovani Per Zagarise
    oggi il sindaco ha occupato tutti e dico tutti gli spazi elettorali con il manifesto della lega
    Domè quello che dice la signora Falcone sui ragazzi di zagarise è in parte vero, ma loro volevano solo sfruttare i ragazzi e basta, quelle proposte di lavoro erano state fatte apposta per farsi dire di no

    avete letto? se poi andate a leggere il loro giornalino vi renderete conto delle offese che ci sono e di chi sono state scritte, peccato che non posso venire a Zagarise in quanto alcune domande le avrei fatto volentieri al Dottor Gratteri persona che ho sempre stimato.

    RispondiElimina
  24. ma il tuo sindaco non sapeva?
    RELAZIONE DI INIZIO MANDATO COMUNALE 2014

    Il Decreto Legislativo 6 settembre 2011, n. 149, recante “Meccanismi sanzionatori e premiali relativi a regioni, province e comuni, a norma degli articoli 2, 17 e 26 della legge 5 maggio 2009, n. 42.”, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale 20 settembre 2011, n. 219, all’articolo 4-bis (Relazione di inizio mandato provinciale e comunale) - inserito dall’art. 1-bis, comma 3, del Decreto Legge 10 ottobre 2012, n. 174, convertito, con modificazioni, dalla Legge 7 dicembre 2012, n. 213 - stabilisce che “Al fine di garantire il coordinamento della finanza pubblica, il rispetto dell'unità economica e giuridica della Repubblica e il principio di trasparenza delle decisioni di entrata e di spesa, le province e i comuni sono tenuti a redigere una relazione di inizio mandato, volta a verificare la situazione finanziaria e patrimoniale e la misura dell'indebitamento dei medesimi enti”.

    Il contenuto di questo documento obbligatorio è stabilito dal successivo comma 2, il quale prevede che “La relazione di inizio mandato, predisposta dal responsabile del servizio finanziario o dal segretario generale, è sottoscritta dal presidente della provincia o dal sindaco entro il novantesimo giorno dall'inizio del mandato”.

    Le finalità dell’adempimento sono chiarite nella parte finale dello stesso articolo, dove il legislatore precisa che “Sulla base delle risultanze della relazione medesima, il presidente della provincia o il sindaco in carica, ove ne sussistano i presupposti, possono ricorrere alle procedure di riequilibrio finanziario vigenti.”.

    Capito mi hai ? hihihihahahahihihih

    RispondiElimina
  25. adesso lo conoscete il signor Dragone , adesso parlate che ha fatto tante battaglie e non vi va giù che ha capito di che tipo di pasta siete fatti, togli che farai tanti elogi con l'attuale sindaco, prova a chiederli al tuo sindaco cosa ne pensa del polifunzionale, prova a chi si riferiva quando ha scritto degli sciacalli, tenetevelo stretto ma non scrivere che è il sindaco di tutti.

    RispondiElimina
  26. secondo qualcuno la serata del 26 Agosto è andata alla grande.
    Giardini delle Esperidi Festival

    Di nuovo insieme. Il 26 agosto alle 21.30 a Zagarise in piazza A. Moro l'Anteprima dei Giardini delle Esperidi. Musica, buon cibo e anticipazioni sul festival di ottobre. Vi aspettiamo!
    Avete letto bene il 26 Agosto ore 21.30
    quando ci sono di mezzo soldi pubblici tutti bravi a fare feste, 180.000 mila euro mica sono noccioline.
    perchè non c'erano altre persone oltre a fare la direttrice per queste feste? ma non si dice che sei il sindaco di tutti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gente sberta e preparata si dice parlando come facevano le comari di una volta, sbertezza ma non persone qualificate per fare il lavoro che devono svolgere, ultimamente ci si improvvisa su tutto anche quelli che dovrebbero tutelare un bene comune ( acqua e rete idrica ) vicino le case popolari continua a esserci perdita d'acqua , si ripara da un lato e perde dall'altro sarà colpa dei lavoratori o i tubi della rete idrica è marcia .

      Elimina
  27. a me personalmente mi fanno scompisciare dalle risate leggere alcuni post che si possono leggere sulla pagina Facebook della Coccinella dove elogiano quelli dell'associazione e della cooperativa e mi viene in mente ( "Or che bravo sono stato posso fare anche il bucato? ) dimenticando che fanno parte dell'amministrazione comunale e che sono stati loro a sceglierli dandogli i nostri beni comunali, beni dei cittadini , beni di tutta la comunità e loro li hanno dati a amici e parenti a GRATIS , loro fanno cassa mentre il comune è in dissesto .

    RispondiElimina
  28. Il sindaco di tutti??? Tutti chi? Manifestazione riuscita? Ma vi siete guardati attorno? Eravate quattro gatti e quando ha preso la parola il vostro idolo tanta gente si è dileguata nauseata. Naturalmente per chi ha pappato è stata una grande manifestazione, meno grande per chi ha assistito ad una farsetta mal interpretata da chi tenta di giustificare quanto indebitamente prelevato dalle casse dell'ente preposto.

    RispondiElimina
  29. se qui ci permettono di scrivere in anonimato io se voglio lo faccio come lo fanno in tanti dunque domanico zitto e mosca poi non ho ben capito per quale interesse parli anzi sparli contro l'attuale amministrazione anzi lo possiamo intuire ma diccelo tu visto che sei l'avvocato dell'ex sindaco che sino a poco tempo fa ne hai detto contro di tutto di più contribuendo alla sua sconfitta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da come scrivi si capisce che sei un mentecatto paracxxo, se ti meravigli che qualcuno si è ravveduto e non capisci perché allora lascia stare e continua a leccare. guardati un pochino intorno e ti accorgerai che i dissenzi sono tantissimi, solo voi non volete capirlo, l'ammucchiata che amministra e pappa ,mangia che del tuo mangio, è nauseabonda e stucchevole.

      Elimina
    2. zitto e mosca tienilo per te e per i tuoi amici e non ti permetto di scriverlo sulla mia persona , nessuno mi ha dato niente prima e nessuno mi ha dato oggi, se non hai il coraggio di scrivere il tuo nome pubblicamente scrivimi in privato e ti prometto che non lo dirò, se invece vuoi rimanere in anonimato non ti permetto di fare nessuna insinuazione sulla mia persona e sappi che ci vuole poco a risalire da dove proviene il tuo vile il tuo nome e credo e spero che hai capito cosa voglio dire .

      scusate una domanda per tutti i zagaritani;
      vi risulta che l'ex sindaco ha fatto costruire un minuscolo accampamento indiano, credo Sioux. Affianco c'è un fortino, .... chi sarebbe l'ex sindaco che ha fatto costruire l'accampamento Indiano? idem per il fortino? c'è qualche qualcuno dell'attuale amministrazione sindaco compreso a fornirci notizie?

      Elimina
  30. Tutto tace tranne qualche sprazzo di difesa che puzza di connivenza. Il signor Dragone vi sta chiedendo pur se in modo troppo dettagliato se è nato prima l'uovo o la gallina, praticamente vi sta chiedendo se le varie associazioni sono nate prima durante o dopo la campagna elettorale. Noi cittadini da quanto abbiamo appreso e constatato riteniamo che nessuna amministrazione normale avrebbe adottato criteri così scellerati e palesemente di parte per assegnare opere comunali gratis e per giunta alcune due anni prima che venissero ultimamente. A voi l'ardua sentenza.

    RispondiElimina
  31. infatti non ci vuole molto a capire chi sono le associazione e le cooperative da loro elogiate e aiutate, basta vedere cosa gli hanno concesso per ben 7 anni o come qualcuno usa il trattore del comune , sicuramente quando è stata la gara di appalto non esiste traccia del trattore.

    RispondiElimina
  32. Una massa di incompetenti e opportunisti si è insediata nel comune grazie alle promesse fatte a tutti, ora teneteveli e non lamentatevi,potevate pensarci prima del voto forse non li conoscevate uno per uno chi erano???

    RispondiElimina
  33. i sciacalli dovevano rimanere in quel polifunzionale di cacca

    RispondiElimina
  34. Udite Udite... andata a vedere quante persone di Zagarise stanno facendo i lavori al comune , prima di tutto devono lavorare i zagaritani ma lo dicevano prima e in campagna elettorale , forse troverete un ex zagaritano ora emigrato a Sellia Marina Avanti Tutta

    RispondiElimina
  35. ma di quali colori politici erano gli sciacalli che erano all'interno del polifunzionale, c'è un solo zagaritano che ha votato l'attuale sindaco e maggioranza che ci vuole dire se riconosce le voci del video
    un piccolo aiutino lo troverete anche nel libro di Pietro Damiani ( Zagarise in un Arcobaleno di Storia:dalla Bilancia ad E.T.
    - LEGGETELO E RIMARRETE CON LA BOCCA APERTA - SCOPRIRETE CHI SCALPITAVA .... USANDO OGNI MEZZO PUR DI DISCREDITARE GLI ALTRI .
    in un commento su Facebook qualcuna di Zagarise scriveva che siete tutta gente per bene e vi conoscete tutti , io risposi che se tutti eravate per bene coma mai c'erano degli assassini ancora in circolazione, forse io come altri aspettiamo giustizia per quei morti.
    Se andata a leggere pag.114 libro di P.Damiani anche Lui descrive in modo esemplare il CLIMA DA FAR WEST A ZAGARISE......il clima politico a Zagarise paragonato a quello che si respira a Palermo ed altre città prede di Mafia...basta una piccola discussione fra gli esponenti del comune che subito" si alzano le mani" ........ e il sindaco niente fa per i giovani disoccupati del paese e vengono favoriti degli estranei, ma a oggi io d.d domando chi sta lavorando dei giovani di Zagarise sia per la città del West che per la sede del comune, quanti forestieri e quanti zagaritani?
    se andate a leggere a pagina 189 " Pro Loco o pro Bruno?
    comprate il libro ci dei passaggi veritieri e molto spassosi...

    RispondiElimina
  36. A proposito di città del west ,una volta ultimata proporrei di girarci un film, forse Sancio Panzo, oppure la città perduta, o meglio ancora i quaranta papponi. Scusate mi è appena stato suggerito un capolavoro! Ogni promessa è un debito, o meglo ancora la carica dei dieci più parenti ed affini.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma ieri sera grande mangiata in piazza, solito cuoco,solita associazione e cooperativa peccato che le persone che devono svolgere il proprio dovere non muovono un dito, se la struttura del Bar Marino non era a norma come mai si lascia cucinare all'interno del garage... ma è igienico? è a norma? i vigili perchè non controllano, sono state avvisate le autorità al controllo

      Elimina
    2. A loro tutto è permesso!!!!!!
      Ormai sono i padroni del paese!!!!!! E tutti zitti......

      Elimina
  37. Ancora feste e festini al borgo...e tutto tace,tutto è normalità, tutto è lecito.

    RispondiElimina
  38. Per alcuni l'Albo Pretorio è un libro di cucina a uso e consumo come le pietanze.
    Domenico Dragone
    8 ore fa ·
    Ancora una volta l'amministrazione comunale di Zagarise compreso il sindaco dimenticano che gli avvisi pubblici vanno messi sull'albo pretorio del Comune e non su questa pagina Facebook, voglio ricordare ai lettori che questi avvisi li possono leggere solo i loro amici violando quanto prescrive la legge , per chi vuole sapere .....Albo pretori
    L'albo pretorio (detto talvolta anche albo municipale se presso un comune italiano) indica, in Italia un apposito spazio presso il quale le pubbliche amministrazioni italiane affiggono per legge notizie ed avvisi di interesse pubblico per la collettività...............Cos'è l'albo pretorio e come funziona
    L'Albo pretorio è stato, per decenni, un luogo fisico, una stanza nel palazzo comunale, sempre aperta al pubblico. In questa stanza veniva affisso ogni atto, documento o avviso che deve essere reso pubblico, cioè diffuso, portato a conoscenza di tutti i cittadini.
    Il motivo dell'esistenza dell'albo pretorio è proprio quello di rendere pubblico tutto quello che la pubblica amministrazione decide, contribuendo a rendere "trasparente" l'azione della pubblica amministrazione. In molti casi un atto della pubblica amministrazione non ha efficacia, cioè non ha validità legale, se non è pubblico o affisso in un luogo pubblico (appunto, l'albo pretorio).
    L'albo pretorio comunale è il mezzo di pubblicità previsto dalla legge anche per altri casi che riguardano i cittadini (quindi non riguarda soltanto il Comune), ad esempio l'albo pretorio viene utilizzato dagli sposi per fare le pubblicazioni di matrimonio, viene utilizzato dalle persone che devono rendere pubblica la procedura per il cambio del nome o cognome, ... ecc.
    Da gennaio 2010 l'albo pretorio si è trasformato, è diventato "virtuale". Tutti i documenti e gli atti che devono essere divulgati/diffusi sono resi pubblici tramite Internet, mentre la stanza delle "affissioni" è chiusa per sempre.
    Le regole con le quali funziona l'albo pretorio non cambiano, rimangono invariate. Cambia lo strumento: al posto del documento stampato e attaccato nella stanza dell'albo pretorio ................. ma a Zagarise? usano la "loro pagina Facebook .......... Strano paese Zagarise non saranno le onde magnetiche di E.T d'avanti al comune dalla vecchia amministrazione.

    RispondiElimina
  39. Saluti caro Compa' detto il contadino di Segrate ho trovato molto interessanti i tuoi ''aggiornamenti ''riguardanti i nostri fatti quotidiani ...ogni giorno che passa di male in peggio abbiamo letto del campo sportivo dato pure quello per farci un ricovero di animali ma per poco una persona stava morendo perchè l'elisoccorso non ha potuto atterrare nel campo sportivo, l'attuale amministrazione e il sindaco come primo cittadino alla protezione civile ha dato il campo sportivo in comodato d'uso a una cooperativa prima ancora che si costituisse, pur sapendo che il paese Zagarise è nell'elenco dei paesi in dissesto, lo potevano fare? Hai chiesto notizie sulla salute del tuo e nostro amico Salvatore Morrone adesso sta meglio ..anche se ancora in terapia intensiva ......ma la prontezza di tutti NOI a fatto si che Sasa' si riprenda ..grazie al Dott .Raimondo ..e ai volontari Avis e CRI che vanno volontariato per il bene di tutti e a gratis, certamente se riceviamo aiuti e finanziamenti possiamo fare sempre di più, Ma a Zagarise cosa sta succedendo? " Tira di più una sagra di melanzane che un carro di buoi in salita...."

    RispondiElimina
  40. Ma come avranno fatto i comuni di Albi e Magisano a ricevere fondi, al sindaco di Zagarise invece chiediamo " come mai avete accorpato i paesi Magisano e Albi.( qui gatta ci cova ) ---------------------------------------------------------------

    RispondiElimina
  41. perchè non ci risponde qualcuno di Magisano
    se leggete i vari scritti che appaiono sulla pagina dell coccinella noterete alcuni nomi di persone a cui sono stati dati incarichi

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico