sabato 24 settembre 2016

32 enne Compra diversi blocchetti di "gratta e vinci" a Catanzaro e nel circondario pagando con banconote false ma viene arrestato mentre tenta di incassare le varie vincite


 Vince con i gratta e vinci ma pagandoli con soldi falsi, scoperto e denunciato 32enne


Nel primo pomeriggio di ieri il titolare di un bar tabacchi di Catanzaro Lido ha segnalato al 113 della la spendita di banconote false del taglio di 50 euro, da parte di un giovane con accento campano.
Sul posto si è recata una volante della Squadra mobile di Catanzaro che ha posto sequestro banconote palesemente contraffatte e riportanti lo stesso numero di serie.
I primi accertamenti hanno consentito agli agenti di stabilire che un giovane dell’età di circa 30 anni, si era presentato all'esercizio commerciale e dopo aver consumato una bevanda ha richiesto un blocchetto di 20 biglietti del gratta e vinci, pagando la somma di 300 euro con sei banconote da 50 euro. Nel momento in cui lo sconosciuto si è accorto che la cassiera stava verificando le banconote al rilevatore automatico, si è allontanato velocissimamente dal locale e la cassiera non ha potuto far altro che notare una piccola utilitaria allontanarsi.
Dopo una prima indagine e l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza, gli agenti si sono messi alla ricerca dell’uomo e nel orso di un controllo per le vie cittadine sono riusciti a individuare un giovane a bordo di una Opel Agila, poi risultato essere C. D., di 32 anni, residente a Giugliano, pregiudicato.
Dopo la perquisizione personale il giovane è stato trovato in possesso di altre 7 banconote false dello stesso taglio che riportavano il medesimo seriale.
Le indagini eseguite dagli agenti della Squadra Volante hanno poi consentito di stabilire che anche in altri esercizi commerciali il giovane aveva attuato la stessa azione criminale rifilando altre banconote false dello stesso taglio.
Il 32enne aveva utilizzato la stessa tattica dei gratta e vinci anche in una tabaccheria di Borgia e la titolare dell’attività era ignara di tutto prima di essere della convocazione presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Inoltre sono state convocati presso lo stesso Ufficio il gestore di un altro bar tabacchi di Catanzaro Lidoed il titolare di un autogrill. Quest’ultimi hanno confermato le ipotesi formulate dagli agenti della Squadra Volante, dichiarando che il giovane nel corso della giornata odierna si era presentato ai rispettivi esercizi per incassare le vincite dei biglietti del gratta e vinci acquistati nei due locali dove aveva spacciato le......
banconote false, incassando un importo di 220 euro.
Al termine delle operazioni tutte le banconote false sono state sequestrate ed anche la vincita riscossa.
Il giovane campano è stato denunciato in stato di libertà alla competente autorità giudiziaria per il reato di spendita ed introduzione nello stato di monete falsificate.
                                                                Sellia racconta                                                                     

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico