L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

venerdì 7 ottobre 2016

Pronti via per la XIII edizione della Cronoscalata di Simeri Crichi IV Campionato Regionale Slalom ACI Si svolgerà sabato 22 e domenica 23 ottobre

Fervono i preparativi per il XIII slalom, la tradizionale e prestigiosa  manifestazione motoristica di abilità, che si svolgerà sabato 22 e domenica 23 ottobre, con partenza ai piedi dell’imponente castello medievale di Simeri e arrivo al centro abitato del capoluogo Crichi, lungo un percorso accidentato da birilli, per un coeff. 2 e una lunghezza complessiva di 2,914 Km.
La gara è giunta alla 13.a edizione e per la sesta volta viene intitolata al compianto prof. Leonardo Elia, creatore dei prototipi “Elia Avrio” .
L’edizione 2015 è stata vinta dal catanese Domenico Polizzi su Elia Avrio St09, in 2’,8’’.

Anche quest’anno sono previsti altri 2 trofei: la coppa U23 Simone Marchese (per giovani piloti) e il trofeo Peppino Pugliese (per i piloti locali). La gara del campionato regionale Aci di Catanzaro è annunciata, oltre che dalla casa produttrice Avrio e dall’Amministrazione comunale di Simeri Crichi, dall’Aci Sport di Catanzaro e dalla New Generation Racing ed è valida per il Trofeo Italiano Centro Sud, per la Coppa Italia 6.a Zona. Così ha confermato il presidente Eugenio Ripepe.
Il programma prevede: sabato 22 ottobre, dalle ore 15 alle 19,30, verifiche tecniche; domenica 23 ottobre, dalle 7,30 alle 8,30 verifiche sportive, dalle 8,00 alle 9,00 verifiche tecniche presso la delegazione municipale di Simeri, dalle ore 10,00 inizio gara, la cui premiazione è prevista nel pomeriggio nel Policentro del capoluogo Crichi.
Intanto è stata rinnovata la Commissione comunale di vigilanza sui locali di pubblico spettacolo, per il rilascio delle autorizzazioni di rito e per garantire la massima sicurezza, solidità e igiene  -  tra i birilli e i fitti tornanti del percorso  -  agli specialisti della disciplina motoristica, che ancora una volta giungeranno da diverse regioni italiane (soprattutto dalla Campania, dalla Sicilia, dal Lazio e dalla ........
Puglia) per misurarsi in una gara divenuta tra le più prestigiose della categoria.

Riceviamo e pubblichiamo
Sellia racconta il Comprensorio

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico