mercoledì 2 novembre 2016

A Taverna il sindaco firma l' ordine di chiusura dell'unico panificio per rumori intollerabili. Sul caso interviene anche il Codacons Il sindaco poi ci ripensa L'ufficio tecnico No ! ?




Chiude l'unico e storico panificio della Cittadina di Taverna con il serio rischio di gettare sul lastrico un intera famiglia che giornalmente lavorava nella attività commerciale.  Il dirigente tecnico del comune ha imposto l'immediata chiusura delle saracinesche per le immissione sonore giudicate intollerabili secondo una verifica effettuata dal personale dell'Arpacal che con molta solerzia durante la notte ha misurato e certificato intollerabili emissioni sonore oltre la norma stabilita dalla legge. 
Sulla vicenda interviene anche il legale del Codancos  Avv. Francesco di Lieto ponendo alcune riflessioni anche sulla firma da parte del sindaco che di fatto ne ha accelerato l'iter quando non si vedono le ragioni di tale urgenza ma anche dell'impossibilità da parte del povero fornaio di Taverna di poter assistere alle verifiche dell'Arpacal fatte in tutta segretezza  come uno dei segreti di "Fatima" Inoltre nel velocissimo provvedimento non vi è scritto alcune indicazioni da intraprendere al fine di poter riaprire l'attività. Dopo le giuste lamentele da parte del fornaio che evidenziava i tanti lati non chiari della vicenda il sindaco di Taverna procedeva a annullare la delibera di chiusura dell'attività.  Pronta la replica da..........
parte dell'ufficio tecnico che annuncia una nuova chiusura.  

                                                                      Sellia racconta il Comprensorio

8 commenti:

  1. Storia triste ma capita spesso che i sindaci fanno il buono o il cattivo tempo a secondo delle loro preferenze o dei voti presi o non presi

    RispondiElimina
  2. mi auguro che il tutto finisca positivamente magari con una stretta di mano da parte del sindaco verso il fornaio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. insomma finisce a tarallucci e vino ma chi mette i tarallucci? il vino sappiamo già chi lo porta

      Elimina
  3. Tra tantissimi seri problemi che ci sono vanno a trovare quelli che non esistono povera Taverna

    RispondiElimina
  4. Panificio Puleo da una vita che lavora con passione ora ci mancavano loro a farlo chiudere ma che vergogna

    RispondiElimina
  5. Il panifico con il forno è stato riaperto ma la pessima figura dei nostri amministratori rimane tuttaa

    RispondiElimina
  6. brutto episodio che sembra risolto positivamente ma solo grazie all'eco di questo soppruso

    RispondiElimina
  7. cosa farà il sindaco per il suono delle campane della chiesa?
    perchè fare i controlli nel mistero totale, un grazie all'avvocato del Codacons Francesco di Lieto sempre schierato dalla parte dei cittadini .
    una domanda avvocato di Lieto io sono uno dei tanti di Zagarise che sta aspettando di ricevere i soldi della tassa non dovuta, Lei ha vinto la causa e dovevamo essere risarciti ma anche questo sindaco che diceva che non dovevamo pagare , non ci sta restituendo il maltolto, cosa dobbiamo fare un'altra causa.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico