lunedì 28 novembre 2016

Villaggio Uria La storia continua… Sono oramai da oltre 4 anni che con l'arrivo delle prime piogge il torrente spazza via la strada “virtuale” Mentre il Sindaco di Sellia Marina continua a fare il Ponzio Pilato. Ecco il video del Villaggio rimasto isolato.

Villaggio Uria “la Strada virtuale”
Arrivano le prime piogge ed il torrente spazza via come ogni anno la strada “virtuale” del Villaggio Uria.
La storia continua… Sono oramai oltre 4 anni che argomentiamo su questa strada, e, purtroppo il Sindaco di Sellia Marina Francesco Mauro, nonostante siano trascorsi oltre  anni, ancora non ha avuto la capacità, ed aggiungo “l’interesse” a dirimere questa incresciosa vicenda, a prescindere dei contenziosi giudiziari in corso con la sig.ra Fratto Battistina.
Il Sindaco, non ha inteso intervenire a ripristinare lo stato dei luoghi, ( salvi impregiudicati i diritti di causa vantati dalle parti), ma, come Ponzio Pilato ha scelto di lavarsene le mani; ora è giunto il momento di agire anche nei suoi confronti, difatti, lunedì presenterò esposto al Procuratore della Repubblica di Catanzaro dott Gratteri, affinchè si faccia luce in modo definitivo su quest’annosa vicenda.
Sembra assurdo che una comunità da anni sia costretta a passare nel letto del fiume per raggiungere la propria abitazione, del resto anche gli automezzi comunali per il ritiro dei rifiuti percorrono la medesima strada, anzi percorrevano… oggi purtroppo il villaggio è rimasto isolato, e i gli abitanti sono stati costretti a rifugiarsi in casa dei propri parenti.
A tutto ciò il Sindaco ha posto rimedio in maniera pilatesca, con un’Ordinanza di divieto di percorrenza della strada virtuale!
Mi domando, e domando al Sindaco da dove passeranno gli abitanti e gli automezzi comunali per il ritiro dei rifiuti?
E, la Regione più volte interpellata e coinvolta cos’ha fatto? Ad oggi non ha dato risposte esaustive, se non attraverso il dott Pallaria il quale ha dichiarato  “ i fondi sono accantonati in attesa che il comune presenti la progettazione”!
Come al solito il balletto dei rimbalzi che caratterizzano le nostre Istituzioni.
Oggi Lunedì,  per dare un senso a questa vicenda, come già dichiarato, sarò costretto a presentare denuncia al.........
Procuratore della Repubblica di Catanzaro, con la speranza che sia di stimolo per il Sindaco Mauro svegliandosi dal torpore e, finalmente  metta in campo le azioni che un Sindaco, ma ancor prima un buon padre di famiglia avrebbe dovuto fare già da tempo.
riceviamo e pubblichiamo

Sergio Gaglianese Amministratore Villaggio Uria

4 commenti:

  1. Ma secondo voi cosa può importare al sindaco del villaggio uria zero nulla di nulla una piccola attenzione solo per il periodo elettorale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il male non è sempre nostro che alle elezioni votiamo sempre il peggio? Se sapessimo riconoscere le persone valide e competenti questo non succederebbe! Attenti al referendum già sono arrivati gli ordini dal capo della regione vuol vincere a tutti i costi,ha tanto da guadagnare!!!!!!!

      Elimina
  2. ma volete mettere un problema serio con le fotografie fra sindaci e Oliviero.
    Sellia Marina ha bisogno di un sindaco che faccia il lavoro per cui è stato votato , sta solo deludendo anche i suoi elettori.

    RispondiElimina
  3. diciamo che per Sellia Marina alcune zone vedi ruggero uria sono dimenticate da tutti anzi sembra che non facciamo parte del comune

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico