sabato 17 dicembre 2016

Partono oggi i tantissimi eventi di "Natale a Sersale 2016" giunta alla 15° edizione. Oggi e domani dalle ore 18 I Mercatini di Natale con tanti giochi per i bambini, artigianato, gastronomia e mostra di presepi.

CARTELLONE “NATALE A SERSALE 2016”
La rassegna di manifestazioni “Natale a Sersale”, giunta alla 15^ edizione, organizzata dal Comune di    Sersale, in collaborazione con le associazioni e le istituzioni scolastiche presenti sul territorio (Pro Loco,  “I Sempre Verdi”, Arci e “Teatrarci”, Amici del Teatro, Avis Comunale, Terra Futura, Boschi e Mari Puliti ed Istituto di Istruzione Superiore Sersale), prevede iniziative di qualità che mettono in primo piano le tradizioni, la cultura, gli usi, i costumi, le produzioni locali e la musica.
Si parte sabato 17 e domenica 18 dicembre con “ I mercatini di Natale”, che la Pro Loco allestirà nelle suggestive Piazza Casolini e Piazza De Seta, dalle ore 18.00 alle ore 23.00: giochi per bambini, musica natalizia, gastronomia, tradizioni, artigianato e mostra di presepi e tanto altro.
Lunedì 19 dicembre nell’androne del Palazzo Comunale, nei giorni di apertura del Comune, mostra fotografica “Sersale e Dintorni”, allestita e curata da Antonella Elia.
Mercoledì 21 dicembre, l’Istituto di Istruzione Superiore di Sersale, presso l’auditorium “Porta del Parco”, presenterà la XV Edizione della “Festa della Musica”: al mattino, dalle ore 09.00 alle ore 13.00 musica e cultura, alla sera, dalle ore 21.45, esibizione del cantante Eman.
Giovedì 22 dicembre l’Associazione A.S.D. Dance Musical Academy, presso l’auditorium “Porta del Parco”, dalle ore 18.00, presenterà uno “Spettacolo musicale”.
Venerdì 23 dicembre, a cura dell’Associazione “Boschi e Mari Puliti”, presso l’auditorium “Porta del Parco”, “Proiezioni di Natale”, ore 16.00 “Il canto di Natale di Topolino” con area trucco per bambini), ore 20.30 “Babbo Natale non viene da Nord”.
Sabato 24 dicembre a cura del Circolo Arci-Uisp, in Piazza C. Borelli dalle ore 09.30, “Babbo Natale a Sersale”, distribuzione di doni ai bambini.
Lunedì 26 dicembre la compagnia “Teatrarci” di Sersale, nell’auditorium “Porta del Parco”, dalle ore 17.00, presenterà la commedia teatrale in vernacolo di Giuseppe Spadafora e Ivone Procopio “TIAMPI MODERNI…NOVE CELLULARI E MEZZO”
Lunedì 26 dicembre , dalle ore 19.00 nel centro storico (Via Indipendenza, Via Pirro e Via Coriolano) l’Associazione “Terra Futura” presenta la manifestazione “Botti di Natale, Festa del Vino”, degustazione di vini di produzione locale e rievocazione della tradizione delle aperture delle cantine.
Martedì 27 dicembre l’Avis Comunale e la Pro Loco, nella sala “Perderolle”, dalle ore 20.30, presentano lo spettacolo “Si..La…Do’ La Soluzione”, quiz musicale a premi.
Mercoledì 4 gennaio, nell’auditorium “Porta del Parco”, dalle ore 16.00, Marco Sacco presenta “’N Sacco Bello Show”, spettacolo di varietà musicale.
Venerdì 6 gennaio la compagnia........
teatrale gli “Amici del Teatro” di Sersale, nell’auditorium “Porta del Parco” alle ore 17.30 presenterà la commedia teatrale in vernacolo di Tommaso Buccafurri “DUV’E’…DUV’E’...SI L’ANU….”
Domenica 8 gennaio, la compagnia “Teatrarci” di Sersale, nella Sala “Perderolle”, dalle ore 17.00, replicherà la commedia teatrale in vernacolo di Giuseppe Spadafora e Ivone Procopio “TIAMPI MODERNI…NOVE CELLULARI E MEZZO”.

L’amministrazione comunale di Sersale, nel ringraziare tutti quelli che hanno reso possibile l’allestimento del cartellone “Natale a Sersale 2016”, augura a tutti buon Natale, Buone Feste e Felice Anno Nuovo


riceviamo e pubblichiamo

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico