L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 7 dicembre 2016

Sersale i consiglieri di minoranza si sono dimessi.Dopo lo "schiaffo" dell'acqua data ai privati l'opposizione diventa sociale

Cari concittadini,
prima i consiglieri comunali eletti e, a seguire, ognuno dei candidati in lista “Centro Sinistra per Sersale”, abbiamo rassegnato TUTTI le nostre dimissioni, come atto politico di protesta. Perché sia chiaro che le decisioni le prende solo ed esclusivamente UNA PARTE. Abbiamo onorato, con il nostro lavoro ed impegno quotidiano, il mandato elettorale.
Ora rassegniamo le nostre dimissioni perché la foga di PRIVATIZZARE l’ultimo servizio comunale rimasto è la goccia che fa traboccare il vaso: privatizzare anche l’ACQUA è una scelta pericolosa e irresponsabile, che viola la volontà dei cittadini; assemblee, consigli fiume, proposte di deliberazione popolare, perfino la richiesta di un referendum confermativo o il rinvio della scelta. Non c’è stato modo di far desistere un’amministrazione così sorda.
A pochi mesi dalle elezioni, non comprendiamo perché “Progetto Sersale” abbia tanta urgenza di privatizzare i servizi e non comprendiamo a chi potrebbe giovare questa scelta, se non a chi si aggiudica gli appalti.
Non comprendiamo neanche lo schiaffo alla volontà dei cittadini.
Da quando il Sindaco Torchia ha dichiarato il DISSESTO FINANZIARIO, non c’è stato Consiglio Comunale in cui non sia stato detto che è necessario ristrutturare, efficientare e gestire in modo pubblico i servizi comunali. Lo abbiamo detto con dichiarazioni a verbale, articoli e manifesti, blog e social network: ai cittadini servono servizi efficienti ed economici. Con proposte chiare, dibattiti e assemblee abbiamo detto che una gestione pubblica efficiente libera risorse e può coinvolgere i cittadini nella gestione del Comune e offrire anche piccole chance di occupazione con short list di merito. Abbiamo proposto questa nostra visione politica perché crediamo che ogni risparmio deve tradursi in un beneficio per la COLLETTIVITA’.
Secondo l’Amministrazione Torchia il miglior modo è invece mantenere privati tutti i servizi (bus, mense, rifiuti, illuminazione, ecc.), con costi che sono aumentati in questi 15 anni. Abbiamo ripetuto in tutti i modi che se il DISSESTO è fatto di 2,5 mln di € di sentenze tra gli anni 1981-2002(che comunque lasciano beni patrimoniali come Palazzo Colosimo, l’area campi da tennis e l’urbanizzazione del Rione Colle del Mulino), è altrettanto vero che 1,3 mln € sono le richieste per forniture, lavori non pagati e altre spese successive che dal 2002 al 2012 lasciano solo altri debiti,10 anni in cui ha amministrato “Progetto Sersale”.
Negli ultimi 5 anni col nostro lavoro di opposizione è stata prodotta una grandissima mole di informazioni per coinvolgere la comunità; mai come in questa consiliatura è stato offerto ai cittadini di prendere visione e farsi un’idea di quanto avviene nel Consiglio Comunale. Ormai il quadro è di facile lettura, da un lato la maggioranza sorda che amministra in sfregio alla volontà popolare; dall’altro la cittadinanza che.....
osserva in silenzio. Di mezzo l’opposizione che cerca di svolgere il proprio ruolo.
Il nostro mandato di opposizione termina qui, questo Consiglio Comunale non ha più nulla da discutere per i cittadini.
Finora abbiamo legittimato “Progetto Sersale”. Da oggi amministrano da soli, perché l’opposizione non serve se non è sociale.
Siamo per una gestione economica, efficace e pubblica dei servizi e siamo incompatibili con chi vota o sostiene il contrario, cioè tutti i membri di “Progetto Sersale”. Perciò ci rivolgiamo a VOI CITTADINI, a chiunque abbia una proposta per proteggere l’acqua e i servizi pubblici, per fermare chi amministra.
Con umiltà e disponibilità ci mettiamo a disposizione dei cittadini attivi che vogliono cambiare questo Paese.
Non più spettatori, abbiamo bisogno di protagonisti per portare avanti i nostri valori e i nostri interessi.   
riceviamo e pubblichiamo                                     
I candidati e sostenitori di Centrosinistra per Sersale

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico