sabato 14 gennaio 2017

"Premio Sersale" alla dr.ssa Carmen Fotino, per le ricerche sul diabete e per l'onore che i suoi studi hanno dato a Lei, alla Sua famiglia e a Sersale.

E'' stato assegnato ieri a Carmen Fotino biologa e ricercatrice che da anni vive e lavora negli Stati Uniti, per l’impegno nella ricerca sul diabete il premio Sersale  Il premio, rappresentato da una targa che riproduce l’immagine della Chiesa del Monte Crozze, è stato istituito con delibera di Giunta Comunale nell’anno 2006, su proposta dell'allora consigliere comunale Lino Lupia, che è anche il moderatore della manifestazione, e viene assegnato a cittadini sersalesi che si siano particolarmente distinti nei propri settori di attività.

Grazie a tutti ! Un grazie al sindaco Salvatore Torchia per la sensibilità e il dinamismo che lo contraddistingue in ogni occasione. Grazie al comitato d’onore del premio. Grazie a Michele Berlingò , sempre presente e attento alle problematiche sociali e ad Enzo Niutta per la sua opera di preziosa collaborazione svolta con serietà e umiltà. Grazie agli ospiti per aver arricchito l’evento con le loro testimonianze. Grazie alla premiata dott.ssa Carmen Fotino per averci reso partecipe delle sue esperienze. Grazie a tutti i cittadini di Sersale per aver onorato la manifestazione con attenzione e partecipazione.

Le precedenti edizioni del "Premio Serale" sono state assegnate a Michele Scarpino (I edizione), docente e dirigente scolastico, per la sua attività di esperto di storia locale ed autore di volumi sulla storia di Sersale, a Carmine Lupia (II edizione), botanico, esperto di turismo ambientale e protagonista del “fenomeno Valli Cupe”, a Tommaso Le Pera fotografo di..........
teatro di fama internazionale, a Pasquale Talarico (IV edizione), scrittore ed autore di numerosi volumi, al compianto Antonio Fazio (V edizione), dirigente scolastico, giornalista e scrittore.

                                          Sellia racconta il Comprensorio

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico