venerdì 27 gennaio 2017

SP 25 la polemica alza i toni. La strada sarà riaperta entro max 2 settimane parola di Davide Zicchinella

Ancora una volta, il collega Antonio Montuoro, dimostra di avere la memoria corta e preferisce farsi prendere la mano da tentazioni propagandistiche, di supporto a imminenti campagne elettorali piuttosto che rendere merito all’impegno di un Ente che anche lui, da consigliere provinciale,
dovrebbe rappresentare e far funzionare. Perché le Province servono, eccome. Ed è stato ampiamente dimostrato anche in occasione dell’emergenza maltempo che ha creato disagi con frane e smottamenti, e peggio ancora, danneggiato tante strade fondamentali per scongiurare l’isolamento dei comuni dell’entroterra e garantire la sicurezza di tutti i cittadini della provincia”. E’ quanto afferma il consigliere provinciale, sindaco di Sellia, Davide Zicchinella. “La Strada provinciale 25, arteria fondamentale per collegare i centri della Presila al Capoluogo di Regione, sarà riaperta al traffico entro due settimane: il presidente Bruno, che è stato sul posto per controllare la situazione, si è attivato, come sempre, per arrivare in tempi stretti ad una soluzione per garantire la sicurezza e ridurre al minimo i disagi. Sono già stati stanziati interventi in somma urgenza per 350 mila euro, e dopo poche ore le ditte incaricate già lavoravano – afferma Zicchinella -. Se non ricordo male, l’ultima volta ci vollero tre mesi per vedere una ruspa in circolazione. Nel 2013, io da semplice cittadino, e il presidente Bruno da amministratore, eravamo in prima linea a manifestare per il diritto alla mobilità di migliaia di persone penalizzate dall’interruzione di quella strada su cui per anni si sono consumate false promesse e ritardi burocratici che non possono certo essere attribuiti all’amministrazione provinciale in carica. Dimentica Montuoro, ma anche i suoi colleghi di Forza Italia, che è stato il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno a comunicare e sollecitare la convocazione di un tavolo tecnico in Prefettura in seguito alla rimodulazione dei dieci milioni di euro per la riqualificazione della Sp25, è stato sempre il presidente a monitorare la situazione negli anni, ad interloquire con la Regione e a ottenere l’impegno all’anticipazione delle risorse che permetteranno, ad aprile, di appaltare i lavori per la riqualificazione definitiva della Sp 25. Perché Montuoro e i propri riferimenti amministrativi non si sono prodigati nella risoluzione del problema in tempi utili, vale a dire quando ai vertici della Regione e della Provincia c’erano amministratori della propria parte politica che non sono stato in grado nemmeno di affrontare una problematica fondamentale, resta un mistero. Sempre meglio seguire l’esempio del buon Salvini, pronti a criticare da.........
dietro una tastiera, non già con i doposci del leader leghista, quanto con gli scarponi da montagna, puliti come nuovi. Per noi, invece, resta proprietaria la sicurezza dei cittadini, e degli interventi di maniera e i comunicati fotocopia poco ci importa”.

                                                                   Sellia racconta il Comprensorio

19 commenti:

  1. Inutile negarlo ma l'unico che nel bene e nel male si interessa tra i vari sindaci è Davide Zicchinella che veramente lo vorrei come sindaco del mio paese

    RispondiElimina
  2. certamente non è con i selfie che si riparano le strade quanta voglia matta di apparire apparire sempre e comunque

    RispondiElimina
  3. Bravissimo davide la presila e con te

    RispondiElimina
  4. Speriamo che il sindaco di Sellia vigila sui 10 milioni che non spariscano di nuovo sarebbe un fatto gravissimo

    RispondiElimina
  5. bruno bruno prima 8 giorni ora 15 comunque nessuno ha detto da quando partono questi giorni di attesa

    RispondiElimina
  6. Possibile che le sciagure italiane recenti e i problemi precedenti che si sono verificati su questa strada non abbiamo insegnato nulla??
    Ciò che strappi alla natura prima o poi la Natura stessa se lo riprende con gli interessi

    RispondiElimina
  7. la cosa triste su questa vicenda è che i vari sindaci in modo diverso ci trattano come dei fessi

    RispondiElimina
  8. non leggo alcun intervento dai sindaci di albi o zagarise o magisano dove sono?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di zagarise è silenziato sulle poltrone dell'urbanistica gli altri non pervenuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!

      Elimina
    2. sono a fare un servizio fotografico.

      Elimina
  9. Un intero territorio che vive grazie a questa strada ora è isolata dal mondo da Dio da tutti mentre qualche avvoltoio come il suo solito coglie la palla in balzo per mettersi in bella mostra che miseria

    RispondiElimina
  10. l'unica persona che si da fare l'unica voce di sindaco che abbiamo ascoltato l'unico che abbiamo visto sporcarsi le mani Bravo Davide mentre per i rimanenti sindaci dico solo una parola vergogna!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono perfettamente d'accordo,Davide sindaco di Sellia unico e solo a tirarsi su le maniche sulla SP25, ma deve cacciardi quel piccolo difettuccio di giustificare i colleghi sindaci che se ne fottono altamente.Diversamente anche lui........

      Elimina
  11. Prima 8 ora 15 i giorni! Mha!!! Mi sa che saranno nuovamente 3 mesi. Poveri noi che oltre alle curve abbiamo anche le parole (e non i fatti) che ci fanno vomitare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Opportunisti,incompetenti questi i nostri fatiscienti politici!!! Andate a spalare la neve in Abbruzzo che ce n'è tanto bisogno e guadagnatevi la giornata come quei poveri vigili!!!!!!!

      Elimina
    2. Abbi fiducia...la riapertura è prossima

      Elimina
  12. Ci prendono in giro come sempre

    RispondiElimina
  13. Siamo noi che ci facciamo prendere in giro se no un calcio sul di dietro e a spalare veramente neve altro che poltrone!!!
    Farebbero una bella figura se una volta tanto stessero zitti perchè non ci sono giustificazioni di sorta,tutti sapevamo che la SP25 non avrebbe avuto lunga durata ma il cinismo e la spregiudicatezza di questi politici da strapazzo non ha limiti!! Ora vogliono risistemarla in pochi giorni e fino a mo che cosa hanno fatto?? Sono stati a guardare lo scempio!! Vergogna,vergogna!!!!!!!

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico