L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 2 febbraio 2017

L'avversione per Sersale da parte del Presidente Bruno ha raggiunto il limite della tolleranza. L’irrispettoso comportamento del Presidente sempre in giro con ufficio stampa e fotografo al seguito snobbano Il grande centro Presilano.

COMUNICATO
SITUAZIONE VIABILITA’


Le intense e prolungate precipitazioni atmosferiche del corrente mese di gennaio hanno flagellato i nostri territori creando situazioni di disagio ai terreni ed alla viabilità. Il gelo, la neve, il ghiaccio ed il copioso spargimento di sale, seguiti dalle forti ed incessanti piogge degli ultimi giorni, hanno aggravato, in particolare, la situazione della viabilità comunale, provinciale e statale (basta guardare anche le numerose buche che si sono aperte sulla SS 106). Non appena le condizioni meteo lo hanno permesso, abbiamo iniziato ad intervenire (e lo faremo con maggiore intensità nei prossimi giorni), sulle tante situazioni di disagio stradale all’interno del centro abitato, intervenendo anche su situazioni che riguardano le strade provinciali non di nostra competenza, con il rattoppo, al meglio, delle numerosissime buche presenti sulle strade provinciali che attraversano il nostro centro abitato. 
La presenza di disconnessioni e buche sul manto stradale è sicuramente motivo di disappunto da parte dei cittadini e di tutti noi utenti della strada e vi assicuro che è un tema che ci vedrà fortemente impegnati nei prossimi giorni. Voglio, però, evidenziare che non tutte le disconnessioni e non tutte le buche stradali presenti nel nostro centro abitato sono di nostra competenza. Infatti, i tratti di strada nel centro abitato che vanno dal bivio del Campo Sportivo fino a Piazza C. Borelli, da Piazza C. Borelli fino al monumento ai caduti, da Via Bellavista fino a Via Lattanzio e da Via Buturo a Cipino, sono di competenza della Provincia di Catanzaro e, quindi, la riparazione di tutte le disconnessioni e di tutte le buche presenti sul manto stradale (il pericolosissimo avvallamento nei pressi del cimitero, le buche presenti nei pressi del fabbricato Napoli, le buche nel tratto di strada che dal “ponte” porta a piazza C. Borelli, le buche davanti panetteria Borelli, le buche davanti la pasticceria De Fazio e la panetteria Perri), così come la riparazione del ponte di “Pupo”, del muretto davanti l’officina “Gallè”, del muretto nei pressi della lavorazione castagne “Gentile”, sono di competenza della Provincia di Catanzaro. 
NUMEROSE SOMO STATE LE SEGNALAZIONI E LE RICHIESTE D’INCONTRO avanzate all’attuale Presidente della Provincia Enzo Bruno, in primo luogo per avere informazioni sui lavori della Strada Sersale-Cropani Superiore nel territorio di Sersale (i cui lavori sono incomprensibilmente fermi da oltre due anni) ed anche per chiedere interventi su altre gravi e pericolose situazioni che interessano la viabilità provinciale (prima fra tutte l’avvallamento nei pressi del cimitero, pericolosissimo per l’incolumità degli utenti della strada), ma ad oggi, con un atteggiamento che denota una scortesia istituzionale che rasenta la maleducazione, l’attuale Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, forse per compiacere qualche suo sodale locale, non ha mai sentito il bisogno, se non l’educazione, di rispondere alla legittima richiesta avanzata dal massimo rappresentante di una importante comunità, come quella sersalese, che in un recente passato ha, invece, avuto il privilegio di avere le attenzioni dei suoi due grandi predecessori, MICHELE TRAVERSA E WANDA FERRO, DUE GRANDI AMICI DI SERSALE che hanno iscritto il proprio nome a caratteri cubitali nella storia di Sersale, dei quali rivendichiamo con orgoglio l’amicizia personale che abbiamo sempre utilizzato nell’interesse esclusivo di Sersale e che ha prodotto risultati di portata storica per il nostro paese: la realizzazione della più grande opera pubblica, LA STRADA SERSALE-CROPANI, mai realizzata negli ultimi 80 anni nel comprensorio, la nascita a Sersale di DUE SCUOLE SUPERIORI, l’allargamento di Via Ponte e tanti altri finanziamenti per opere ed iniziative in diversi campi (sport, cultura, sociale ecc…). A qualcun altro, invece, l’amicizia con il Presidente della Provincia porta incarichi professionali per svariate decine di migliaia di euro.
La cosa ancora più grave è rappresentata dal fatto che l’avversione per Sersale da parte del Presidente Bruno è salutata con soddisfazione dai nostri avversari politici locali, i quali oltre a cercare (non riuscendovi) di ostacolare in tutti i modi e fino all’ultimo giorno (21 dicembre) la istituzione della riserva naturale della Valli Cupe e di impedire (riuscendovi) al Presidente Bruno di fare dichiarazioni su questo storico risultato, cercano di ostacolare (trovando sponda in un presidente che dimostra di non avere affatto il senso delle istituzioni) ogni intervento provinciale sulla viabilità del nostro paese e si compiacciono, e lo facciamo anche noi, invece, dei giusti interventi che si realizzano in comuni limitrofi al nostro. Questa è la gente che si candida a governare il nostro paese. Questo è l'amore che dimostrano per il proprio paese. 
Inoltre, voglio evidenziare un altro fatto sintomatico dell’avversione (indotta anche in questo caso dal solito sodale locale) del Presidente Bruno nei confronti di Sersale.
Da tutta la Calabria e da molte parti d’Italia sono giunte dichiarazioni e felicitazioni per lo straordinario risultato della istituzione della RISERVA NATURALE REGIONALE DELLE VALLI CUPE. Solo l’attuale Presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno, sempre in giro con ufficio stampa e fotografo al seguito, non ha sentito il bisogno, se non il dovere, di fare sentire la sua voce sull’importantissimo risultato raggiunto dalle Valli Cupe di Sersale, risultato che ha dato lustro a Sersale ed alla stessa Provincia di Catanzaro che mai aveva avuto una riserva naturale nel suo territorio. 
La prima riserva naturale regionale della Provincia di Catanzaro, evidentemente, non meritava la considerazione del Presidente della Provincia di Catanzaro. CE NE FAREMO UNA RAGIONE !
Non ce ne faremo una ragione, invece, delle mancate risposte del Presidente Enzo Bruno alle nostre legittime e reiterate richieste su temi di fondamentale importanza per la nostra comunità. Avendo interessato della problematica anche tutti i consiglieri provinciali, comunico formalmente che se non avremo risposte concrete e certe ENTRO UNA SETTIMANA e, soprattutto, se non.........
saranno effettuati interventi sulle strade provinciali che attraversano il nostro centro abitato, ci recheremo da S.E. il Prefetto di Catanzaro per denunciare l’irrispettoso comportamento del Presidente della Provincia e la sua avversione (indotta) verso Sersale.

riceviamo e pubblichiamo
                                                                                                    
Il Sindaco  e l’Amministrazione Comunale

13 commenti:

  1. un presidente presuntuoso e arrogante come il suo entourage fatto di persone che farebbero di tutto per mettersi in mostra con tanto di foto

    RispondiElimina
  2. Pensate che si sono auto votati nessun cittadino ha eletto questi personaggi

    RispondiElimina
  3. Pur non avendoti mai votato condivido il tuo sfogo hai fatto benissimo nel rimarcare questa arroganza verso un importante comune

    RispondiElimina
  4. Giustamente si spendono soldi per il ripristino di altre arterie ma a Sersale non abbiamo visto nulla

    RispondiElimina
  5. Bene Sindaco ! Quando ci vuole ci vuole

    RispondiElimina
  6. Non sono di Sersale ma il mio senso civico mi trova d'accordo al Sindaco per le parole espresse nei confronti di questi politici arroganti,cialtroni,presuntuosi,impreparati e tanto altro.......Devono andare tutti a casa e i cittadini dobbiamo batterci per eleggerci i nostri rappresentanti nel bene e nel male!! Dovrebbero tutti vergognarsi!!!!!!!

    RispondiElimina
  7. Hanno cominciato a sistemare le strade di Cropani, può essere che sistemino anche le nostre...... Altrimenti io direi, oltre alle segnalazioni al Prefetto, anche un bel sit-in davanti a quel covo di burocrati, autoeletti, chiamato Provincia.

    RispondiElimina
  8. Ci pensera l'amico Gratteri a fare pulizia con tutti questi incarichi dati agli amici di merenda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai perfettamente ragione,nella nostra regione ci voleva una persona seria e preparata come il dott Gratteri per mettere un po' di ordine!!!!! Grazie dottor Gratteri non si stanchi perchè c'è tanto lavoro da fare,la parte sana della Calabria è con lei!!!!!!

      Elimina
  9. Non sono di sersale , ma condivido pienamente tutto quello detto dal sindaco!un presidente "abusivo" votato da nessuno e pronto solo a mettersi in mostra!non è caro sindaco che si mette di traverso perché sei di un altro schieramento e questa primavera siete di elezioni???!!!comunque hai fatto splendere sersale!!!S.Bi.

    RispondiElimina
  10. : Sersale, in Provincia di Catanzaro, cittadina ospitale con tutti, si trova alle porte del Parco della Sila, dove la natura tutta lussureggiante, accoglie turisti e visitatori d'ogni luogo, i quali rimangono estasiati dalle nostre montagne piene di faggi imponenti che toccano il cielo, dei fiumi che scorrono rigogliosi in questa natura selvaggia e incontaminata. Sersale merita attenzione e rispetto dalla Provincia, che appare insensibile alle sue invidiate bellezze che possiede: Circondata da castagneti secolari, alberi 'giganti', cascate e canyon nei pressi del Paese, di cui dovrebbe andare orgogliosa tutta la Provincia e tutta la Calabria. Queste bellezze, questa maestosità della Natura, sono da godere da parte di tutti, e non della sola nostra Cittadina, che viene irragionevolmente trascurata dalla sua Provincia, per le strade e le necessità non solo locali, ma anche per lo sviluppo turistico, che andrebbe studiato e sviluppato nell'interesse del suo comprensorio e della Provincia stessa, la quale dovrebbe vantarsi e non trascurare un sì grandioso patrimonio d'arte naturale, che tante altre provincie invidiano e sospirano. Se questa cocciutaggine e trascuratezza d'una insensibile Provincia, disattenta e superba alle giuste richieste del Primo Cittadino di Sersale, viene 'operata' per sole antipatie politiche, la cosa é molto grave e deludente, poichè il rispetto degli Esseri Umani che vi abitano ed il rispetto di questa natura bella e incontaminata, viene prima di egoistici e 'naufraghi' scopi politici, che a lungo andare potrebbero apparire solo mera cattiveria incomprensibile, condannabile dalla civiltà odierna, e 'pensosi' giudizi futuri. Viva Sersale e tutto il suo circondario di Popoli amici e civili.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lei si vanta di bellezze che abbiamo solo ereditato dalla natura benevola,sa meglio di me perchè sono rimaste inalterate,perchè ancora la mano dell'uomo non c'è arrivata,difendiamo la nostra natura incontaminata e facciamo in modo che l'uomo non faccia danni!!!!!! I politici sanno fare solo danni quindi che stiano rinchiusi nei palazzi del potere e a noi poveri cittadini le bellezze della natura che ci riempiono il cuore anche se abbiamo pochi denari!!!!!!

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico