lunedì 24 aprile 2017

Parco eolico di Simeri Crichi PLT energia ufficializza entrata a regime dell'impianto costato 40 milioni di euro è in grado a regime di soddisfare 23 mila famiglie.

plt energia: entra in esercizio un impianto eolico da 22,55 mw

L'impianto è composto da 11 aereogeneratori Senvion di potenza di 2 MW circa ciascuno e produrrà energia elettrica per oltre 55,2 GWh/anno, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 23.000 famiglie ed evitando l'emissione in atmosfera di oltre 25.000 tonnellate/anno di CO2.

PLT energia, holding cesenate di partecipazioni industriali operante nel mercato delle energie rinnovabili, ufficializza l'entrata in funzione dell'impianto eolico di Simeri Crichi di potenza pari a 22,55 MW. "Tramite la messa in esercizio di questo impianto, la capacità installata del Gruppo raggiunge i 74 MW - afferma Pierluigi Tortora, amministratore delegato di PLT energia -. La crescita del Gruppo si consolida e l'ultimazione dell'impianto eolico di Tursi e Colobraro, di potenza pari a 60 MW, ci consentirà di raggiungere una capacità installata totale pari a 134 MW".
"E' stato possibile avviare all'esercizio l'impianto - continua Pierluigi Tortora - grazie all'impegno profuso da tutti i nostri collaboratori nonché fornitori ed appaltatori che hanno lavorato con elevata professionalità e dedizione. L'affidabilità e la competenza di PLT engineering in qualità di E&C contractor, del fornitore delle turbine Senvion, di Siemens relativamente ai lavori della sottostazione elettrica, di Terna, che ha consentito di connettere l'impianto alla propria sottostazione AT in tempi rapidi, hanno permesso di raggiungere questo importante risultato".
L'impianto è composto da 11 aereogeneratori Senvion di potenza di 2 MW circa ciascuno e produrrà energia elettrica per oltre 55,2 GWh/anno, in grado di soddisfare il fabbisogno energetico di 23.000 famiglie ed evitando l'emissione in atmosfera di oltre 25.000 tonnellate/anno di CO2. L'investimento complessivo è stato di............
circa 40 milioni di Euro e si stima porterà, a regime, ricavi annui ulteriori per oltre 4,7 milioni di Euro con un incremento dell'Ebitda di circa 3,3 milioni di Euro.





9 commenti:

  1. un vero scempio con il consenso dei politici locali

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ennesima genialata Loieriana(concepita nella seconda legislatura 2006/2011)

      Elimina
  2. dunque con tutta l'energia che crichi produce possiamo avere la corrente elettrica gratis 365 giorni all'anno

    RispondiElimina
  3. Scempio di tutto il territorio con un bel guadagno di pochi noti

    RispondiElimina
  4. questa schifezza di pali si vedono anche da catanzaro come si vede benissimo il fumo che esce ogni giorno dalla centrale edison ma per tutti va bene cosi

    RispondiElimina
  5. Chi ci prende tanti soldini sono chi hanno fatto battaglie per vedere realizzata questa schifezza

    RispondiElimina
  6. Credete forse che l'energia si crea dal nulla o con la fantasia?

    RispondiElimina
  7. Anche il territorio di isola c.r. ha da un po di anni i pali eolici.ma mica risparmiamo di bolletta.il guadagno e'solo ai vertici.

    RispondiElimina
  8. Anche il territorio di isola c.r. ha da un po di anni i pali eolici.ma mica risparmiamo di bolletta.il guadagno e'solo ai vertici.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico