martedì 18 luglio 2017

Sersale richiesta di accesso agli atti per: La strada di Piano del Pip Borda; La scalinata del Monte Crozze; Il depuratore; Il campetto polivalente.4 opere ancora incompiute



La campagna elettorale è stata condotta anche su alcune questioni spinose sulle quali non abbiamo ricevuto risposte chiare, se non un balbettato invito a visionare le carte gettato dal palco dei comizi. Ebbene, subito dopo l’invito abbiamo richiesto l’accesso agli atti (per iscritto, come avviene nel rispetto delle regole!)… ma finora nessuna risposta alla nostra richiesta, formulata da tutti i candidati di Rinnov@ndo Sersale. Passato un mese, e osservando la sordità in materia di trasparenza da parte non solo dell’amministrazione ma anche degli uffici comunali, il nostro gruppo consiliare ha formulato richiesta formale di accesso agli atti.

Infatti il TUEL, art 43 così recita:
I consiglieri comunali e provinciali hanno diritto di ottenere dagli uffici, rispettivamente, del comune e della provincia, nonché dalle loro aziende ed enti dipendenti, tutte le notizie e le informazioni in loro possesso, utili all’espletamento del proprio mandato.
Quindi chiediamo nuovamente al Sindaco, al Segretario Comunale e al Responsabile Lavori Pubblici di avere copia delle carte inerenti:
  • La strada di Piano del Pip Borda;
  • La scalinata del Monte Crozze;
  • Il depuratore;
  • Il campetto polivalente.



Nell’interesse dei sersalesi, il 17 maggio durante la campagna elettorale, abbiamo mostrato come si presentava l’impianto sportivo polivalente “Dodò Gabriele”.Sul portale dei pagamenti del Governo si legge che l’opera è stata pagata al 56%. Le immagini ci raccontavano un’altra storia, perciò avevamo chiesto se il 56% delle opere già pagato corrispondesse alla realizzazione del 56% dell’opera.
In un balbettante comizio il Sindaco aveva detto che tutte le carte erano a disposizione…
31 maggio 2017: Progetto Sersale scriveva: “c’è una cosa che ci distingue dai rinnovatori… si chiama serietà”.
15 luglio 2017: L’amministrazione Torchia è corsa coi calzoni in mano a mettere una toppa, infatti i lavori stanno a buon punto dopo 45 giorni!!!
pol2

Il 1 giugno, i nostri candidati hanno fatto richiesta scritta di accesso agli atti… ma nessuna risposta dall'amministrazione!
Il 4 luglio il nostro gruppo consiliare ha richiesto per iscritto di avere copia di tutta la documentazione inerente la..........
realizzazione del Polivalente… ma ancora nessuna risposta!
Siccome è diritto dei cittadini e prerogativa dei consiglieri comunali avere gli atti, la serietà dovrebbe essere piuttosto rispettare le leggi… e mostrare ai cittadini come stanno in realtà le cose…
Alle ultime elezioni sono state issate le travi, forse dobbiamo aspettare un’altra campagna elettorale per vedere la copertura dell’opera???
Nel frattempo il cielo è ancora azzurro sul Polivalente!

Riceviamo e pubblichiamo
                                                Sellia racconta il Comprensorio                                                             

4 commenti:

  1. Ma dimmi una cosa renzino, è vero che avevi preparato la "PAPAMOBILE SCAPPOTTABILE" per sfilare lungo le vie del paese, in caso di vittoria? se è vero sono stato un fesso a non votarti, sarebbe stato esilarante vederti sul sedile dietro spaparazzato stile old America. Se prometti di rifarlo alle prox elezioni ti voto, io ne ho portati più di 21 voti. A saperlo.....

    RispondiElimina
  2. MA FATEVENE UNA RAGIONE SE CONTINUATE A PERDERE UN MOTIVO CI SARA'

    RispondiElimina
  3. Quasi la metà si Sersale ha detto no al sindaco Torchia mi auguro che capiscano è ne prendano atto che non si può governare il paese come casa propria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La grammatica prima di tutto...comprendo l'enfasi dello scrivere ma state attenti..Per fortuna nostra quei 21 voti hanno impedito all'accozzaglia di infermieri e di dipendenti del settore sanitario di governare il nostro paese , meglio governare come in una famiglia che come in un ospedale conoscendo soprattutto le condizioni in cui versa il sistema sanitario calabrese ... favoritismi a destra e a manca ...che spiegano benissimo il perché dei voti ricevuti

      Elimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico