L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

mercoledì 19 luglio 2017

SP 25 i fondi ( se non spariscono per l'ennesima volta) per ora ci sono ma i lavori se tutto va bene non inizieranno prima del 2018 la provincia dopo tutti questi anni non ha alcun progetto definitivo. Forse i lavori inizieranno in prossimità della prossima campagna elettorale.

Nei giorni scorsi si è svolto 

 "dice il Sindaco di Sellia Zicchinella"
un tavolo tecnico convocato in Regione presso l'assessorato ai Lavori Pubblici al quale erano invitati la Provincia e la Sorical. Non i comuni. Almeno in questa prima fase. Prima buona notizia i 10 milioni per intervenire sulla strada (e sulla parte di acquedotto che serve la città di Catanzaro che si trova nel tracciato della strada) SONO ORA DISPONIBILI, e la prossima settimana con apposito decreto saranno trasferiti dalla Regione alla Provincia. TEMPISTICA. Avute le risorse la provincia potrà avvalersi di tutta la squadra tecnica (geologi, agronomi, ing. Idraulici ecc.) Per redigere entro un paio di mesi la progettazione esecutiva Posto che il finanziamento è di 10 milioni (ampiamente sopra soglia comunitaria, ci vorranno 60 giorni (30 per gazzetta europea+30 gazzetta italiana) per la pubblicazione della gara. Almeno altri 60 giorni (tempi non derogabili e previsti per legge) per espletamento procedure di gara. Quindi all'inizio del nuovo anno potranno iniziare i lavori. Sempre se si sarà rapidi a seguire questo crono programma. Ma prometto che sarò un mastino. Intanto ad oggi abbiamo certezza di somme e tempi. Sia nella fase di progettazione che nella fase di lavorazione pretenderò' che la provincia coinvolga le amministrazioni locali, e i cittadini tutti. "Dott. Davide Zicchinella"

Il segretario del PD di Taverna ricorda a Zichinella che assieme al presidente Bruno avevano ampiamente promesso che i suddetti lavori sull'importante arteria sarebbero iniziati nella scorsa primavera promessa poi ampiamente disattesa. Gentile sottolinea che se il problema era pagamento   del progetto preliminare tale somma potevano anticiparla i vari comuni se veramente interessati che i lavori iniziavano al più presto.
Il presidente della provincia Bruno La Provincia di Catanzaro attende la pubblicazione del decreto con il quale la Regione trasferirà i dieci milioni di euro utili per mettere in sicurezza la strada provinciale Arsanise-Catanzaro, una infrastruttura fondamentale per scongiurare l’isolamento delle aree interne e garantire l’approvvigionamento idrico a Catanzaro, visto che la condotta di Santa Domenica insiste lungo questo percorso, seriamente compromesso dall’alluvione del 2013. Per quanto riguarda il finanziamento, la Provincia ha fatto la richiesta con la presentazione di un progetto preliminare.
Dopo la pubblicazione del decreto, come prevede la norma, la Provincia di Catanzaro potrà...
procedere con la progettazione esecutiva e, quindi, con la fase d’appalto per l’avvio dei lavori.


Articolo del Quotidiano della Calabria a firma della Giornalista
Rosanna Bergamo

                                                                                          Sellia racconta il Comprensorio

6 commenti:

  1. Questi personaggi che amministrano la provincia non sono stati votati dal popolo ma tra di loro altrimenti campa cavallo che salivano Bruno Zicchinella ecc..

    RispondiElimina
  2. Il PD che se la canta e se la suona mentre noi cittadini che ogni giorni per vari motivi dobbiamo attraversare la strada arsanise catanzaro siamo costretti a vedere questo spettacolo ignobile

    RispondiElimina
  3. Soldi dati dall'ultima giunta eletta dai cittadini con presidente Wanda ferro tutti i burattini che sono venuti dopo si dovrebbero solo vergognare uno non riesce a fare neppure il sindaco di Vallefiorita l'altro giusto in un paese dove neppure ci abita con una popolazione di 400 abitanti poteva fare il sindaco

    RispondiElimina
  4. NON ABBASSARE LA GUARDIA ALTRIMENTI OLIVERIO FA DI NUOVO LA MAGIA

    RispondiElimina
  5. La regione sposta i soldi ogni volta che gli enti preposti non riescono a spenderli. Non é una magia, bensì un obbligo contabile. Si preferisce dirottare i soldi dove si ha la possibilità di spenderli (a progetto completo) piuttosto cHe restituirli a Roma.

    RispondiElimina
  6. Tutti questi politici da strapazzo dovrebbero vergognarsi,sono incompetenti,incapaci,impreparati e chi ne ha più ne metta!
    Non sono neanche in grado di fare un progetto decente!!Invece di pagarsi profumatamente perchè non vanno a raccogliere patate?VERGOGNATEVI!!!!!!!

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico