L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

lunedì 30 ottobre 2017

In Calabria la più grande tendopoli d'Italia."Chi sono i prossimi migranti sbarcati della Presila ?" Lettera aperta di un cittadino.

"Con la realizzazione della più grande tendopoli d'Italia, quella di San Ferdinando, si è conclusa l'attività della Protezione civile della Regione Calabria prevista nel protocollo di intesa stipulato nel 2016 da Prefettura di Reggio Calabria, Regione Calabria e Comune di San Ferdinando". E' quanto si afferma in una nota della Protezione civile regionale.

    "La tendopoli di San Ferdinando - è detto nella nota - è stata realizzata nel periodo giugno-agosto 2017 con il supporto indispensabile delle associazioni di volontariato. La tendopoli ospita 464 migranti. Dal 18 luglio scorso, la struttura è stata data in gestione dalla Prefettura reggina al comune di San Ferdinando. Oltre alla realizzazione, Prociv ha ideato, progettato, fornito ed installato nella tendopoli sistemi di controllo degli accessi ad alta tecnologia, mediante il rilevamento automatizzato delle impronte digitali e dei volti - e di videosorveglianza ad alta definizione, entrambi controllabili in remoto dalle forze dell'ordine".

a seguire lettera aperta da parte di un cittadino della Presila


Chi sono i  prossimi  sbarcati della presila????


Benvenuti clandestini..!!!Ecco chi sono i prossimi “ospiti sbarcati” nelle comunità presilane, convinte da Minniti ad aderire al programma di accoglienza Sprar!!!


CLAN-DES-TI-NI, cioè persone entrate illegalmente nel nostro Paese, che non scappano da nessuna guerra,  villeggianti a spese dei contribuenti italiani, che non riceveranno mai lo status di profughi perché non ne hanno diritto. A dirlo non è Salvini o qualche altro xenofobo, razzista, ecc... ma il Ministero dell'Interno che martedì ha diffuso i dati delle Commissioni territoriali per il diritto d'asilo.


In pratica, oltre nove “sbarcati “ su dieci andrebbero immediatamente respinti; meglio ancora, non si dovrebbe andare fino sulle coste libiche a caricarli sulle navi (ONG!!).

Dall'inizio dell'anno a oggi le commissioni hanno esaminato 64.756 istanze:
lo status di rifugiato è stato riconosciuto a 5.567 richiedenti (poco meno del 9%), la protezione sussidiaria a 5.862 (9%) e la protezione umanitaria a 15.928 (25%). I mancati riconoscimenti sono stati 33.579, pari al 52%".


Lo ha reso noto Sandra Sarti, presidente della Commissione nazionale per il diritto d'asilo del ministero dell'Interno, nel.......
prosieguo dell'audizione davanti alla Commissione parlamentare di inchiesta sul sistema di accoglienza, identificazione, espulsione e trattenimento dei migranti.


Tommaso Madia
Catanzaro

riceviamo e pubblichiamo
   

12 commenti:

  1. La comunità internazionale dovrebbe vergognarsi di quello che sta succedendo in questo lasso di tempo sulle coste africane: non si tratta nè di accoglienza nè si può parlare di integrazione,si tratta di invasione e questo non può essere permesso primo per queste povere persone che affrontano viaggi costosissimi e pericolosissimi poi per le nazioni dove sbarcano perchè non possono sostenere tutto questo mancando strutture adeguate.... Politici vergognatevi che non siete capaci di arginare questo stato di cose,datevi da fare muovetevi perchè rimarrete nei secoli come la classe politica più inadeguata e incompetente,ancora VERGOGNATEVI

    RispondiElimina
  2. Credo che si faccia parecchio confusione e si parli a vanvera. Nelle comunità presilane cui si fa riferimento da Minniti sorgeranno dei centri SPRAR (Sistema di Accoglienza per RICHIEDENTI ASILO e Rifugiati).
    I richiedenti asilo sono tutti coloro che sono entrati senza documenti, perché non hanno potuto seguire le normali procedure per il visto (altrimenti sarebbero arrivati in aereo come fa il 90% degli attuali cla-nde-sti-ni, cioè ucraini, bulgari, russi, filippini, cinesi).
    Essendo richiedenti hanno un permesso per richiesta protezione e saranno convocati dalla commissione sul diritto d'asilo che deciderà se avranno protezione o no, nel frattempo sono RE-GO-LA-RI.
    A San Ferdinando la situazione è diversa: aziende agricole italianissime sfruttano attraverso i caporali i migranti , tra questi ci sono rifugiati, titolari di permesso di soggiorno e gente che va espulsa. Siccome li lo stato non riesce a creare strutture regolari come quelle della presila e siccome li i migranti sono costretti a vivere come animali, il governo ha fatto l'unica cosa che ha ritenuto utile :una tendopoli. Perché non sa fare le espulsioni e perché non sa combattere i caporali del lavoro IR-RE-GO-LA-RE.

    Prima di fare di tutta l'erba un FASCIO, leggete e informatevi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se l'Italia fosse un paese serio forse si potrebbe avere un minimo di fiducia, ma dato che non lo è nascono i dubbi su tutto.La corruzione è a livelli altissimi,la delinquenza idem di che parliamo....Abbiamo visto che fine ha fatto la struttura di Isola Capo Rizzuto,persimo il prete sfruttava i poveri clandestini di che stiamo a parlà................. e mi fermo qui

      Elimina
    2. Perchè esiste ancora l'informazione libera e autonoma che ci fa sapere le cose come stanno?Noi sappiamo quello che vogliono farci sapere,il regime è iniziato!!!!!!!!!

      Elimina
    3. Salerno:un'ennesima tragedia per l'intera umanità!!!!!!!VERGOGNAMOCI TUTTI,non ci sono scusanti!!!!

      Elimina
    4. Io vorrei sapere come fanno questi nostri politici a mettere la testa sul cuscino la sera e dormire sonni tranquilli!!!!!Non vi vergognate?Ritiratevi a vita privata,fareste meglio!!
      POVERA UMANITA'SFRUTTATA LACERATA E ABBANDONATA!!!!!

      Elimina
  3. i nostri figli emigrano perchè senza alcun futuro mentre lo stato aiuta chi viene qui senza alcun futuro ma solo a vivere sulle spalle di noi contribuenti come parassiti

    RispondiElimina
  4. La guerra dei poveri che piace molto ai ricchi

    RispondiElimina
  5. i comuni che hanno accettato questo senza chiedere ai cittadini si dovrebbero prima vergognare e poi dimettere

    RispondiElimina
  6. Per rispondere al mediatore culturale...preciso che innanzitutto i bulgari non necessitano di visto in quanto cittadini UE, poi quando solo al 15% degli sbarcati viene concesso lo status di asilo politico, significa che che le popolazioni migranti partecipano a questa "lotteria" perchè quando ci troviamo gente che proviene dal Senegal, Marocco, Tunisia, Guinea, Ghana, Bangladesh (i primi in Italia come numero di richiedenti asilo) parliamo già a priori di CLA-ND-ES-TI-NI o più elegantemente di migranti economici che Francia e Austria respingono e l'Italia invece mantiene, in senso lato del termine, con il supporto del falso buonismo e per la gioia della coop catto-comuniste che fanno tanto SOL-DI-NI......!!!!!

    RispondiElimina
  7. Un'altra strage è compiuta nel Mediteraneo col beneplacido dei nostri attenti politici!!!!!!!!
    Loro pensano solo al tornaconto personale altro che migranti!!!
    E' proprio vero il loro è un falso buonismo altro che carità!!!

    RispondiElimina
  8. Recentemente un gestore di un centro di accoglienza in Campania, ha sparato ad un giovane migrante del Gambia. Il giovane protestava per vitto non buono e scarsa connessione ad internet...ha messo fuoco alla stanza ed è stato colpito a pistolettate. Da questa vicenda emergono due aspetti orribili : 1) il falso buonismo e il businnes dei migranti perchè se sei "terzomondista" non spari all'africano;
    2) se scappi dalle persecuzioni e dalla guerra, non ti interessa più di tanto se il cibo non è ottimale (giusta rivendicazione) e sopratutto se internet non ha una adeguata connessione...Pertanto mi rifaccio e vi invito a rileggere il mio articoletto sui prossimi "sbarcati della presila"...

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico