martedì 21 novembre 2017

Ubriaco sperona l’auto della polizia stradale impegnata in un soccorso, denunciato 66 enne di Botricello (CZ)

Era ubriaco l’uomo di 66 anni di Botricello alla guida dell’auto scontratasi con una pattuglia della polizia stradale che stava soccorrendo il conducente di un mezzo in avaria lungo la strada statale 280 tra Lamezia e Catanzaro.

L’incidente, in cui sono rimasti feriti uno dei due agenti e il conducente della vettura in avari, si è verificato poco dopo le 18 all’altezza di una galleria nei pressi di Marcellinara. È qui che gli agenti in servizio alla Sezione di Lamezia Terme erano intervenuti per prestare soccorso ad un automobilista rimasto in panne. Uno dei due è sceso dall’auto per sincerarsi delle condizioni dell’automobilista, quando la Bmw della polstrada è stata speronata da una Fiat Brava. Per la violenza dell’impatto l’auto della polizia sbalzata in avanti a urtato quella in avaria.
La ricostruzione. L’incidente si è verificato poco dopo le 18 all’altezza di una galleria nei pressi di Marcellinara. E’ qui che gli agenti in servizio alla Sezione di Lamezia Terme erano intervenuti per prestare soccorso ad un automobilista rimasto in panne. Uno dei due è sceso dall’auto per sincerarsi delle condizioni dell’automobilista ma ad un certo punto la Bmw della polstrada è stata speronata da una Fiat Brava. L’impatto è stato violento e l’altro agente presente all’interno dell’abitacolo è rimasto ferito insieme al conducente del mezzo in panne, colpito dall’auto della polizia sbalzata in avanti dopo il forte urto.
Soccorsi. Sul posto sono quindi giunti i sanitari del 118 che hanno provveduto a trasportare i due feriti all’ospedale Pugliese di Catanzaro. Il poliziotto ha riportato una.....
ferita lacero-contusa alla testa con nove punti di sutura. Tanto spavento, ma per fortuna nulla di grave ed entrambi sono stati dimessi in tarda serata.
Denunciato. I carabinieri hanno invece provveduto ad effettuare tutti i rilievi del caso sottoponendo all’alcoltest il conducente del mezzo che ha causato l’incidente. Gli esami sono risultati positivi e pertanto l’auto è stata sequestrata ed il 66enne di Botricello è stato denunciato per guida in stato di ebrezza. Rischia un’ammenda fino a 3mila euro e sei mesi di reclusione con sospensione della patente.

                                                                             su segnalazione

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico