martedì 12 dicembre 2017

Grande attesa a Sersale quando stasera il consiglio comunale conferirà a Romano Pitaro la Cittadinanza Onoraria.

Oggi, martedì 12 dicembre, alle ore 19.30, il Consiglio Comunale di Sersale conferirà la "Cittadinanza Onoraria" a Romano Pitaro, Giornalista, Dirigente dell’Ufficio stampa del Consiglio regionale della Calabria, Direttore responsabile del magazine “Calabria on web” e, soprattutto, grande AMICO di Sersale e delle Valli Cupe. 
L'istituto della "cittadinanza onoraria" costituisce un riconoscimento onorifico per chi, non essendo iscritto nell'anagrafe della popolazione del Comune di Sersale, si sia particolarmente distinto in attività in favore di Sersale ed abbia dimostrato esemplare affezione ed interessamento verso il paese unanimemente riconosciuti e testimoniati da opere ed iniziative finalizzate a promuoverne la conoscenza e la valorizzazione.
L’attaccamento di Romano Pitaro per Sersale ed il suo territorio è unanimemente riconosciuto e il suo amore per la nostra città va avanti ormai da oltre vent’anni. 
L’alta onorificenza sersalese viene conferita a Romano Pitaro, quindi, per avere
contribuito a far conoscere all’opinione pubblica, con articoli e approfondimenti e col coinvolgimento di giornalisti di testate nazionali e internazionali, il “Fenomeno Valli Cupe”, quella formidabile esperienza naturalistica divenuta Riserva Naturale e da lui considerata “un esemplare esempio di sviluppo sostenibile”, endogeno ed originale che ha dimostrato, con i fatti, che anche nelle aree più svantaggiate del Sud, si possono innescare formidabili  processi di sviluppo, quando la passione dei cittadini per la valorizzazione dei beni naturalistici è affiancata dai livelli istituzionali locali e regionali. 
Romano Pitaro “Cittadino onorario di Sersale” perché ha contribuito a ridare fiducia e coraggio al nostro territorio ed ai suoi  punti di forza, in una visione che non contempla deleghe in bianco, assistenzialismo e clientela, ma pone al primo posto la competenza, il merito e l’esercizio della cittadinanza attiva. 
Romano Pitaro “Cittadino onorario di Sersale” perché, in stretto contatto con il meglio delle altre esperienze naturalistiche calabresi e italiane, ha sottolineato, concetto da tutti noi
pienamente condiviso l'importanza della riserva Valli Cupe anche in una....
logica di riscatto della calabria. La consegna della pergamena con le chiavi della città di Sersale a Romano Pitaro avverrà a conclusione della seduta consiliare.

riceviamo e pubblichiamo
                                                             Sellia racconta il Comprensorio

3 commenti:

  1. Giusto riconoscimento per l'attaccamento a sersale molto di più di tante persone che ci abitano da sempre

    RispondiElimina
  2. Con tutto il dovuto rispetto verso la persona penso comunque che quando si dona una cosi importante onorificenza deve essere verso una persona apolitica lontana da ogni simpatia verso un candidato ma al di sopra di tutto

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico