venerdì 2 febbraio 2018

Albi in località "Micciari" i Carabinieri forestali di Taverna sequestrano un allevamento di suini senza alcuna certificazione ne autorizzazione.



Uallevamento di suini allo stato semibrado è stato sequestrato ad Albi dai Carabinieri forestale di Taverna. I militari, giunti in località “Micciari”, hanno ritrovato in un vecchio casolare 44 suini, di cui 13 scrofe, un verro e 30 suinetti erano allevati nella periferia del paese, in un vecchio casolare, senza alcuna traccia dell’origine degli stessi e in violazione delle norme in materia di polizia veterinaria. Gli animali sono stati posti sotto sequestro amministrativo, in attesa delle determinazioni dell’Autorità sanitaria, dell’esecuzione delle previste analisi a cura del servizio veterinario dell’Asp di Catanzaro, e, contemporaneamente, sono state contestate le relative violazioni amministrative per un importo superiore ai 10.000 euro. L’operazione si inserisce nell’ambito delle attività di più ampio respiro finalizzate alla tutela dei consumatori e della salute umana, trattandosi di.....
animali destinati al consumo umano senza alcuno dei controlli previsti dalla normativa di settore.


                           Sellia racconta Comprensorio                                                                 

1 commento:

  1. Dalle nostre parti per vivere occorre fare di tutto,anche allevare maiali ed in questo periodo si ammazzano e le famiglie si riempiono le case di provviste genuine. con questo sequestro è stato inflitto una grave perdita economica a questa famiglia che per un lungo periodo a fatto immani sacrifici per poter crescere questi maiali e far me una net di sostentamento per la famiglia.sequestro improvviso visto che in quella zona constatato che di allevamenti ce ne sono tanti altri.Ma quelli non si toccano odono sacro.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico