L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

lunedì 4 giugno 2018

La SP 25 Arsanise/Catanzaro ripulita nei giorni scorsi dai cumuli di spazzatura ma il merito non è dei nostri sindaci ma dell'amministrazione Provinciale.

La discarica sulla SP25 è stata finalmente smantellata. Grazie all'Amministrazione Provinciale.

Che bello tornare nel proprio paese e notare che finalmente i cumuli di rifiuti ai margini della Strada Provinciale 25 sono stati rimossi (è stato fatto intorno a fine maggio a quanto ne so). La Provinciale 25, non c'è bisogno che lo dica io è la principale via di accesso a Catanzaro nonché ai vari paesi del comprensorio. Una strada che ogni giorno è battuta da decine e decine di auto ma anche autobus di studenti ed in questo periodo di turisti. Ripulirla era doveroso e necessario visto che non vi può essere valorizzazione del territorio e delle sue bellezze storiche, artistiche, naturalistiche se la principale via d'ingresso è nel degrado più totale. Grazie all'Amministrazione Provinciale per aver fatto questo bel gesto in favore del decoro urbano e dell'igiene pubblica pur non essendo tenuta a farlo stante l'articolo 184 del Decreto Legislativo 152/06 che fa ricadere quest'onere sul Comune che ha la pertinenza della strada. Nei miei interventi oltre a sollecitare i vari Comuni ho voluto spesso appellarmi alla Provincia ben conscio anche della sensibilità del Presidente Bruno e dell'amore che nutre verso il territorio da lui amministrato. Grazie al "Quotidiano del Sud-Calabria-" che più volte ha trattato l'argomento pubblicando anche qualche mio scritto. Grazie ai vari attivisti ed associazioni che nel territorio so che hanno lottato per questo obiettivo. Grazie infine a "Sellia Racconta" che mi ha dato sempre spazio e modo di trattare questo argomento, grazie a quanti hanno letto i miei interventi. So bene che non è merito mio ma permettetemi di dire che questa la sento per lo 0,0000000001% come una mia vittoria sia perché ho trattato spesso il tema, sia perché amo il paese in cui abito. GRAZIE!
Spero che anche alla luce di quanto dichiarato dalla Provincia nessuna Amministrazione Comunale si intesti il merito di questo risultato soprattutto per usarlo a fini elettorali. Infine, mi voglio rivolgere ai miei concittadini e a tutti gli abitanti dei paesi limitrofi, l'Amministrazione Provinciale ha fatto quanto doveva ora TOCCA A NOI TENERE PULITO. Come si legge su alcuni cartelli in determinati luoghi: "trovare pulito è un piacere, lasciare pulito è un dovere" ma aggiungo è soprattutto intelligente. Il territorio dobbiamo viverlo per prima noi e non ........
penso si voglia vivere tra la spazzatura né continuare a spendere migliaia di euro per far si che si possano smantellare discariche abusive.
P.S. Ora rimane un'ultima grande battaglia la messa in sicurezza definitiva della Provinciale 25 ma sento che avremo soddisfazioni anche su questo punto.
                                                                                 riceviamo e pubblichiamo 
F.E.

5 commenti:

  1. a magisano sta succedendo di tutto di più un sindaco da anni assente ora ha i merito di tutto prometendo anche la luna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La campagna elettorale in corso non era il tema di questo mio scritto. Infatti ho ben scritto che i vari Comuni non hanno fatto nulla per risolvere il problema. Dobbiamo ringraziare il Presidente Bruno.

      Elimina
  2. ai nostri sindaci che interessa la strada per catanzaro? tanto loro pensano a curare il proprio piccolo orticello di voto guai a taccare la loro comodo poltrona

    RispondiElimina
  3. Una strada vitale per tutta larea della Presila ma nessuno si muve a sua difesa che fine hanno fatto i 10 milioni quando iniziano i lavori 2019 2020 2021 campa cavallo

    RispondiElimina
  4. Guardi, dopo questo bel gesto da parte della Provincia, ho fiducia che presto saranno effettuati questi lavori. Le ultime notizie in merito, risalenti a qualche mese fa prevedevano la messa in progetto dell'opera e quindi laperl'ape di una nuova e cruciale fase. Speriamo bene. Sono fiducioso.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico