lunedì 2 luglio 2018

Catanzaro; giovane ricoverata in ospedale dopo aver mangiato pesce crudo in un locale. Intervengono i Nas che sequestrano 30 chili di pesce privi di indicazioni

Mangia pesce crudo e si sente male, ricoverata in ospedale: nel locale entrano i Nas


Ha mangiato del pesce crudo e si è sentito male. Muove da questo episodio un controllo dei carabinieri del Nas di Catanzaro, che con la collaborazione della stazione locale e del personale dell’Asp hanno sequestrato ben 30 chilidi prodotti alimentari, prevalentemente itticiprivi di qualsiasi indicazione relativa alla loro provenienza ed alla tipologia.
Dunque, tutto è partito da un malore accusato da una giovane minorenne che, dopo aver consumato del pesce crudo in un locale di Borgia, è stata ricoverata nel Pronto Soccorso dell’Ospedale Pugliese-Ciaccio per una sospetta intossicazione alimentare.
I militari dell’Arma c’hanno voluto vedere chiaro è hanno deciso pertanto di controllare l’attività dove la giovane aveva mangiato, e prelevato campioni di vari generi alimentari che ora saranno sottoposti a verifiche tecniche.
Una volta riscontrate anche delle carenze dal punto di vista igienico-strutturale, l’autorità sanitaria tecnica intervenuta ha disposto quindi l’attuazione di alcune misure straordinarie di.............
 sanificazione del locale, avviando le procedure per una più approfondita indagine epidemiologica.

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico