riceviamo e pubblichiamo
Simeri Crichi - Programma 6000 Campanili
Prendiamo atto della scelta dell'amministrazione comunale di
Simeri Crichi di accogliere l'istanza presentata dal gruppo di minoranza
'La Svolta'. Due settimane fa i consiglieri Michele Gigliotti e Maria
Costa, hanno reso noto al Sindaco dell'importanza di aderire al
programma '6000 campanili', previsto nel Decreto del Fare. Programma che
consente ai comuni con meno di 5000 abitanti di ottenere finanziamenti
per piccole opere con costi compresi tra i cinquecentomila e il milione
di euro. Gigliotti e Costa pur compiacendosi della scelta della Giunta
di prevedere il rifacimento della strada crichi-silipetto, non possono
nascondere l'amarezza per il comportamento dirigistico del Sindaco che
ha omesso di convocare un'apposita riunione con i consiglieri comunali,
così come richiesto dagli stessi consiglieri d'opposizione. La riunione
era tesa a stabilire congiuntamente il miglior impiego delle somme
erogabili con il programma '6000 campanili'. I due consiglieri di
minoranza, oltre ad aver segnalato al Sindaco l'esistenza di una grande
opportunità per lo sviluppo del paese, che probabilmente sarebbe andata
persa, hanno suggerito tra gli interventi l'adeguamento del plesso
scolastico alla normativa antisismica e la messa in sicurezza del
cimitero di Simeri Crichi. In ogni caso la riunione, se diligentemente
convocata, avrebbe permesso di giungere ad una scelta più oculata e
partecipata e sarebbe servita al Sindaco anche per contenere ed ....
attenuare le forti tensioni che stanno registrandosi all'interno della
compagine di maggioranza.
Michele Gigliotti
Maria Costa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Grottesca ricostruzione. Il Professore Barberio e la sua amministrazione avevano già deciso di aderire, ovviamente. Così come avrebbe fatto qualsiasi persona con un minimo di cervello, evitate di scivolare nel ridicolo. Non avevano certo bisogno della vostra segnalazione.
RispondiEliminaL'unica vera amarezza la provoca leggere le vostre strumentalizzazioni. Imparate a volere bene al territorio e a non prendere in giro i cittadini, la lealtà e l'onestà intellettuale sono risorse a cui dovreste attingere ogni tanto.
RispondiEliminaBisogna accettare le brutte figure. NOn sempre fare i furbetti, carpire le informazioni e fingere di anticipare " gli avversari" può essere una mossa scaltra, anzi....
RispondiEliminaA me risulta che il Comune di Simeri Crichi sia stato il primo in Italia a presentare la domanda. Voi vorreste far passare la notizia attraverso una chiave di lettura volta a camuffare una figura della minoranza non propriamente edificante. Purtroppo siete stati ancora una volta smascherati, provare a carpire informazioni e fingere di anticipare o addirittura suggerire le mosse alla amministrazione in carica può riuscirvi giusto con qualche ipodotato a livello intellettivo.
RispondiEliminaL'incommensurabile Barberio vi ha ancora una volta smascherati. Rasserenatevi, magari tra qualche decennio troverete avversari con i quali sarete in grado di confrontarvi senza incorrere in mortificanti figuracce. Da semplice cittadino vi consiglio di cercare un clima più conciliante, nel bene della comunità e delle istituzioni. Nessuno apprezza questi giochetti, le numerose polemiche strumentali o le demagogiche richieste che mensilmente fingete di condividere e sostenere.
RispondiEliminaIo avrei evitato di scrivere nuovamente sull'argomento. Cara opposizione,così amplificate l'eco della figuraccia fatta.
RispondiEliminase non segnalava il tutto il gruppo di minoranza campa cavallo!!!!!!!!! come al solito dormite su tutto
RispondiEliminaLa maggioranza c'è...
EliminaNessuna tensione si registra tra di loro, solo tanta voglia di fare.....Peccato a chi crede il contrario!!!!
Allora non ti è chiaro che il sindaco ed i suoi avevano già deciso di partecipare? Ancora abbocchi alle fesserie ?
EliminaMi viene da pensare che il nostro Sindaco, trattenga buoni rapporti con la minoranza, manca nettamente di reazzione
RispondiEliminaFate la pace tra di voi tanto alle prossime elezioni vince di nuovo il sindaco Loiero.
RispondiEliminama no io so che si candida alle ormai prossime politiche, lo vogliono a ROMA
EliminaFinalmente esce un bando per uno straccio di finanziamento ai comuni e vuoi che un'Amministrazione (anche la più disattenta) non aderisca? Ci vogliono davvero 2 consiglieri di minoranza a farlo sapere agli amministratori? Non credo. Piuttosto credo che per avere un po di visibilità questi consiglieri scrivono su cose già fatte e far passare come loro proposta il tutto. Messa in sicurezza del cimitero? Mah!
RispondiEliminaStrada Crichi-Silipetto? Forse la scelta è stata più oculata: il 90% del flusso veicolare crichese utilizza quella strada, soprattutto quando la provincilae frana - vedi poco tempo addietro! Meditate gente, meditate.
Sacrosante valutazioni. Giusto qualche boccalone può credere che una qualsiasi amministrazione non colga l'occasione di fare domanda per ottenere un finanziamento, per di più segnalato dal Governo. Possibile che si bevano la storia che l'opposizione abbia avanzato la proposta? L'amministrazione aveva già aderito. Che giochetti avvilenti.
EliminaMa perché i consiglieri di minoranza non si fanno una bella passeggiata nelle strade interpoderali del nostro comune per vedere in che stato di abbandono sono e segnalare la totale
RispondiEliminamancanza di manutenzione che li rendono ormai intransitabili.
Queste cose ed altre devono denunciare questi signori di minoranza altro che fare poesia , con questo tipo di opposizione non guadagnerete nemmeno un briciolo di voto !!!
hai ragione, si accorgono nemmeno che questo paese rischia di rimanere isolato a causa delle condizioni della strada provinciale al ribassamento e della strada comunale del bosco che ormai da un momento all'altro possono cedere completamente ed impedire il apassaggio. Consiglieri di minoranza ma li vedete queste cose? Ma dove vivete?
EliminaSi sono accorti questi della minoranza ,che questo sindaco garantisce doppi stipendi ai suoi fidati dirigenti?????????????
RispondiEliminaIl sindaco non ha approvato questi stupendi, prendetevela con il predecessore che a Catanzaro è stato stracciato anche da ragazzini senza nè arte nè parte. Altro che Roma, non lo hanno voluto ricandidare nemmeno a consigliere comunale .
EliminaSiccome questo sindaco è un grande cultore della TRASPARENZA' è molto gradito se fa pubblicare sul sito del comune gli stipendi dei dirigenti, e anche il suo stipendio di sindaco.
RispondiEliminaIl sindaco non ha stipendio ma una misera indennità . È così ovunque , specie nei centri di meno di 5000 abitanti.
EliminaAi diciamo cons. di minoranza interessa sapere che il cimitero è sprovvisto di custode.
RispondiElimina