Di seguito il comunicato stampa con il quale il vicesindaco Alessio Zangari motiva le sue decisioni
Egregio Signor Sindaco, con la presente sono a rappresentarLe mie considerazioni, frutto di una riflessione ponderata ed irreversibile. Nella sostanza, per quanto dirò appresso, ho il dovere di rappresentarLe la mia assoluta non condivisione dell’impostazione del “far politica” dell’Amministrazione da Lei guidata, che francamente ho difficoltà anche a comprendere.
Il ritardo della mia odierna decisione è dovuto anche al sentimento di amicizia che mi lega alla Sua famiglia - sentimento che è stato uno dei motivi di convinzione a far parte della lista “UNIONE CIVICA - Legalità e Trasparenza”. Ho creduto profondamente in un progetto di cambiamento e, per oltre due anni, ho aspettato e sperato che il mutamento iniziasse. Amicizia che, in assoluta sincerità, confermo, ma che non può più costituire un “freno” alle decisioni che riguardano questo percorso amministrativo.
La mia decisione è quindi strettamente politica. Non approvo e non mi riconosco più nell'azione politico-amministrativa proposta dalla S.V., non ritenendola in sintonia con quanto espresso ai cittadini in campagna elettorale. Credo, infatti, che la realizzazione di qualsiasi programma non si misuri unicamente sui risultati raggiunti, bensì anche su una cultura di gestione della cosa pubblica e del bene comune, rigorosamente improntata sulla collegialità, nonché nella capacità di declinare nelle sue azioni il senso della politica che di quel programma ha animato gli obiettivi.
Anche se alla prima esperienza di amministratore, ritengo di poter affermare che alcun cambiamento potrà vedere la luce se non sostenuto dalla menzionata collegialità, dal rispetto dei ruoli e delle persone, dalla condivisione, dalla partecipazione unanime. Oggi, per me, non esistono più i presupposti per un impegno all'interno della Giunta: è venuto a mancare il rapporto fiduciario che ritengo indispensabile per poter esercitare l'azione di squadra, che era stata concepita come uno dei punti fermi della collaborazione con il Sindaco.
All’inizio del mandato amministrativo, ho accettato l’incarico di assessore, perché entusiasta del percorso tracciato nel programma. Oggi, purtroppo, mi rendo conto che tale percorso ha assunto obiettivi assai diversi rispetto al tracciato iniziale e, in quanto tali, non più da me condivisi né condivisibili. Le difficoltà nell'attuale maggioranza, da circa otto mesi, sono evidenti. L’azione amministrativa è frenata, bloccata, senza discussione, si identifica esclusivamente nella mera gestione ordinaria.
Già da tempo, gli esponenti della maggioranza hanno iniziato a manifestare malumori: infatti, quanto proposto nel mese di novembre durante l’ultimo incontro di maggioranza (uno dei pochi in quasi tre anni e, sottolineo, che tale incontro è stato sollecitato e voluto da parte dei consiglieri di maggioranza, a seguito di un primo incontro avuto nel mese di settembre senza la presenza del Sindaco, per sua volontà, per cercare di ricompattare il gruppo) era stato rivolto esclusivamente a ridare slancio e impulso all'attività amministrativa, poiché mancava di condivisione, discussione, partecipazione, concertazione, oltre che di impegni elettorali disattesi, anche in previsione della verifica di metà mandato, oramai da tempo differita.
Tuttavia, da parte del Sindaco c'è stata in tal senso, totale chiusura ed indisponibilità a confrontarsi realmente in proposito, infatti alla data odierna nulla è successo, nulla è cambiato, tutto è rimandato a data da destinarsi. Si voleva rimettere in discussione un modo di amministrare la cosa pubblica, chiuso su se stesso, gravemente scollato dalla popolazione. L’entusiasmo che mi ha portato ad accettare il delicato compito conferitomi, non voglio si perda nell’insoddisfazione, nell’impossibilità di fare, di agire davvero per il bene comune.
Ho sempre lavorato per sostenere l’attuale compagine amministrativa; ho messo a disposizione della comunità la mia caparbietà, la mia ostinazione nel raggiungere gli obiettivi condivisi, il mio tempo, la mia professionalità, e la voglia di fare squadra. Ho provato, con umiltà e correttezza, a creare rapporti collaborativi con Lei e con i colleghi, per rendere maggiormente visibile l’impegno di tutti a fare del nostro paese un luogo migliore. Ho dato disponibilità totale ai cittadini, agli utenti in genere, quale che fosse la loro provenienza sociale e/o politica, facendo diventare ogni loro esigenza un problema da affrontare e risolvere.
Per tutto quanto sopra, intendo rassegnarLe formalmente le mie dimissioni dalle cariche di Vice Sindaco ed Assessore, da Lei affidatemi.
Secondo coscienza compio questa scelta di distinguo dall’attuale vicenda amministrativa. Non sarebbe giusto continuare ad occupare una postazione di visibilità, una postazione remunerata, non condividendo più il percorso che la stessa maggioranza sta portando avanti. Rimanere legato ad un incarico che non è più la mia espressione significherebbe, almeno per me, non tenere fede alla promessa fatta: quella di rappresentare al meglio i cittadini di Simeri Crichi ed i loro interessi.
Non intendo disinteressarmi della cosa pubblica, anzi! Non intendo......
demandare ad altri il tentativo di costruire un paese diverso, più sano. Voglio, al contrario, investire il mio tempo per immaginare una vicenda nuova, in cui il protagonismo vero di gente laboriosa sia al centro di tutto. Approfitto di questo momento per rivolgere un grande e sentito ringraziamento a tutti coloro che mi sono stati accanto con passione e amicizia, sostenendomi anche nei momenti di particolare difficoltà".
L'articolo di giornale tratto dalla Gazzetta del Sud
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Giusto epilogo di una giunta dormiente su tutto
RispondiEliminaRicordo ancora le tante critiche quanso su questo sito fu inserito un servizio sul mal di pancia di diversi consiglieri Negando ogni cosa
RispondiEliminaPuò scrivere in italiano ? Chi negó? Il mal di pancia lo ha solo chi scalpita per arrivare ai vertici senza rispettare tempi e senza avere rispetto e lealtà .
Eliminami dispiace per la scelta che non comprendo del bravo alessio ma barberio rimane un sindaco una persona trasparente disponibile
RispondiEliminasi
RispondiEliminaSarebbe ora di smetterla di censurare le decine di commenti, non offensivi che i crichesi scrivono per esprimere il loro dissenso verso l' articolo e più direttamente verso il gesto compiuto dall' ex vicesindaco. A chi credono di darla a bere adducendo queste motivazioni? Sappiamo grazie a chi ha ricevuto tanti voti e é chiaro che le dimissioni siano frutto di ambiziosi sogni . Io mi domando se esistano ancora la riconoscenza e la lealtà, la gratitudine e la sincerità.
EliminaBarberio è la persona più onesta e trasparente che io conosca , probabilmente chi lo è di meno non può apprezzare . Forse alcuni credevano di " occupare il comune " per ottenere agevolazioni e punire nemici. Barberio certe cose non le consente . A proposito , perché non pubblicate anche l' articolo del Sindaco in risposta alla pantomima di sopra ?
RispondiEliminaaspettiamo la replica
RispondiEliminaMarcello Barberio è un gran signore , non ha risposto con la stessa moneta scendendo di livello , in maniera elegante ha dato una lezione . Bello l' articolo che appare oggi su Gazzetta e Quotidiano , una lezione di stile e onestá.
RispondiEliminaadesso tutti a casa,cari amministratori di una maggioranza che non esisteva ne' prima ne' dopo,fate bella figura dimettetevi tutti poiche' per tre anni avete distrutto tutto cio che vi e capitato,il Zangari con le sue dimissionio insegna tutto cio' che voi avete costruito:"il nulla",la dignita' se c'e' l'avete ora e il momento di metterla in campo,.
RispondiEliminaLA più grande vergogna è che il Ministro dello Sviluppo Economico risponda ai consiglieri di minoranza Michele Gigliotti e Maria Costa, gli unici ad essersi occupati dell'interruzione dei lavori del Resort di Simeri Mare. Questo significa che la maggioranza non ha obiettivi, se non quello di mantenere la poltrona.
RispondiEliminaLa più grande vergogna è la disinformazione . L' amministrazione Barberio ha scritto al Ministero, al Governo , a Sviluppo Italia, ha avuto diversi incontri . Non deve certo strumentalizzare il suo impegno quotidiano a fini propagandistici come tenta di fare la minoranza . I soldi non ci sono ? Non è certo colpa del Comune di Simeri Crichi, anzi i lavori sappiamo tutti che dovevano essere ultimati prima che Barberio si candidasse .
EliminaMah si e' accorto dopo quattro anni ....forse spera in una futura candidatura a sindaco...troppo facile
RispondiEliminatu potrai votare svoltiamo con un futuro insieme con trasparenza e legalità,,
EliminaConosco solo una persona degna di amministrare , Marcello Barberio. Le chiacchiere e le recite lasciamole a chi si nutre di menzogne .
RispondiEliminainfatti in questo paese moriremo con 2 sindaci Loiero e Barberio tutto il resto e nulla
Elimina...Marcello B. l'antiamministratore...
Eliminaalessio zangari anche se in ritardo sull'atto compiuto," le dimissioni", vuole far capire che un territorio come quello di simeri crichi anziche' progredire in tutto e per tutti,sia degradato in questi 3 anni di questa armata brancaleoniana che non a fatto altro che "arenare un territorio" come il nostro dove a cominciare dal fattore "lavoro "i giovani emigrano.Un plauso al vice sindaco dimissionario per la sua "grandiosa"azione di uscire fuori da questo contesto .........................................................
RispondiEliminaEpilogo inevitabile, Alessio è una brava e corretta persona, e anche competente, in tanti speravamo che Barberio potesse ridare lustro a simeri crichi, visto che la passata amministrazione aveva fatto il peggio di ogni cosa, ma purtroppo non è stato cosi', il motivo rimane oscuro, ma ogni persona che forma questa nuova amministrazione, non puo' negare l'immobilismo di Barberio..............
RispondiEliminaCaro Alessio ,questa tua scelta t fa veramente tanto ONORE ,io penso come tutta la cittadinanza di Simeri Crichi che ce ne sono pochi Uomini come te con i valori e principi sani.. questo ancora una volta ci fa capire che non gliene .... proprio niente ne del paese ne del povera gente dello stesso! sono solo bravi a fare propaganda in campagna elettorale.....Allessio non mollare mai continua a credere nei tuoi valori ed ai tuoi sani principi.
L' onestá intellettuale e la riconoscenza sono caratteristiche non rintracciabili in alcune persone . Qualcuno dovrebbe ringraziare per avere fatto incetta di voti grazie a persone molto vicine al Sindaco, di avere ottenuto incarichi che probabilmente non era in grado di ricoprire , o quanto meno non ha dato dimostrazione poiché si disinteressava di tutti i problemi o questioni. Al Comune io non lo vedevo mai andare . Ora cerca di riciclarsi e non si fa scrupolo di scrivere cose non rispondenti al vero , provando a danneggiare chi definisce "amico"?..........
RispondiEliminaal comuni ci può andare solo il sindaco i consiglieri li ha tenuti dal primo giorno fuori dal comune,,,
EliminaIl sindaco dal primo giorno non ha fatto altro.che cercare di dividere il suo gruppo,anzi rinnegando anche il fatto di aver avuto una lista che lo ha portato al comune.Li ha sempre messi uno contro l'altro ,per renderli deboli.Facendo questo egli ha avuto vita facile li ha gestiti ad uno ad uno.Egli con questi comportamenti da furbetto si sente un grande politico,ma guesti sono trucchetti che andavano bene negli anni ottanta.Barberio non è adeguato ha fare il sindaco è fuori dalla realta attuale.E vecchio nel pensiero è nei metodi..Un vero sindaco pensa pensa pirma ad amalgamare il suo gruppo.Lui li ha rinnegati.Basta guardallo nei suoi gesti quotidiani che compie nel chianodalenza,dove lui è sempre persente.Al comune,va si affaccia dalla finestra,lascia le tapparelle aperte,e poi scende sul marciapiede a scambiare gli umori con qualche passante.
EliminaAl Comune è l' unico ad andarci e ad interessarsi , gli altri in passato andavano solo a " raccogliere ". La sua dimensione non è u chianu da lenza , lui è uno studioso e persona di spessore, ciò nonostante non ha la presunzione di qualche ignorante esaltato che snobba 9/10 di paese . Quanto ai pettegolezzi velenosi fanno solo ridere . Traditore che rinnega mi pare sia qualche altro. È con accento = verbo essere , E senza accento = congiunzione .
EliminaCerchi di " mpizzare altre liti" usando la tecnica dei bambini? Io ho sempre sentito il sindaco parlare bene dei suoi , in particolare dell' assessore Nagero e delle dottoresse Colao e Riccelli.
EliminaMa quante fesserie leggono i miei occhi . Ora i graziati infangano i benefattori nella speranza di potersi riciclare in futuro ?
RispondiEliminaFINALMENTE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
RispondiEliminaSfido chiunque nel criticare in maniera obiettiva l'operato del sindaco il quale si è dovuto confrontare con una crisi economica mai vista
RispondiEliminaMa cosa rimane di questa giunta dopo 4 anni oltre ai dossi installati vicino le scuole? Ditemi una grande opera o un bel progetto Dunque Bravissimo Zangari
RispondiEliminaVi ricordate una iniziativa del consigliere Zangari? Lo avere mai visto interessarsi dell' emergenza spazzatura , dell' emergenza legata ai danni del maltempo, dell' interruzione dei lavori a Simeri Mare, della mancanza di fondi per il Comune ? Perché non è mai intervenuto ? Io in discarica e sui luoghi colpiti dal nubifragio , tra spazzatura , detriti ed intemperie ho sempre visto Barberio. Scrive oggi la prima chi gli impediva di preoccuparsi del paese ? Non censurate più unilateralmente .
Eliminagrande opere?? elenca le opere delle altre amministrazioni?? ma x per favore nessuno fino ad oggi si è preso a cuore il nostro comune solo affari e interessi privati
EliminaGli anni non sono nemmeno tre. Vai a Simeri e guarda il castello, vai a Simeri Mare e osserva i lavori del parco ludico. I paesi limitrofi non hanno nemmeno i soldi per accendere i lampioni , altro che progetti e opere . Solo Simeri Crichi si distingue positivamente , con qualsiasi altro Sindaco ora saremmo in dissesto finanziario. I confronti con il periodo precedente alla crisi sono frutto di ignoranza e malafede .
EliminaSto leggendo di tutto e di più sul Sindaco e sull'ormai ex Vicesindaco. Del Sindaco si scrive del suo immobilismo e del Vicesindaco non si cita alcuna iniziativa. Addossare sulle spalle degli altri le proprie incapacità certamente è sempre più facile. Nella lettera di dimissioni non trovo esempio di proposta avanzata e non accettata, di iniziati presa e bloccata. Non è che ci sia sotto qualcosa di personale?
EliminaChe sia una armata Brancaleone è fuori dubbio.Nessun consigliere ha presentato un progetto serio,mai un incontro con la popolazione per spiegare quello che si è fatto in questi anni(cioè nulla) e quello che sono i progetti futuri(non c'è ne sono).Barberio sarà anche un amministratore serio ma è statico,ed al giorno d'oggi ci vuole dinamismo idee nuove, che non sono mai venute e mai verrano.Non fate più del male al nostro paese perfavore dimettetevi.
RispondiEliminaScusami tanto ma mi sai dire quando è successo negli anni passati e dico in tutti gli anni passati che l'Amministrazione di turno ha incontrato la popolazione per informarla di una qualsiasi cosa?
EliminaChiddi e prima eranu boni sulu ma arraffanu e tutti questi chi guardavamu. Mo diventaru improvvisamenta contestatori , puru senza ma ce capiscoanu nenta.
EliminaSempre più orgoglioso di Barberio, un vero Signire che non raccoglie le provocazioni . Ci sarebbe tanto da imparare da lui , ma evidentemente chi ha fretta preferisce provare a fargli le scarpe .
RispondiEliminaOvvie le motivazioni, altro che Renzi che scalza Letta, questo é un colpo che denota sfrenato arrivismo.
RispondiEliminaA me appare tutto chiarissimo, la crisi economica é gravissima e qualcuno credeva che la mancanza di fondi per investimenti importanti potesse frenare la futura corsa alla poltrona. Si é preferito quindi non attendere e mettere in scena una recita , il regista però risulta poco credibile.
RispondiEliminaMa questo blog ha cambiato amministratore ? Noto una censura sbilanciata. Da diversi mesi assistiamo alla pubblicazione degli articoli contro il Sindaco e non di quelli di cui Barberio è autore , prima si era più imparziali .
RispondiEliminaNessun cambiamento di amministratore. Continuamo ad essere sempre imparziali inserendo il materiale che ci inviano da qualsiasi parte polica provenga. Nessuna censura. QUI massima libertà ma non si può offendere una persona nascondendosi dietro un anonimo. Sino a qualche tempo fa, ricevevo i vari articoli del sindaco che inserivo con piacere (come del resto faccio con tutti) ora non più. Inviami l'articolo del giornale con la replica del sindaco e sarà subito inserito. Un caro saluto a tutti i cittadini di Simeri Crichi.
EliminaSellia racconta il Comprensorio
Gli anni sono tre .
RispondiEliminaE Simeri Crichi è l' unico comune ancora in grado di progettare . Tutti quelli limitrofi sono alle prese con il dissesto finanziario , non hanno nemmeno i soldi per accendere i lampioni . A Simeri Crichi si restaura il Castello e si costruisce un parco ludico per valorizzare la zona marina . È poco , senza finanziamenti e in piena crisi è però il meglio che si posse ottenere . In giro stanno tutti peggio .
EliminaNon hai argomenti.IL castello era già cosa fatta da altri lui non ha nessun merito.Il parco ludico la stessa cosa,ma di cosa parli.Diccci almeno non di cose fatte che non ne combinerà mai una,ma se sai di qualche suo proggetto,qualche idea,ci basta anche solo questo,perche pare che ha le idee confuse,sarà che è impegnato a scrivere volumi di storia che tutte le librerie aspettano in modo impazient? Se poi il parco lo tiene in ordine per come mantiene quel poco che c'è allora siamo a posto.
EliminaMa cosa dici, il castello e' stato sempre sulla bocca di tutti coloro che si sono candidati senza pero' concludere nulla. Grazie al sindaco Barberio si sono ottenuti i fondi x il consolidamento del castello. Grazie Barberio e alla Dott.ssa Riccelli l unica che dopo due anni di amministeazione ha portato a far coniscere la bellezza di Simeri in tv e sui social network.
EliminaBRAVISSIMO ALESSIO A CRICHI STIAMO CON TE
RispondiEliminaAggiustate le strade invece di fare la solita manifestazione del 25 Aprile che non interessa a NESSUNOOOOO capiamolo
RispondiEliminaPerché non anticipi tu i soldi? Se non arrivano è difficile aggiustarle, non mi pare che gli altri paesi abbiano riparato i danni del nubifragio purtroppo . Non fingiamo di non accorgerci della drammatica crisi economica , con i finanziamenti e senza emergenze tutti saremmo bravi ad ainistrare e progettare. Un po' di realismo .
EliminaAmministrare non vuol dire solo soldi.Se questi poi non ci sono bisogna saper razionalizzare quelli che si ha,cercando di spendere in modo responsabile.A crichi si spende per i dirigenti doppi stipendi per 250000 euro all'anno.Quindi non ci si puo lamentare che non ci sono soldi.
EliminaDELUSO DA ZANGARI. Credevo continuassero ad esistere certi valori, che colpo basso.
RispondiEliminaNon mischiare le cose questa è politica,di mezzo ci sono i cittadini tutti
Eliminavoglio ricordare a sellia racconta che siamo nella settimana santa,,,, chiudete i commenti lasciali cucinare nel loro brodo
RispondiEliminaPerché sono mai stati chiusi qui o altrove in settimana Santa o a Natale? Non mi pare , giustamente rimangono aperti. Se non ti piacciono non puoi impedire che vengano pubblicati, anche perché il gesto e l' articolo per primi poco si conciliano con il periodo Pasquale .
EliminaCredo sia periodo pasquale per tutti, anche per l'autore dell'articolo che mi pare non si sia fatto scrupolo. E' giusto che il blog resti aperto, chi esagera con le parole ( non mi pare che in questa circostanza qualcuno lo abbia fatto, ma in passato si) ne risponderà. Io mi sento solo di esprimere delusione e rammarico verso la scelta di Zangari, non credo alle motivazioni da lui scritte.
EliminaChe io sappia, le strade presto saranno aggiustate. In merito alla manifestazione del 25 Aprile mi chiedo se ne conosci il significato ed il valore...capisci questo IGNORANTONEEE. Se nn interessa a nessuno è proprio grave.
RispondiEliminaTu sai poco.
EliminaDa sindaco diede il consenso,di far passare la rete fognante sulla spiaggia.Vi ricordate quei tubi di resina,le pompe ogni 150 metri,le grandi vasche di cemento difronte il blumare all' omomorto,al villaggio marincoli,e alla zona fiume simeri.Per fortuna la rete non fu messa mai in funzione ù,perche le varie mareggiate sono intervenute a sanare questo disastro.Questa è la sua competanza.METTERE LA FOGNA SOTTO L'OMBRELLONE.Questo fece votare in consiglio comunale.
EliminaVi ricordate la grande opera architettonica,della grande ed imponente fontana in piazza CHIANUDALENZA.Qualcuno da un comizio la defini un deperatore.
EliminaTu anco meno , tieni a bada i rancori che da tre anni ti consumano .
EliminaDispiaciuto per Barbero e famiglia ma anche per l'autore del gesto. Sarà stato malconsigliato e anche vittima di eccessiva ambizione, credo che capirà col tempo la portata del suo errore.
RispondiEliminaQuesto è il coraggio delle scelte anche se ha volte sono difficili,ma vanno fatte.
Elimina" ha" volte per una poltrona si mette da parte l ' onestá. Ma quale coraggio ? A quanto tutti riferiscono non ne ha mai parlato con il sindaco e non gli ha nemmeno consegnato la lettera di dimissioni . Se avesse avuto dei problemi avrebbe dovuto parargli , fare proposte , avanzare critiche . Invece niente , solo la visibilità a mezzo stampa serviva .
EliminaA nostra memoria sono le prime dimissioni,per motivazioni politiche,di incompatibilità nei metodi , di cambiamento disatteso dal sindaco.Che sia la volta buona che a SIMERI CRICHI di poter iniziare a fare politica,nel senso pieno del suo significato.Il sindaco da quando diciamo si è insediato non ha mosso nessun tipo di cambiamento.Quindi due sono le cose o tutto era perfetto,o c'è qualcosa ce non quadra.NON HA CAMBIATO NESSUN ASSETTO GESTIONALE,NON HA ATTIVATO NESSUN CAMBIO DIRIGENZIALE,HA LASCIATO TUTTO AL SUO POSTO PER COME L'A TROVATO.Se le cose andavano cosi bene perchè si è candidato come antagonista della passata amministrazione,visto che ha operato nella volontà di essa.
RispondiEliminaNon scriva fesserie e si documenti. Il compianto Elia si dimise da vicesindaco dell' amministrazione Loiero con motivazioni politiche ben più gravi e veritiere .
EliminaQuando fu sindaco negli anni ottanta trovo' la sede comunale in affitto,è fece un grande capolavoro di lasciarla in affitto dopo undici anni di sua pessima amministrazione.Questo è il grande competente,non fu capace neanche a costruire la casa municipale,opera fatta poi dal SINDACO RUSSETTI,in soli quattro anni di grande amministrazione.
RispondiEliminaNessuno ha costruito e progettato più di lui nella storia del paese , non raccontiamo cazzate . Strade, sistema fognario, lampioni, depuratori , polifunzionale . Centinaia di opere firmare Barberio.
EliminaA me questa sembra invidia nei confronti del cittadino più illustre di Simeri Crichi. Nessuno ha mai ottenuto tanti consensi o voti favorevoli, la gente lo ha sempre apprezzato e sostenuto in virtù del suo impegno e dei buoni risultati conseguiti. Senza soldi oggi non può fare miracoli, ad averceli credo piacerebbe a tutti progettare. Lui è già stato abilissimo a non mandare in dissesto il Comune, cosa accaduta in molti centri della provincia e non solo.
EliminaQuesto comune rischia di sborsare la somma di 500000 e dico cinquecentomila euro,per una vertenza che si doveva risolvere negli anni 80 , quando qualcuno doveva tutelare l'ente.
EliminaDa presidente diciamo della provincia non fu capace di portare a termine la strada già iniziata dal presidente Mirante,che collega il ponte di fegato con il bivio per SOVERIA SIMERI.
RispondiEliminaIl fegato ci vuole a leggere le tue sciocchezze. Alla provincia ancora parlano di lui per il suo ottimo operato , infatti eccetto Lamezia Terme che aveva imposizioni provenienti dalla malavita , fu lui il più votato in provincia ed a Catanzaro città , poi non avvenne mai più per uno di centrosinistra . Parlano i fatti, mai nessun nostro concittadino ha ricevuto tanti consensi , ovunque è apprezzato fatta eccezione che per o crichesi interessati a ottenere benefici personali con le casse comunali .
EliminaDIcciI DI UN SOLO PROGETTO??? Ma pare che quelle elezioni le avesse perse,scopriamo adesso che la storia non è andata come fu.
EliminaDi solito in Italia si è famosi per non voler lasciare le poltrone, e qui state a criticare chi compie un gesto di cosi alto valore morale.Dimissioni poi dettagliatamente descritte che non lasciano nulla alla fantasia di qualcuno.I nostri politici nazionali dovrebbero prendere ad esempio.
RispondiEliminaDi morale queste dimissioni non hanno nulla e chi conosce i fatti é giustamente deluso .
EliminaTu quali fatti conosci?
EliminaQualcuno sa dirmi quanti iscritti ha la università che questo sindaco ha inaugurato a Simeri frazione,due anni fà.Grande manifestazione piena di gente.Quanti esami sono stati dati dagli iscritti.
RispondiEliminaTu certamente non sei iscritto visto che non sai che le domande si pongono con il punto interrogativo . I sindaci non possono attivare corsi universitari , semmai concedere sedi . Le capisci le notizie ?
EliminaTutti bravi a giudicare l onesta e la trasparenza della maggioranza, ma negli anni passati cosa e' stato fatto x il paese se non lasciare debbiti e sistemarsi i famigliari? Per non parlare della miniranza che nin poteva neanche respirare...
EliminaLa maggioranza passata è quanto di più buio sia esistito nel paese . Quelle forze che avrebbero dovuto fare da opposizione in realtà erano conniventi . Ora tutti si scandalizzano , con l' avvento dei social ognuno si improvvisa esperto politico e censore . Dovremmo ringraziare il cielo per il fatto di essere amministrati oggi da una persona seria invece qualcuno rimpiange parentopoli e inciuci.
EliminaParentopoli e concorsopoli l'abbiamo avuti anche negli anni 80 fatti raccontare quegli anni di chi li ha vissuti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
EliminaPare che i sindaci non possono fare nulla,quindi perché vengono eletti? Sarà perché percepiscono un misero stipendio di 1800 euro?
EliminaStrano che la minoranza non chiede le dimissioni del SINDACO!!!!!!!!!!!!!! BARBERIO
RispondiEliminaIo ritengo che Alessio avrebbe dovuto parlare con Barberio e confrontarsi , non tentare il colpo di teatro per aprirsi la strada a candidature future . Non ha fatto nessun cenno a una proposta presentata e bocciata , nessun esempio concreto di iniziative o scelte non condivide , solo una dichiarazione che sa tanto di proclamo autoreferenziale .
RispondiEliminaCon il tempo anche chi finge di non capire comprenderà la reale motivazione . A mio avviso ha commesso un grave errore , il Sindaco meritava quantomeno una richiesta di incontro chiarificatore . Quel proclamo a mezzo stampa è chiaro segno di progetto personali a lungo termine .
RispondiEliminamaaa,,,,,,,
EliminaCon questo sindaco il dialogo,e il confronto sono cose che non sistono.Dal primo momento si nascosto a chiunque avesse chiesto un argomento di pertinenza elle sue funzioni da sindaco.Quando qualche cittadino o cittadina,nei primi giorni del suo incarico datogli dai cittadini,lui sistematicamente si è negato,spedendo gli stessi agli uffici A volte anche con toni moltoooo tonificanti, quando si trattava di persone diciamo un po deboli o troppo educati.Lui usa un metodo ..scansare tutto,aspetta che le cose succedono,cercando come fa con il castello,con il porto ,con i l parco ludico, a stiamo ancora aspettando la CASERMA cosi avra anche li dopo un ritardo di tre anni, la sfacciataggine di cercare di prendere meriti.
EliminaIl tono tonificante non lo collego al sindaco . Lui è l' unico che non si è mai sottratto a nessun confronto e che ha comunicato ai cittadini con assoluta trasparenza e chiarezza le scelte , in passato neppure ci si sognava di avvicinare i precedenti amministratori . Per le questioni burocratiche e le informazioni su pagamenti e servizi è il minimo che inviti i cittadini a rivolgersi agli uffici competenti , quando mai si chiede agli amministratori e non ai funzionari o dipendenti ? Non scriviamo fesserie .
EliminaA nascondersi mi pare sia e sia stato qualche altro . Ma voi a Loiero avete mai chiesto dialogo e informazioni ? Suvvia non raccontare barzellette .
EliminaL'altro sindaco era ed è sempre con i suoi elettori,sempre disponibile,mai scontroso,sempre altruista.Questo lo lascio giudicare a voi,ma con sincera onestà intellettuale.
EliminaI cittadini votano il sindaco ,che prende anche lo stipendio,come da legge,anche se si tratta di un misero stipendio di 1800 euro, qualcuno dice che sono al lordo,vorremmo sapere quanto è al netto delle tasse.Quando uno viene pagato deve dare risposte ai cittadini.
EliminaPiu che toni tonificanti sembrano piu' vicine alla gassosa,con molte bollicine,di quelle che fanno ridere,molto simpatiche!!!!!!!!!
Eliminamorto un papa se ne fa un'altro .
RispondiEliminaDegli scavi archeologici non ne ha piu' parlato con l'assessore Caligiuri e con il sovrintendente Spadea,vorremmo sapere se ha mai fatto quel famoso incontro da lui promosso e divulgato con ripetue informative come li chiama lui sulla stampa locale,nel mese di settembre.I cittadini scalpitano per sapere notizie di come si è mosso,tanto è il suo sapere in questa materia.
EliminaQuanti sono gli iscritti alla universita' con sede in SIMERI frazione? Questa grande cosa è si una grande idea di codesto sindaco,altro che castello.
EliminaBasta chiacchere,parliamo di cose serie, si ci sarà il palio a Simeri? Mi raccomando non deludeteci tutti lo aspettiamo numerosi.
EliminaNoto che seguite con interesse il vostro Sindaco. Chiedetele a lui direttamente le cose , non sul blog . Qui difficilmente troverete risposta . Fossi a Crichi mi interrogherei su dove sia il resort che la passata amministrazione avrebbe dovuto inaugurare ben prima della crisi economica e della mancanza dei fondi, dove eravate durante il decennio buio della precedente gestione del Comune e perché accettavate passivamente soprusi e disinvolta gestione dei soldi pubblici , di cui beneficiava sempre la solita cerchia di parenti .
EliminaUN ALTRO
RispondiEliminaQueste dimissioni rappresentano l'unico vero atto polito della storia di Simeri Crichi, le altre passate non hanno avuto ne natura politica ne tantomeno forma pubblica; per non parlare poi delle dimissioni che caratterizzarono la seconda amministrazione Loiero, l'allora vicesindaco non cambiò neanche la sedia e tornò semplicemente al suo vecchio posto.
RispondiElimina