Nel pomeriggio di Ferragosto ho avuto l'onore e la gioia di partecipare ai festeggiamenti in onore di Tommasina Corea, una nuova centenaria di Sellia.
*Tommasina madre di 4 figli, tre femmine (la più piccola purtroppo non più tra noi) ed un maschio, dalla nascita ad oggi ha sempre vissuta a Sellia, nel cuore del centro storico.
Nei mesi scorsi Tommasina ha contratto pure il coronavirus che ha superato brillantemente. Oggi è perfettamente lucida ed un buona salute.
Tommasina non è però la cittadina di Sellia più longeva, attualmente in vita, residente a Sellia. Prima di lei, nel 2020, abbiamo festeggiato i cento anni di Antonio Olivo che a giugno scorso ha tagliato il traguardo dei 102 anni.
Nel corso del mio mandato ho potuto festeggiare una terza centenaria, Caterina Ciambrone, che ha festeggiato i 103 anni prima di venire a mancare.
Ci sono altri anziani del paese alle soglie dei 100 anni. Il mio augurio è di poter festeggiare tutti loro!
E meno male che ci sono questi longevi, altrimenti saremmo menodi duecento...
RispondiEliminacomplimenti a tumasina ...
RispondiEliminaAuguri commara tummasina che bello vedere queste foto
RispondiEliminaComunque tutti i paesi hanno centenari anzi a Sellia un po' meno non prendiamo meriti che come al solito non ti appartiene. Tantissimi auguri buon compleanno
RispondiEliminaMa che bella la ricordo esattamente come in foto Auguriiiiiiiiii
RispondiEliminaAuguri a Tumasina per il bellissimo traguardo...naturalmente nessun merito al superlativo assoluto che come al solito squallidamente cerca di prendersi la scena.vergogna assoluta!!
RispondiEliminaVivere a sellia conviene!! Però lui , il padre,il fratello e la sorella si guardano bene a farlo....loro se ne stanno a SANTU PETRU...AUGURI TUMASINA!!!
RispondiEliminaAuguri tumasina ennesima occasione per il super sindaco di santi petru di mettersi in mostra
RispondiElimina