lunedì 18 agosto 2025

Si è conclusa a Sellia la XXVIII Edizione della Sagra dell'olio d'oliva confermandosi uno dei migliori eventi estivi della Calabria. Foto racconto edizione 2025

 

Un successo annunciato che attira nel suggestivo centro Presilano tantissime persone sin dalla sua prima edizione. Quest'anno si è ..... staccato il cartellino dalla 28°edizione.
La Sagra dell’Olio d’Oliva è anche un’opportunità per riscoprire Sellia, uno dei borghi più caratteristici della Calabria, noto per il suo impegno nella valorizzazione della tradizione agricola e dell’ambiente. Passeggiare tra i vicoli del paese durante l’evento significa vivere un’esperienza autentica, tra convivialità e bellezza.
Un’edizione molto ricca, partendo dalla mostra (già in corso da qualche giorno) di Carlo Rambaldi, tre volte premio Oscar per effetti speciali di “E.T.”, “Alien” e “King Kong”.
l’esposizione di artigianato, insieme alla promozione ed esposizione dell’attore principale della serata, il pregiato OLIO D’OLIVA.
visite al Museo del Fumetto e il Mu.Se.Ba, oltre ai nostri Opifici Storici.
Il tutto, ovviamente, accompagnato da ottime pietanze gastronomiche del territorio.
L’intrattenimento partita dalle ore 19:30 con l’esibizione del famoso gruppo emergente RAGGAMATTY, per poi arrivare ai due pezzi forti della serata.
Dalle 21:00, lo spettacolo continua per le vie del borgo con LUNANZIO (direttamente da LOL 4 e da ZELIG), con la sua performance comica itinerante che trasformerà il paese in un palcoscenico a cielo aperto.
Gran finale alle 21:30 con il concerto di MIMMO CAVALLARO, voce simbolo della musica popolare calabrese, che intratterrà gli spettatori fino a notte fonda.
a seguire Foto racconto della serata.










Le foto presenti sono nella maggior parte prese liberamente dai social.
se qualcuno per validi motivi ritiene che devono essere rimosse può scriverlo a : selliaracconta@

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico