L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 24 ottobre 2013

Delibera per un contributo di circa un milione di euro approvata dalla giunta comunale di Simeri Crichi per la strada Crichi - Silipetto. La pratica è connessa al programma "6000 Campanili"

riceviamo e pubblichiamo


La Giunta comunale, presieduta dal sindaco Marcello Barberio, ha approvato con votazione unanime le delibere 81 e 85 del 21 cm, di approvazione dei lavori di adeguamento strutturale della strada Crichi-Silipetto e di richiesta del contributo di un milione di euro al Ministero delle infrastrutture e dei trasporti. La strada collega il centro urbano con la provinciale per Catanzaro, con la zona marina e con la megacentrale Edison.

La pratica è connessa al programma “6000 campanili”, che riguarda i comuni con meno di 5000 abitanti, i quali possono presentare un solo progetto, scoraggiando la demagogia del +1. Va precisato che l’auspicato finanziamento - al momento e fatti salvi più favorevoli provvedimenti governativi - sarà soggetto al tanto osteggiato patto di stabilità interno degli enti locali, che condiziona pesantemente e comprime la capacità di spesa dei Comuni, anche di quelli finanziariamente virtuosi come quello di Simeri Crichi, che, pur disponendo di liquidità di cassa, deve lasciare i soldi in banca, senza poter onorare diversi impegni di lavoro.
Un assurdo in tempo di crisi generale, quando i cittadini chiedono lavoro e le articolazioni dello Stato propongono sacrifici, per sanare le gestioni allegre del passato. Così i Comuni scoppiano e gli amministratori vengono delegittimati dalla stessa opinione pubblica, costretta ad ascoltare spiegazioni troppo specialistiche, che possono apparire finanche bizantine. Per il 2014 il Governo prevede un miliardo di euro per i Comuni con bilancio attivo. Poca cosa, che comunque non libera sin da subito le risorse degli enti locali con qualche capacità di spesa.
Utilizzo l’occasione per rivolgere l’ invito ai colleghi sindaci calabresi di far sentire pressante la loro voce al ministro per gli affari regionali, Graziano del Rio, per un più .......
stretto raccordo con l’Anci e con l’Anpci, al fine di sbloccare l’assurdo vincolo introdotto nel 2013 e allentare sin da subito il patto di stabilità per i piccoli Comuni.


Comunicato-stampa del sindaco Marcello Barberio








12 commenti:

  1. sicuramente adesso avranno ancora da dire sul nostro sindaco,vai avanti per la tua strada Barberio , la minoranza può continuare a dire e fare quello che vuole, noi vogliamo i fatti .

    RispondiElimina
  2. Alla fine i giochetti di questa minoranza sono miseramente messi in risalto dalla brava amministrazione del sindaco barberio che rispondi con i fatti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, i furbetti recuperano informazioni per vie traverse e fingono di proporre azioni nell'interesse del paese. Peccato agiscano sempre con l'intento di farsi pubblicità e screditare la maggioranza. L'amministrazione Barberio è come sempre attenta, scrupolosa ed impeccabile. In tempo di crisi è una bella eccezione essere così ben governati.

      Elimina
  3. magari sarebbe una bella cosa speriamo che arrivi il finanziamento

    RispondiElimina
  4. OVVIAMENTE QUESTO SOLDI SONO SOLO SULLA CARTA PERCHE NON ARRIVERANNO MAI

    RispondiElimina
  5. solo quando al comune ci amministrerà SVOLTIAMOCONUNFUTUROINSIEME

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo spero pure io perchè l'attuale giunta dorme placidamente

      Elimina
    2. Volerra ah.... spero x il bene del paese che non capita mai ,,l'attuale amministrazione non mi garba prchè il sindaco se chiuso a riccio discriminando fin dal primo giorno tutti i suoi , ma quelli che ci volete andare mi fate paura,,,,

      Elimina
  6. Bella ennesima pessima figura da parte della minoranza ,che crede di essere scaltra fingendo di anticipare pubblicamente iniziative già approvate dalla maggioranza. L'opposizione dovrebbe recuperare serietà ed onestà, essere faziosi e propagandarsi a tutti i costi non paga affatto. Grandissimo Barberio, è sprecato in un contesto così misero.

    RispondiElimina
  7. La realtà è che siete tutti ma dico tutti maggioranza opposizione maggioranza con l'opposizione opposizione con maggioranza siete sempre voi sempre le stesse famiglie crichi non avrà mai vero sviluppo sinoa quando non cambieremo noi votando gente nuova

    RispondiElimina
  8. sempre le stesse famiglie, addirittura una di queste ,per non fallire ha messo candidati in tutte e tre liste. Svegliamoci !!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  9. Ottimo lavoro da parte di Barberio e dei suoi consiglieri/assessori. Per la minoranza non varrebbe la pena di sprecare parole, da oltre due anni assistiamo ai loro soliti tentativi di propagandare il NULLA. Ma nei precedenti decenni non vedevano e non sentivano il degrado e la disonestà dilaganti? Ora si ergono a paladini della "salvezza" del paese, mossi da vacui e bizzarri propositi.

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico