L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 17 aprile 2014

Caterina Falcone è il nuovo vicesindaco di Simeri Crichi subentra al posto del dimissionario Alessio Zangari.

“La neo incaricata - si legge nella nota stampa - ha accettato con orgoglio il nuovo ruolo dichiarando di volersi impegnare con spirito di servizio e imparzialità, per onorare l’importante funzione.

Dell’avvenuta sostituzione il sindaco darà comunicazione nella seduta consiliare del 30 convocata dalla presidente Clementina Colao, per discutere del conto di bilancio 2013.
 Preso atto delle dimissioni di Alessio Zangari, presentate il 10 aprile il sindaco di Simeri Crichi Marcello Barberio, con proprio decreto 2599 , ha proceduto alla nomina a vice sindaco dell’assessore Caterina Falcone, apprezzata funzionaria dell’Asp di Catanzaro e seconda eletta alle elezioni comunali del 2011, con la lista “Trasparenza e Legalità”.una ulteriore seduta consiliare per il 7 maggio per “una votazione segreta sullo stato di attuazione delle linee programmatiche dell’organo monocratico dell’Ente”. Barberio, con tale insolita ma emblematica procedura intende verificare pubblicamente il suo indice di condivisione all’interno della massima assise comunale, per quanto riguarda il suo modo di amministrare, prescindendo dalle dichiarazioni di rito e del gioco delle parti politiche. Il segreto della votazione voluta dal sindaco garantirà l’assoluta indipendenza dei componenti dell’organo collegiale, poiché “la democrazia si pratica e si agevola, non solo si proclama”. Con l’occasione l’Amministrazione comunale tutta fa gli ......
auguri di buona Pasqua a tutta la cittadinanza, con l’augurio che la pesante crisi generale finisca finalmente di produrre i suoi effetti nefasti.

41 commenti:

  1. Rimango allibito ma quando capiscono che è ora di staccare la spina!

    RispondiElimina
  2. da sellia tanti auguri a caterina buon lavoro

    RispondiElimina
  3. Penso che già l'ex vicesindaco si sia un pò pentito su una scelta quantomeno frettolosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. questo è un tuo pensiero.

      Elimina
    2. Anche il mio pensiero , non ha fatto un bel gesto l' ex vicesindaco .

      Elimina
  4. ormai in questo paese non mi meraviglia più niente..... buon lavoro

    RispondiElimina
  5. ma come il sindaco chiede la fiducia col voto segreto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grandissimo Barberio, voto segreto è il massimo segno di libertà verso tutti i consiglieri . Solo una persona che non ha secondi fini e che è trasparente come lui può arrivare a proporre una simile votazione , nessuno avrebbe avuto tanto coraggio , specie dopo la comparsa di persone poco affidabili .

      Elimina
  6. ma la Falcone non si doveva dimettere a settembre?? bello veramente questa notizia,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te non è una bella notizia , per i cittadini che hanno a cuore il bene del paese è invece positiva . Non vogliamo più che i soprusi e le gestioni oscure delle passare amministrazioni possano tornare al comando del nostro comune .

      Elimina
  7. Persona molto SERIA Tanti auguri

    RispondiElimina
  8. Buon lavoro ad una stimata mia compaesana di Sellia.In bocca al lupo carissima Caterina da Maria.

    RispondiElimina
  9. Auguri di buon lavoro al nuovo Vice Sindaco forse la prima volta di una donna che ricopre una carica così importante. Complimenti !!!

    RispondiElimina
  10. Brava caterina fatti onore!!!!

    RispondiElimina
  11. armata barberiana alle corde,si vede da questa mossa,ma le flebo sono di moda al comune da tre anni a questa parte,fermi in un immobilismo che solo il dimissionario lo dice espressamente," se in tre anni passati niente e stato fatto,figurati in questi mesi o giorni che vi restano,a proposito auguri eh.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I sali portali a chi in questi giorni sta poco bene oppure a chi da tre anni non accetta la sconfitta poiché ha perso privilegi personali e ora non trova di meglio da fare se non gufare e sproloquiare .

      Elimina
  12. Vorrei ricordare che la sign. Falcone a settembre si doveva dimettere per creare il gruppo misto,e a novembre nella riunione di maggioranza aveva dichiarato che questa è " l'amministrazione del culo e delle tette" rivolgendosi al sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste volgarità sono indice di qualcuno che è molto " imbunnato" e che prova a mettere zizzania . Di bei lati B o altro non mi pare che il comune sia rifornito , non vedo Carfagne e Minetti ma persone intelligenti e di spessore .

      Elimina
    2. Vorrei ricordare che dal 2011 scrivere fesserie su presunte dimissioni del sindaco o di altri . Ad oggi lo ha fatto uno solo, spinto da eccessiva ambizione , decisamente poco corretto e sincero.

      Elimina
    3. Ma che cosa scrivi, Caterina non avrebbe mai detto queste parole, prima perchè ha rispetto di se stessa e delle sue colleghe dell'amministrazione, e poi perchè sono tutte donne PULITE con Cervello e Professioniste serie...

      Elimina
  13. Tanti auguri, ottima notizia . Sicuramente si impegnerà più del suo predecessore e sarà più corretta verso amministrazione , sindaco e elettori .

    RispondiElimina
  14. Forza Unione Civica, ripartite alla grande. Siete competenti , onesti e volenterosi , avete avuto la sfortuna di amministrare nel periodo di più grave crisi economica degli ultimi settanta anni e in piena emergenza rifiuti , ma avete dimostrato tenacia e serietà . Guidateci con la solita passione e onestá fino al 2016, in bocca al lupo a tutti . Buon lavoro .

    RispondiElimina
  15. Auguri e buon lavoro . Vi sosteniamo e abbiamo fiducia nel vostro operato .

    RispondiElimina
  16. Tantissimi auguri a Rina falcone persona competente e vicina a tutte le persone

    RispondiElimina
  17. Alle prossime vogliamo un sindaco Donna e giovane !!!!!!!
    Basta con le solite minestre riscaldate , fritte e rifritte!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rattristato da alcuni commenti sessisti, la gente non conosce freno , cattiva e menzognera . Un grande in bocca al lupo a Barberio e alla sua brava vice . Faranno un ottimo lavoro e dimostreranno come sempre serietà e correttezza .

      Elimina
  18. Ottima notizia per la gente seria e onesta del paese . Il team del Sindaco riparte con rinnovato slancio, auguri alla nuova vice sindaco.

    RispondiElimina
  19. Auguri al rinnovato team, buon lavoro e buona Pasqua.

    RispondiElimina
  20. umilmente pongo delle domande al Sig. Sindaco.
    1) ma per far lavorare vigili e spazzini servono soldi? o è colpa della crisi se le strade sono sporche e le macchine non passano?
    2) essersi messo nelle mani di 4 famiglie massoniche che da sempre comandano a crichi è colpa della crisi? o è frutto di un preciso accordo?
    3) aver demandato la gestione amministrativa ed il controllo politico dell'ente comunale totalmente ai capi area, sempre gli stessi della precedente amministrazione, è colpa della crisi? o è una precisa scelta di autogestione interna?
    vede caro sig. sindaco la crisi c'è è vero, ma è più grave la sua totale incapacità ed inadeguatezza a svolgere il ruolo per il quale gli elettori le hanno dato il voto.
    si dimetta, per una volta faccia un gesto serio di coscienza e consapevolezza, forse ancora c'è il tempo per non far tornare in comune gli avvoltoi del passato....sempre che ella non sia in accordo con gli stessi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Sindaco da oltre sessanta anni compie gesti seri , purtroppo siete limitati e vedere ed interpretate come vi conviene . Poi basta attaccare il solito personaggio che lavora al Comune , siete ossessionati da lui . Andate ad esprimergli il vostro dissenso al comune o all' anciddaru, non ci tediate più .

      Elimina
  21. Queste dimissioni rappresentano l'unico vero atto polito della storia di Simeri Crichi, le altre passate non hanno avuto ne natura politica ne tantomeno forma pubblica; per non parlare poi delle dimissioni che caratterizzarono la seconda amministrazione Loiero, l'allora vicesindaco non cambiò neanche la sedia e tornò semplicemente al suo vecchio posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le dimissioni di cui parla hanno una valenza chiara a tutti , ambizioni future e poca lealtà . Comunque il professore Elia si dimise da vicesindaco sollevando questioni e criticità reali .oggi solo slogan , nessun riferimento concreto a fatti e circostanze .

      Elimina
  22. La frase detta dalla sign.Falcone si riferiva al sindaco,in quanto in tre anni di amministrazione sono stati i soli argomenti trattati dal sindaco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me non piace che si facciano insinuazioni tanto basse e che vengano pure pubblicate . Brutta bestia l' invidia , Barberio è persona di cultura , forse alcuni non riescono a capire e a cogliere altro .

      Elimina
    2. Questo lo devi dire alla Sig. Falcone, che Il Sindaco Barberio ha nominato come vice sindaco.

      Elimina
  23. Vorrei intervenire in merito alla crisi che attraversa il nostro paese, e molte volte citata anche sul blog a giustificare l'amministrazione. Nel consuntivo di bilancio del comune di Simeri Crichi alla voce di spesa polizia locale risulta Euro 182.720 dato che ho preso dal sito de comune alla voce bilanci dove tutti i cittadini possono accedere e verificare. Il corpo di polizia locale è formato da 2 unità qualcuno dovrebbe spiegarci il costo così enorme. Alla faccia della crisi !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spicciole provocazioni , spese di molto inferiori agli anni precedenti . Il costo credi sua relativo ai due stipendi e contributi ? Quanta ignoranza .

      Elimina
    2. Il corpo di polizia comunale è lo stesso dell'amministrazione precedente. Vedo che ne sai più di me, mi puoi dettagliare negli sui costi ? Scusa per l'ignoranza.

      Elimina
  24. Ora nuovo malcontento e forse dimissioni da parte di chi voleva diventare vicesindaco al posto di Zangari. Quanta pazienza per Barberio.

    RispondiElimina
  25. Qualcuno non l' ha apprezzata al punto tale da voler lasciare l' incarico . Diatribe di paese e mancanza di rispetto per le istituzioni e per il ruolo ricoperto .

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico