L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

martedì 21 aprile 2015

"Catanzaro libera Catanzaro" Crescono di ora in ora le adesioni alla importante manifestazione del 24 aprile L'importanza di partecipare



Io ci metto la faccia perché Catanzaro è la mia città, perché la Calabria è la mia terra ed a vedere che la mafia lentamente la sta conquistando sempre di più con bombe, incendi, rapine, intimidazioni mi fa star male. La Calabria è meravigliosa, basta girarsi intorno per capire di stare in un posto stupendo eppure dopo anni di malgoverno dopo anni in cui i nostri amministratori si sono venduti alla mafia continuando ancora a farlo, appare come un inferno. Un inferno dal quale scappare perché non c'è lavoro, né infrastrutture e trasporti decenti ma soprattutto non c'è futuro e pare esser morta anche la speranza. Ma io credo che una Calabria migliore sia possibile, credo e spero con tutto il cuore che la gente capisca ciò che la gente torni ad esser fiduciosa e cominci ad alzare la testa. A ribellarsi. A lottare.
il presidente della Provincia di Catanzaro, Enzo Bruno, nel comunicare l’adesione dell’amministrazione provinciale alla manifestazione organizzata dall’associazione “Libera”.
“Riteniamo che con la manifestazione di venerdì 24 aprile – che si accompagna alla sottoscrizione dell’appello che abbiamo voluto condividere assieme allo spirito unitario dell’iniziativa – “Libera” non abbia semplicemente voluto sollecitare il sussulto d’orgoglio di un’intera comunità, dopo i fatti di cronaca che si sono susseguiti suscitando una forte preoccupazione nelle forze sociali ed economiche sane della città di Catanzaro
Il sindaco di Catanzaro Sergio Abramo alla manifestazione antimafia organizzata da Libera per venerdì prossimo in piazza Prefettura a Catanzaro. "Il primo cittadino - si legge in una nota - condivide l'iniziativa lanciata dall'associazione di don Ciotti per affermare ancora con maggiore forza che Catanzaro è una città che respinge la criminalita' e le pratiche mafiose.
Il sindaco del Comune di Simeri Crichi, Marcello Barberio,aderisce con convinzione, nella qualità e individualmente, alla mobilitazione della società civile e delle istituzioni democratiche del 24 prossimo, a Catanzaro, per la sottoscrizione di un patto di civiltà e di libertà contro la violenza  e contro la criminalità e l'llegalità, che tentano di far sprofondare la nostra Terra verso il degrado sociale, attraverso lo sconforto delle coscienze più libere, sane e consapevoli. Grazie a Libera per l'iniziativa. 
La Segreteria Provincia del  S.I.U.L.P.  (Sindacato Unitario Lavoratori Polizia),  aderisce alla manifestazione  promossa dall’Associazione “ Libera”,  che si terrà in questo centro cittadino il 24 p.v.  contro ogni forma di assoggettamento e omertà e contro la criminalità organizzata.

Paolo Parentela Se Catanzaro scenderà in piazza per urlare il proprio sdegno verso l'escalation criminale che i cittadini stanno subendo, io ci sarò. Catanzarese tra i catanzaresi, senza bandiere o simboli.  Accolgo con entusiasmo l'invito alla  manifestazione 

"La Calabria in Cammino" aderisce alla manifestazione "Libera Catanzaro Libera". Attraverso il suo presidente, Carmelo Cosentino, l'associazione politico culturale vuole esprimere la propria partecipazione ad una manifestazione che punta a rispondere agli attacchi della criminalità con la forza della gente.
(questi sono solo alcune delle tantissime adesioni alla manifestazione del 24 aprile.)
Come si dice nella locandina di Libera che invita a partecipare alla manifestazione che si terrà a Catanzaro il 24 aprile, la mafia è arrivata a Catanzaro e dobbiamo capire che o li cacciamo adesso o non li cacciamo più in quanto la mafia è un lerciume che va spazzato via, immediatamente!
Ecco perché scendere in Piazza il 24 aprile è estremamente importante, ecco perché dobbiamo essere uniti dobbiamo dimostrare di essere un tutt'uno. Solo cosi ci ......
riprenderemo la nostra Città, solo cosi ci libereremo dai lacci dei pupari. Si, perché "c'è cu nasci pupu e cu puparu" (come si dice in una canzone dei Calandra & Calandra) ma noi dobbiamo liberarci dai pupari e iniziare ad agire consapevolmente, dimostrando di essere forti.
Loro a mio avviso non sono più forti di noi, semplicemente hanno approfittato e stanno approfittando di una popolazione e di una cittadinanza distante quasi disinteressata.
Non c'è modo migliore di dimostrare tutto il nostro amore alla Città se non quello di scendere in Piazza urlando tutta la nostra rabbia ed espellendo questo lerciume dalla nostra vita e dalle strade della nostra Città. Siamo al punto di non ritorno è arrivato il momento di dire e di dimostrare che siamo orgogliosamente catanzaresi e che una Catanzaro migliore è possibile. Dipende solo da noi!
Io ci metto la faccia, e voi?!

                                                      riceviamo e pubblichiamo


(Francesco Elia)

7 commenti:

  1. Solo col voto al m5s si puo combattere la ndrangheta e la CORRUZIONE , il resto sono solo chiacchere , i soliti noti governano la Calabria da decenni e decenni col risultato si di un degrado sociale come scrive qualcuno tanto scolarizzato . Il degrado sociale ě responsabilitå della pseudo politica , che i cittadini subiscono .
    CAMBIARE SI PUO BASTA SOLO VOLERLO ABBASSO LA CORRUZIONE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. condivido il commento sopra, questo governo fa acqua da tutti le parti, l'unica alternativa è votare il movimento ( M5S )

      Elimina
  2. La RINASCITA a simeri crichi per la legalita',popolo EMARGINIAMO la guida comunale catastrofica, arrogante e spafalda (2001 2011)

    RispondiElimina
  3. la popolazione di catanzaro è tiepida a queste manifestazioni spero di essere smentita

    RispondiElimina
  4. La strada silipetto alli che va per Catanzaro sta rifranando ,se il sinnacu lo sa che intervenga da subito senza far passare un anno e mezzo.

    RispondiElimina
  5. La strada del centro urbano di Crichi che scenda dalla vignaranna al portuna russu ,ě in uno stato di PERICOLO urgono interventi risolutivi.

    RispondiElimina
  6. Ma a Simeri Crichi quando riapre la Caserma ?
    Per il ritardo chi ě responsabile i cittadini o chi dovrebbe amministrarci , fra l'altro pure pagato da noi cittadini con i nostri soldini.Va fatta veritå .
    Anche queste mancanze sono la causa come scrive qualcuno , del degrado sociale .

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico