L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

martedì 17 novembre 2015

Ma in giro per Sersale ci sono persone come la " Gallina dalle uova d'oro?"

LA GALLINA DALLE UOVA D’ORO
A seguito dell’interrogazione dei consiglieri del PD del 5/10/2015 (prot. 4526), in merito alle notizie circolate sulla presenza di una “…persona non meglio identificata…” nel nostro paese, è giunta la risposta del nostro Sindaco in data 13/10/2015 (prot. 4725).
In merito alla stessa risposta riteniamo necessario fare alcune considerazioni.
Il Sindaco esordisce rammentando che tale Signor Andrea Nigro è giunto nella nostra comunità proponendo un progetto di assistenza a famiglie in situazione di disagio, con erogazione di generi alimentari di prima necessità ed afferma che l’amministrazione ha valutato positivamente tale proposta avviando la collaborazione.
Ci auguriamo che i termini di tale “…progetto…” siano stati verbalizzati e risultino agli atti, disponibili per essere visionati e pubblicati.
I benefici che la nostra comunità pare abbia tratto dall’operato di tale buon Samaritano sono dettagliati e circostanziati dal Sindaco; secondo il quale, sembra che il benefattore abbia REGALATO, “…150 pacchi (ciascuno contenente circa 20 referenze di vari generi alimentari di prima necessità) per un valore commerciale totale di circa 7.500,00 euro”, deduciamo, quindi, che nessuno, nè famiglie, nè Enti, né associazioni abbiano sborsato un solo euro, tutto gratis !!!
Sempre secondo lo scritto del nostro Sindaco, il buon Samaritano “…Si è, inoltre, offerto di collaborare alla realizzazione di alcune manifestazioni estive organizzate dal Comune di Sersale, del valore complessivo di circa 10.000,00 euro, totalmente a carico del signor Nigro e della sua associazione…”; anche qui deduciamo che non vi è stato .............
nessun aggravio per le casse comunali o di altri enti, tutto gratis !!!
Fin qui, tutto come al solito. NOI PENSAVAMO FOSSE UN TRUFFATORE, INVECE CI DOBBIAMO RICREDERE…ERA UN BENEFATTORE, UNA GALLINA DALLE UOVA D’ORO!!!
NESSUN CITTADINO O ENTE O ASSOCIAZIONE CI HA RIMESSO UN EURO!!!
Ma, la narrazione del nostro Sindaco, finora dettagliata e puntigliosa dei benefici ottenuti, delle meraviglie viste e dei regali ricevuti, diventa più vaga, fumosa e soprattutto contradditoria poiché scrive, prima “… non eravamo a conoscenza (ne siamo infatti venuti a conoscenza successivamente) del fatto che il Signor Nigro chiedesse ad operatori commerciali di Sersale somme a titolo di sponsorizzazione…”, successivamente “… A tutt’oggi, comunque, prosegue il nostro impegno per cercare di risolvere tutte le questioni ancora in piedi, soprattutto quelle per le quali la nostra presenza ha rappresentato una garanzia…”.
DELLE DUE, UNA.
MA COME ERA POSSIBILE NON SAPERNE NULLA, SE LO STESSO SINDACO SCRIVE CHE LA PRESENZA SUA E DELL’AMMINISTRAZIONE RAPPRESENTAVA UNA GARANZIA? MA, UNA GARANZIA PER CHE COSA? ED ANCORA, IN QUALI CASI È RICHIESTA UNA GARANZIA??????
Il nostro Sindaco non è rimasto con le mani in mano, infatti afferma che “…E comunque, non appena ci siamo accorti che qualcosa non andava per il verso giusto (eravamo arrivati alla fine, quasi, del mese di agosto), ci siamo immediatamente attivati per chiedere spiegazioni al Nigro che, su nostra richiesta, ha restituito alcuni titoli (assegni) emessi, a nostra insaputa, per sponsorizzazioni da parte di alcuni operatori commerciali…”
Ci chiediamo, anche per evitare che qualcuno in malafede paventi una qualche complicità o qualche connivenza:

NON ERA DOVEROSO PER IL SINDACO INTERESSARE LE AUTORITA’ COMPETENTI? DENUNCIARE E FARE IN MODO CHE IL BUON SAMARITANO DI UN TEMPO, OGGI FALSO BENEFATTORE, IN FUTURO NON POSSA NUOCERE AD ALTRE COMUNITA’ E AD ALTRE AMMINISTRAZIONI???????
Non solo il danno, anche la beffa: è incomprensibile l’invito del Sindaco che scrive «… A tutt’oggi, comunque, prosegue il nostro impegno per cercare di risolvere tutte le questioni ancora in piedi, soprattutto quelle per le quali la nostra presenza ha rappresentato una garanzia ... ferma restando la legittimazione attiva che spetta ad ogni singolo soggetto per far valere i propri diritti e denunciare l’esistenza di ipotesi di reato» quindi, il consiglio che rivolge il nostro Sindaco-Avvocato è chiaro.
Cari concittadini, ARRANGIATEVI, bisogna denunciare singolarmente il raggiro di cui si è rimasti vittima, poiché chi un tempo ha rappresentato una garanzia oggi non lo è più, chi prima ha rappresentato una GARANZIA posando per scatti fotografici ampiamente pubblicizzati, adesso come Ponzio Pilato se ne LAVA LE MANI.



                           riceviamo e pubblichiamo                             

Circolo PD di Sersale

Nessun commento:

Posta un commento

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico