L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

venerdì 21 aprile 2017

SP 25 Arsanise/Catanzaro il mese di aprile sta passando mentre le promesse dei famosi 10 milioni rischiano di divenire le solite promesse (politiche) da marinai

Una canzone dei Righeira di qualche anno fa, faceva "l'estate sta finendo e un anno se ne va" 

ma per fortuna o purtroppo l'estate deve ancora iniziare, a finire invece è il fatidico mese di Aprile. Ebbene, senza voler fare polemiche ma con sana preoccupazione cittadina e con una buona dose di doveroso senso civico (critico) mi chiedo e chiedo a voi lettori, che fine hanno fatto quei famosi 10 mln di Euro ormai da anni promessi e continuamente rimodulati in base alle esigenze della Regione Calabria ed alle dimenticanze di chi si è sempre messo in prima fila senza cavare un ragno dal buco? 
L'ultima promessa fatta da Enzo Bruno Presidente della -risorta ma senza arte né parte- Provincia di Catanzaro (coinvolto nello scandalo Sacal, altra brutta faccenda in salsa calabrese) risale al 4 febbraio ossia dopo l'ennesimo collasso della strada in seguito alle solite piogge invernali al quale ormai da qualche anno a questa parte siamo, o meglio dovremmo essere, abituati.
In quell'occasione il Presidente Bruno accompagnato dai suoi fedeli collaboratori oltre ad altre Autorità, recandosi sul posto in quella che non sarebbe dovuta essere un'inaugurazione ma non si sa perché lo è diventato -come spesso accade dalle nostre parti- hanno urlato a squarcia gola che entro Aprile sarebbero arrivati i fondi per la completa e definitiva messa in sicurezza dell'importante arteria e dell'acquedotto che vi scorre nel suo ventre.
Ebbene, è passato Marzo, è passato il pesce d'Aprile, è passata la Santa Pasqua, sta per finire Aprile, un altro anno sta per andarsene ma dei soldi e dei lavori nessuna traccia. Cosi, si continua a viaggiare in condizioni di sicurezza che sono al limite e con l'incubo che da un giorno all'altro la strada venga chiusa per gli ormai soliti crolli- che checché se ne dica avvengono sempre nei soliti punti-.
Però uff sempre le solite lamentele, e dai su, aspettiamo, crediamoci in fondo la Provincia in quindici giorni e facendo sforzi economici enormi ha riaperto la strada, tra l'altro questa volta gli interventi sono stati tempestivi. Ovviamente ero sarcastico, perché sicuro che questi enormi sforzi costati centinaia di migliaia di Euro (se mettessimo insieme le centinaia di migliaia di Euro che da anni vengono spesi per tali riparazioni arriveremmo ad una cifra che ci consentirebbe di avere un'autostrada a 4 corsie, no forse ho esagerato, a 6 corsie) non siano stati compiuti solo ed esclusivamente per interesse politico e per poter offrire alla Città di Catanzaro il normale approvvigionamento d'acqua? Sarà che sono un gufo -come direbbe il capo partito di Bruno ed altri- ma sono stanco di credere alle promesse. E' arrivata l'ora che partano i lavori e che siano conclusi in tempi brevi costruendo un'opera adeguata al flusso di traffico e resistente alle intemperie derivanti da eventi atmosferici e dal fiume ivi presente.
Inoltre, su tale arteria è presente un'altra problematica ignorata da tutti, fatta eccezione per alcuni privati cittadini, ossia quello del conferimento illegittimo dei rifiuti.
 La Provinciale 25 è ormai diventata una discarica a cielo aperto eppure benché sia stata chiusa e benché da li siano passati vari rappresentati delle Istituzioni nel giorno dell'inaugurazione in pompa magna (che però non sarebbe dovuta essere una inaugurazione), la situazione non è cambiata  anzi è decisamente peggiorata. Ho scritto più volte su questo tema oltre che su tale blog (ringrazio Zagor) anche sul "Quotidiano della Calabria" avendo l'onore di una pubblicazione nelle pagine centrali del giornale, quindi non mi dilungherò più di tanto, purtroppo non vi è rimedio contro l'indifferentismo e la sordità. Mi limito a ringraziare la "compaesana" Rosanna Bergamo che facendo egregiamente il suo lavoro prova a tenere alta l'attenzione su tale problematica, l'ultimo suo scritto risale a qualche settimana fa. Le Istituzioni capiranno, interverranno? La speranza è SI ma si spera non nel 2018 anno di elezioni. Intanto ripeto che non.........
voterò nessuno, commettendo un atroce delitto democratico, spero che anche altri cittadini si astengano dal votare soprattutto alle elezioni comunali, tanto è sempre il solito magna magna alla faccia dei cittadini paganti.

          riceviamo e pubblichiamo

Francesco E.

20 commenti:

  1. vi raccomando continuate a votarli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Piuttosto che votare i soliti 4 oppure votare chi decideranno di far candidare mi taglio le mani

      Elimina
  2. Quanta quanta tristezza questi sono i nostri sindaci con tanti proclami di cose che realizzano ma che non valgono nulla a cosa serve fare attrazioni varie se poi ci manca la strada l'unica strada?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente ha ragione. Però i sindaci, vice sindaci, consiglieri, assessori e consiglieri provinciali delle nostre zone pare non capiscano. Spero che però la gente comune capisca e non si faccia abbindolare ne da promesse ne da ciò che rivendicheranno di aver fatto. Non serve fare Centri Storici o altre attrazioni (fatti tra l'altro con bandi Europei etc) se poi è possibile raggiungere i vari paesi.

      Elimina
  3. non vi preoccupate che come arrivano le elezioni i soldi aumenteranno da 10 a 20 milioni promesse solo promesse per noi poveri fessi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La soluzione c'è, ripeto, per quanto brutta ed orrenda è quella di disertare in massa le urne anche se a candidarsi saranno parenti o amici propri.

      Elimina
  4. perchè non chiederlo al suo pupillo sindaco che grazie a lui ha trovato lavoro

    RispondiElimina
  5. Oliverio:un cantastorie di bugie insieme a tutti i sindaci di sinistra.

    RispondiElimina
  6. Si aspettateli....Veramente credete alle barzellette e ai proclami di questa banda di speculatori filo Cosentini a cui tengono il sacco alcuni " sindaci" della Presila e soprattutto uno ,che con il "presidente " della provincia fanno passerella...ma finira tranquilli.siete agli sgoccioli..

    RispondiElimina
  7. parchi avventura con 2 scivoli, musei con fotocopie di foto, visite che fanno gratis a qualsiasi farmacia ma delle cose reali come la strada non importa ai nostri sindaci che sempre con la fascia pronta sono li solo quando bisogna fare foto o articoli

    RispondiElimina
  8. ma la colpa primaria è solo nostra che come fessi ci facciamo abbindolare da questi televenditori di padelle o materassi di pessima fattura ma con il loro saper parlare ci convincono sempre a votarli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alcuni si fanno abbindolare non con le belle parole in quanto non sanno neanche parlare, basta vedere le varie interviste che rilasciano ma da ben altro ossia posti fissi e soldi. Oppure sconti sulle tasse, tanto poi ci sono 4/5 imbecilli che pagano per tutti.

      Elimina
  9. L'unica soluzione è la grande teleferica di Sellia la più grande della Calabria anzi d'Italia anzi del mondo ma che dico la più grande dell'universo

    RispondiElimina
  10. che che caxxo fanno i sindaci di zagarise taverna albi sellia che fanno?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E il Sindaco di Magisano dove lo lasciamo?

      Elimina
    2. Io posso pronunciarsi solo per quello di Albi.Sono otto anni che dorme e pensi che continuerà ancora a dormire. Totale inefficienza.

      Elimina
  11. dormono pensando ai c....loro

    RispondiElimina
  12. Passerella!!!!!sono 3 sindaci di sinistra....che possono fare....solo un Po di selfie!

    RispondiElimina
  13. ce lo potrebbero dire il sindaco di Zagarise e la sua amministrazione comunale in che stato si trova la strada Arsanise e come mai i 10 milioni hanno cambiato strada per arrivare a Cosenza.

    RispondiElimina
  14. Ma secondo voi, con i sindaci di Fossato,Sorbo, Taverna, Albi, Magisano, Sellia S. e Zagarise, tutti dello stesso partito il PDIOTI credete che potranno mai dire una parola o compiere un gesto contro quell'inetto di un Presidente della provincia, anche lui Pidiota, che ha al suo attivo solo i selfie con i suoi 4 scagnozzi o il presidente della Regione anche lui Pidiota? Votateli e alla prossima frana o smottamento con realativa chiusura di strada ............................Comunque la presila si sta dimostrando cone sempre............... S V E G L I A su

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico