Panoramica di Taverna |
Taverna CZ Sono ben 300.000 euro l’ammontare del finanziamento richiesto dall’ente guidato da Eugenio Canino, e con il quale si completerà l’opera di ristrutturazione dell’edificio di via Guglielmo Marconi, sede tra l’altro - della direzione didattica dell’Istituto comprensivo N. 1, chiuso dall’agosto del 2006 per ragioni legate a problemi di stabilità strutturale. E in particolate il nuovo intervento, che si aggiungerà a quello ancora in corso e relativo al lato est della struttura. Ma non sono solo questi i lavori da mettere in cantiere. Nel progetto inseriti anche i lavori di finitura degli interni che non sono stati interessati dalle opere strutturali in corso. Nella maggioranza sono fiduciosi prevedendo tempi brevi per l'aggiudicazione dei lavori, da poter avviare per il mese di luglio. Sarebbe bello poter riaprire l'edificio all'inizio del prossimo anno scolastico. Gli alunni tuttora sono ospitati in una struttura che originariamente era adibita a carcere la quale qualche anno fa venne riconvertita in un centro sportivo, una situazione momentanea che ha permesso di non recare ulteriori disagi ai vari scolari. Una sistemazione momentanea dunque, sperando che con l’avvio del prossimo anno scolastico si possa ritornare alla normalità potendo usufruire dei nuovi locali Si continua a circa un anno dalla vittoria della giunta guidata da Eugenio Canino in ....
quei interventi mirati per migliorare i servizi nel settore dei lavori pubblici rimarcando la continuità con la precedente amministrazione.
quei interventi mirati per migliorare i servizi nel settore dei lavori pubblici rimarcando la continuità con la precedente amministrazione.