mercoledì 18 dicembre 2013

A TORINO MANIFESTAZIONE DEDICATA A SERSALE E AI SERSALESI!

riceviamo e pubblichiamo
Si è svolta giorno 15 dicembre c.m a Torino una manifestazione celebrativa e di incontro per tutti i sersalesi che vivono a Torino e dintorni, organizzata dal presidente dell'Associazione “MADRE EROICA CARMELA BORELLI” Torchia Franco.
imageOltre alla massiccia partecipazione di circa 150 persone, alla manifestazione erano presenti il Consigliere Regionale Regione Piemonte l'Avvocato Alberto Goffi, che oltre a salutare i presenti e l'associazione, si è impegnato a visitare la cittadina della presila catanzarese e le sue meraviglie naturali, e il Sindaco di Sersale L'avvocato Salvatore Torchia, che oltre a battezzare l'associazione ha consegnato al presidente Torchia una targa ricordo e un quadro raffigurante la prima pagina del IL MATTINO ILLUSTRATO che racconta il gesto Eroico di Carmela Borelli, che perse la vita per salvare i propri figli in una tempesta di neve. Dopo i vari interventi gli ospiti della manifestazione sono stati intrattenuti dalla Signora Antonietta Talarico che leggendo una poesia dedicata a Sersale della poetessa Zappalà Filomena, creando un momento di grande emozione per tutti i presenti.
Inoltre la manifestazione è stata

martedì 17 dicembre 2013

Brucia l’auto dell’assessore “Mi aveva promesso un posto di lavoro”

incendia quattro automobili tra cui quella di un assessore comunale di Botricello,  colpevole (a suo dire) di non aver mantenuto la promessa di dargli un posto di lavoro.

Fonte della foto- Il

Ha incendiato quattro automobili tra cui quella di un assessore comunale di Botricello (Catanzaro) che, a suo dire, non aveva mantenuto la promessa di dargli un posto di lavoro. Con l'accusa di danneggiamento i carabinieri della Compagnia di Sellia Marina hanno denunciato un giovane. Con i proprietari delle altre vetture, secondo quanto ha riferito il ragazzo ai carabinieri, c'erano vecchi rancori. Da uno di questi il ragazzo, tra l'altro, vantava un credito per alcuni lavori.

Nello specifico, il giovane ha ammesso le proprie responsabilità una volta posto davanti ai risultati investigativi. Ai militari ha raccontato di avere incendiato le quattro autovetture per alcuni rancori covati nei confronti dei rispettivi proprietari. Per quanto riguarda l’assessore, il giovane ha affermato di avere agito dopo avere ottenuto una promessa per un posto di lavoro che non sarebbe, però, mai arrivato.  Rancori di vario genere lo avrebbero, invece, spinto ad agire anche nei confronti degli altri proprietari, compreso un vantato credito per alcuni lavori svolti e che non sarebbero stati completamente saldati. Le generalità del giovane denunciato non sono state rese note per evitare ulteriori conseguenze. D’altronde, gli incendi delle quattro autovetture, a distanza di pochi …

lunedì 16 dicembre 2013

Per i sindaci della presila catanzarese la riapertura della SP 25 è una priorità assoluta.

riceviamo e pubblichiamo

 

PIETRO RAIMONDO

Alcuni sindaci del comprensorio presilano catanzarese si sono riuniti venerdi scorso, presso il palazzo municipale di Taverna (CZ), per affrontare nuovamente in modo unitario e determinato la questione relativa alla riapertura della SP 25 Arsanise-Catanzaro, andata per gran parte distrutta a seguito del violento nubifragio del 18 e 19 Novembre 2013. All’incontro erano presenti i sindaci di Taverna, con Eugenio Canino, di Albi, con Giovanni Piccoli, di Zagarise, con Pietro Raimondo, insieme al consigliere comunale del Comune di Magisano, con Franco Cristofaro, e il vicesindaco del Comune di Sorbo, con Marcello Aldo Infelise. La chiusura forzata della suddetta strada sta provocando grave disagi alle popolazioni della fascia presilana che, per recarsi nella città capoluogo, debbono utilizzare la vecchia Nazionale con tempi di percorrenza raddoppiati, oltre gli enormi disagi per quanti sono costretti a recarsi quotidianamente nelle strutture sanitarie, tutte collocate nel capoluogo. Il pensiero degli amministratori è rivolto, infatti, verso tutti i soggetti diabetici, i dializzati, i malati oncologici e quanti hanno bisogno di speciali cure, ma anche ai tanti lavoratori e studenti che, in questo particolare momento di crisi, con le difficoltà indotte dalla chiusura di questa strada provinciale, subiscono ulteriori danni. Al termine della partecipata riunione, e sulla scorta di quanto già prodotto, i sindaci e gli altri rappresentanti riuniti si sono determinati per la costituzione immediata di un tavolo di crisi permanente. È stata fissata già per oggi lunedì la prima data utile per la sottoscrizione di una proposta di intervento che dovrà coinvolgere tutti i tavoli e i livelli istituzionali, con l’immediato coinvolgimento dell'autorità prefettizia per la risoluzione di un problema non più rinviabile. La proposta prevede due livelli di intervento: innanzitutto, si richiede che nel breve periodo si verifichi l'immediato ripristino del tracciato originario con opere anche provvisionali al fine di garantire la percorribilità del tratto stradale; successivamente, in un ragionevole periodo medio-lungo, il livello d’intervento dovrà riguardare la definitiva realizzazione della rete viaria deviando il tracciato, qualora fosse ritenuto opportuno, onde consentire finalmente il ritorno ad una giusta vivibilità di un territorio ricco di storia e di potenzialità ambientale, oggi fortemente condizionato dalla chiusura della SP 25. La determinazione delle amministrazioni locali, impegnate in ogni caso nell'interesse esclusivo delle popolazioni che …

Cerca nel blog