“La strada provinciale 25 e’ una arteria di fondamentale importanza per noi cittadini che viviamo ed operiamo nei comuni di Albi (san Giovanni), Magisano (san Pietro e Vincolise), Sellia, Taverna e Zagarise, che ci permette di raggiungere in meno di un quarto d’ora la citta’ di Catanzaro. La sua chiusura a seguito dei danni riportati nel corso degli eventi alluvionali dello scorso mese di novembre sta mettendo in ginocchio la gia’ fragile economia locale’ e sta creando notevolissimi disagi per l’accesso ai principali servizi pubblici (sanitari e scolastici in primis). I percorsi alternativi per raggiungere la citta’ di Catanzaro (s.p. 13 e s.s. 109) oltre ad avere un tempo di percorrenza triplicato sono a loro volta insicuri e fortemente danneggiati. Da approfonditi studi effettuati da tecnici incaricati dal nostro comitato e’ emerso che con un intervento fra i 150 ed i 200 mila euro e’ possibile riaprire al traffico in poche settimane e con la giusta sicurezza i tratti di strada interessati dai danni (300 metri circa su 12 km!!!). Sccessivamente potrebbero avviarsi i lavori per un eventuale ed auspicabile spostamento del tracciato dal letto del fiume che comunque necessiterebbero di un forte investimento economico e diversi anni per l’esecuzione dei lavori. Il tessuto economico e sociale del nostro territorio non resisterebbe! Consapevoli delle difficolta’ economica dell’ente gestore, la provincia di Catanzaro, siamo disponibili ad autotassarci per finanziare i primi lavori di ripristino in sicurezza della strada in attesa dei piu’ importanti e definitivi interventi. Cio’ che non consentiremo saranno le lungaggini burocratiche ed il rimpallo di responsabilita’Pretendiamo che la stessa rapidita’ con la quale si stanno
eseguendo i lavori di messa in sicurezza dell’acquedotto che
approvvigiona la citta’ di Catanzaro e che passa sotto i tratti di
strada danneggiati sia impiegata per la riparazione della strada stessa!
Nell’attesa di conoscere i risultati del tavolo tecnico che subito
dopo le ...
venerdì 27 dicembre 2013
mercoledì 25 dicembre 2013
Buon Natale 2013 da parte di Sellia racconta il comprensorio
Soffermandoci per un po’ sulla figura del Bambinello riposto nella mangiatoia del nostro presepe, quel bambino che nasce per noi, quel bambino che dovrebbe rinascere dentro di noi ..........
martedì 24 dicembre 2013
lunedì 23 dicembre 2013
Sersale sotto l'albero di natale trova un bel regalo da 1 milione di euro per il completamento del lotto stradale Sersale/Cropani
Iscriviti a:
Post (Atom)