martedì 31 gennaio 2017

La COOP arriva a Catanzaro ?

Circolano voci, molto attendibili, secondo le quali sarebbero imminenti i cambi delle insegne dei supermercati del Gruppo AZ S.p.A., master franchising Auchan e Sidis in Calabria.
Sebbene la notizia non trova riscontro in ambienti Coop, trova invece riscontro in quelli vicini al gruppo catanzarese. Pare, infatti, sia stato siglato un accordo di affiliazione con la Coop, e che a gennaio si procederà con il cambio delle insegne.

A conferma dell'interessamento della Coop per il gruppo calabrese ci sarebbero i contatti tenuti fra gli amministratori e dirigenti dei gruppi dal dicembre 2015, quando alcuni dirigenti Coop sono stati avvistati presso gli ufficio di via G. Da Fiore, sede del gruppo distributivo catanzarese.
Non trovano conferma, invece, le voci secondo le quali la Coop avrebbe addirittura acquisito il pacchetto di maggioranza della gruppo AZ supermercati S.p.A. Secondo queste voci, invece, la transazione prevede che il colosso della distribuzione italiana subentri nel controllo dell'AZ Supermercati S.p.A. agli storici azionisti, che tuttavia mantengono la quote di minoranza, decisi così a rinnovare il proprio impegno per lo sviluppo dell’azienda, accompagnandola anche in questa fase di ulteriore crescita.
Per la cronaca, va ricordato che in passato si era parlato di un possibile accordo tra la Coop e la Despar di San Marco Argentano (CS), altro gruppo calabrese, e anche in quella circostanza si era parlato di un imminente cambio delle insegne. Non che le voci non fossero fondate, ma poi non se ne fece nulla.
Coop è il primo distributore italiano con una quota di mercato del 18,7% (super + iper) e un fatturato di 12,5 miliardi, (bilanci 2015 delle imprese cooperative).
AZ Supermercati S.p.A. conta in Calabria 26 supermercati ad....

lunedì 30 gennaio 2017

Lo investono con l'auto non contenti lo inseguono per prenderlo a calci e pugni. I carabinieri di Sellia Marina arrestano due giovani fratelli e lo zio

Una lite tra due giovani ed un terzo uomo, poi i primi due lo investono con l’auto e, non contenti, continuano ad infierireprendendolo a calci e pugni, anche con l’aiuto di uno zio. L’aggressione è avvenuta nella notte scorsa a Cropani, nel catanzarese. La vittima è un 39enne, B.P.A.

Secondo quanto riscostruito dai Carabinieri della stazione locale e dai colleghi di Botricello e Sellia Marina, che sono intervenuti sul posto dopo una chiamata al 112, l’aggredito avrebbe affidato ad un parente dei due giovani il compito di portare al nord un ciclomotore. La lite sarebbe scoppiata dopo le contestazioni del 39enne che avrebbe lamentato come il mezzo fosse arrivato in ritardo e riportando anche alcuni danni. Avrebbe così chiesto un indennizzo, cosa che ha fatto esplodere la rabbia sfociata nella violenta aggressione.
I militari, hanno così tratto in arresto due fratelli, un 38enne (C.M.) ed un 24enne (C.G.). Lo zio, C.S., di 48 anni, è stato invece denunciato. Le accuse sono di...

venerdì 27 gennaio 2017

SP 25 la polemica alza i toni. La strada sarà riaperta entro max 2 settimane parola di Davide Zicchinella

Ancora una volta, il collega Antonio Montuoro, dimostra di avere la memoria corta e preferisce farsi prendere la mano da tentazioni propagandistiche, di supporto a imminenti campagne elettorali piuttosto che rendere merito all’impegno di un Ente che anche lui, da consigliere provinciale,
dovrebbe rappresentare e far funzionare. Perché le Province servono, eccome. Ed è stato ampiamente dimostrato anche in occasione dell’emergenza maltempo che ha creato disagi con frane e smottamenti, e peggio ancora, danneggiato tante strade fondamentali per scongiurare l’isolamento dei comuni dell’entroterra e garantire la sicurezza di tutti i cittadini della provincia”. E’ quanto afferma il consigliere provinciale, sindaco di Sellia, Davide Zicchinella. “La Strada provinciale 25, arteria fondamentale per collegare i centri della Presila al Capoluogo di Regione, sarà riaperta al traffico entro due settimane: il presidente Bruno, che è stato sul posto per controllare la situazione, si è attivato, come sempre, per arrivare in tempi stretti ad una soluzione per garantire la sicurezza e ridurre al minimo i disagi. Sono già stati stanziati interventi in somma urgenza per 350 mila euro, e dopo poche ore le ditte incaricate già lavoravano – afferma Zicchinella -. Se non ricordo male, l’ultima volta ci vollero tre mesi per vedere una ruspa in circolazione. Nel 2013, io da semplice cittadino, e il presidente Bruno da amministratore, eravamo in prima linea a manifestare per il diritto alla mobilità di migliaia di persone penalizzate dall’interruzione di quella strada su cui per anni si sono consumate false promesse e ritardi burocratici che non possono certo essere attribuiti all’amministrazione provinciale in carica. Dimentica Montuoro, ma anche i suoi colleghi di Forza Italia, che è stato il presidente della Provincia di Catanzaro Enzo Bruno a comunicare e sollecitare la convocazione di un tavolo tecnico in Prefettura in seguito alla rimodulazione dei dieci milioni di euro per la riqualificazione della Sp25, è stato sempre il presidente a monitorare la situazione negli anni, ad interloquire con la Regione e a ottenere l’impegno all’anticipazione delle risorse che permetteranno, ad aprile, di appaltare i lavori per la riqualificazione definitiva della Sp 25. Perché Montuoro e i propri riferimenti amministrativi non si sono prodigati nella risoluzione del problema in tempi utili, vale a dire quando ai vertici della Regione e della Provincia c’erano amministratori della propria parte politica che non sono stato in grado nemmeno di affrontare una problematica fondamentale, resta un mistero. Sempre meglio seguire l’esempio del buon Salvini, pronti a criticare da.........

Cerca nel blog