In questo periodo abbiamo inviato una richiesta per una eventuale disponibilità di fare un intervista sia al sindaco di Sellia Davide Zicchinella che all ex sindaco e capogruppo della minoranza: Antonella Folino,se volevano rispondere a 10 domande riguardanti Sellia. Mentre rimaniamo in fiduciosa attesa nel ricevere l’ok per l’invio delle domande a Antonella Folino,il sindaco Davide Zicchinella in modo gentile e disponibile ci ha fatto pervenire in questi giorni le risposte alle nostre 10 domande che inseriremo domani e mercoledì. Sono domande attinenti alle varie problematiche del nostro piccolo borgo alle quali ha dato delle risposte chiare. Ringraziamo Davide per la disponibilità sicuramente sapremo molte cose in più sul lavoro che la giunta di maggioranza intende portare avanti nell’obbiettivo primario di risollevare le sorti del nostro paese. Esse spaziano dal degrado del centro storico, allo spopolamento del paese sino ai vari progetti in cantiere. Aspettando fiduciosi di poter inserire anche quelli di Antonella vi ricordo che il blog rimane disponibile verso gli eventuali contributi da parte di tutti quelli che vorranno intervenire sul futuro di Sellia,saremo felicissimi una volta pervenutoci di pubblicarli sul blog. Solo con la collaborazione di tutti,nessuno escluso, ognuno nel rispetto dei propri ruoli ma senza stupidi e inutili divisioni; il nostro paese sicuramente potrà riassaporare,rivedere una nuova primavera fatta di tante iniziative,tante prospettive di sviluppo. Tutti uniti per il bene,il futuro,la rinascita di SELLIA.
Inizieremo domani ad inserire le prime 5 delle 10 domande fatte al primo cittadino di Sellia Dott. Davide Zicchinella. Sono domande che trattano tutte o quasi le varie problematiche del nostro territorio come: l’abbandono del centro storico,il continuo calo demografico,il “timpone pergulaci”,la strada “da vutticella” (tanto per dirne alcune) Sicuramente sarà una buona occasione per conoscere i vari progetti in cantiere che questa giunta guidata dal Sindaco Davide intende realizzare per riportare agli antichi splendori di uno dei borghi più belli della Calabria.. Ringraziamo ancora una volta il sindaco per la sua cortese disponibilità nel aver voluto accettare il nostro invito. Aspettando la disponibilità del’ex sindaco Antonella rimaniamo sempre nella totale disposizione nell’ inserire sul blog eventuali interventi di altri rappresentanti politiche,civili,religiose,associazioni ,ecc. del nostro territorio tutti insieme nelle nostre diversità ma uniti per il bene,il futuro di SELLIA.
RispondiEliminaGrazie al sindaco che non si è sottratto nel intervenire sui vari problemi di Sellia. Maria
RispondiEliminaBella iniziativa così anche chi come me abita molto lontano da Sellia potrà conoscere i vari progetti di questa nuova giunta.
RispondiEliminaGiuseppe U.S.A
Speriamo almeno che non si trattino dei soliti proclami del faremo questo... faremo quello mentre il tempo passa,le case sono sempre più disabitate,il centro storico vive sempre in maggiore degrado,le divisioni sono sempre più marcate.
RispondiEliminaBravo al sig. Sindaco. Ottima opportunita per far conoscere il proprio lavoro che si vuole portare avanti.
RispondiEliminaCiao a tutti i Sellioti dalla GERMANIA.
Ottimo sevizio di utilità da parte di zagor speriamo di ascoltare anche quelli della minoranza bisogna veramente finirla con queste lotte inutili,queste sterili attacchi che non fanno il bene di SELLIA. tutti insieme nel rispetto delle parti ma insieme per il bene del nostro caro paesello Totò
RispondiEliminaQuando una persona che riveste un alta carica istituzionale locale rimane disponibile nel rispondere ai vari quesiti proposti questo è un ottimo segnale di democrazia partecipata. Anche chi svolge il delicato compito dell'opposizione deve contribuire nel segnalare eventuali pecche,omissioni. Stare nell’opposizione diventa un ruolo fondamentale di sprono,di vigilanza di critica costruttiva. Come giustamente diceva qualcuno nei commenti solo così si può veramente crescere nella politica dell’alternanza,del rispetto dei ruoli senza odio.
RispondiEliminaSarebbe molto costruttivo che i livelli di divisioni,ostilità che non porta da nessuna parte si abbassassero di molto. Bravo a Davide per la sua disponibilità, mi auguro che anche dall'altra parte ci sia una disponibilità al dialogo costruttivo. Gianni MI.
RispondiEliminai propositi le idee sono buone speriamo che non restino tali ma sia la volta buona per far crscere il nostro paese.
RispondiEliminacome al solito tanti proclami, ma dopo un anno e mezzo ci si aspettava qualcosa in più
RispondiEliminaBravo a zagor ottimo servizio di utilità pubblica. Sto segnalando il link ad altri Selliesi per farsi un idea dell'operato di questa amministrazione che per come leggo nella prima parte dell'intervista sono ottime occasioni di rinascita per Sellia. Caterina
RispondiEliminaRisposte molto precise, grazie al sindaco Davide per la sua disponibilità anche da parte mia. Salvatore.
RispondiEliminaDAVIDE HA DETTO:
RispondiEliminaAvvalendoci della consulenza di una società specializzata nel settore turistico,stiamo programmando un ambizioso progetto per creare in paese una grande attrazione unica ed originale, ad alto tasso di adrenalina…di più non posso dire. Si non vorrei che qualcuno copiasse la nostra idea.
DAVIDE...per caso una specie di disneyland?'
Certo che dobbiamo fare l'impossibile per salvare il centro storico.
Sono un utente che ha votato contro il sindaco, se si rivoterebbe domani rivoterei allo stesso modo, ma per il bene di Selia che mi sta a cuore se veramente riuscirà nel realizzare un qualcosa di importante per il futuro del nostro paese certamente gli farò personalmente i complimenti. (Ma sarà cosi????)
RispondiEliminaio invece ho votato per davide e mi sono pentito per quanti peli ho!!!! se si rivotasse domani voterei qualcun'altro...non per qualcosa! ma per il bene di sellia...che piano piano stà morendo...e non facciamo credere a quelli che abitano fuori è tutto "rose e fiori" perchè veramente non lo siamo...e basta con interviste...basta con telecamere e fotografi.... E' TEMPO DI AGIREEEEEEEEEE
RispondiEliminaPurtroppo per me, che vivo da molti anni lontano, il futuro di Sellia non è nelle mie priorità. Pertanto non mi permetto di fare nessun commento al prossimo futuro del borgo. Spero che per questo, non mi si debba impedire di sottoporre l’esperienza personale. Ci sono nato, ed è sempre nel mio cuore. Sono interessato alla seconda domanda.
RispondiEliminaHo sottoposto alla precedente amministrazione con documenti, e alla successiva, verbalmente, l’intenzione di voler ristrutturare una abitazione del centro storico, mi hanno anteposto migliaia di obiezione, da far passare la voglia di procedere. La lascerò, così. Sicuramente si pensa di più al momento del voto favorevole, che a far rivivere il centro storico locale. Pregherei pertanto, entrambi gli schieramenti, di essere più vicini al popolo, che parlare del popolo. Sempre nella legalita’ tenere presente le sue esigenze, non propri tornaconti elettorali.
Anche il promuovere far conosce il nostro borgo deve rimanere una prerogativa principale da parte di chi ci amministra. Prima molte persone non conoscevano Sellia confondendola con la parte alta del paese di Sellia marina. Certo come giustamente qualcuno diceva a tutto questo devono seguire i fatti.Ma per una giunta con circa un anno e mezzo diamagli tempo prima di criticare. Forse vi piace chi decide le sorti di Sellia tra le mura di casa? Senza farci partecipi di cosa vogliono fare per il futuro del nostro paese. l'informazione sempre al primo posto in una vera democrazia, Bravo sindaco ti raccomando non demordere aiutaci nel recuperare, riunire,far risorgere Sellia. Ciao a tutti da Franco.
RispondiEliminaLe idee a quanto pare ci sono, possono sicuramente essere integrate e ampliate. Quel conta è sicuramente quello di riuscire a metterle in atto. E' vero non è facile. Bisogna essere fiduciosi e coraggiosi. Soprattutto si dovrà lavorare in sinergia con tutte le realtà valide della comunità. Salvatore
RispondiEliminaIn questa seconda parte dell'intervista leggo una buonissima notizia che il timpone di perculaci non sarà smenbrato Domenico.
RispondiEliminabella intervista veniamo a conoscenza di molte cose su sellia. Ora mi auguro che anche Antoinella Folino dica la sua per poter avere un quadro più completo. Nicola.
RispondiEliminaSe...... ripeto se il sindaco riuscirà nel realizzare quanto detto,alle prossime elezioni il voto mio e della mia famiglia garantito al 100%
RispondiElimina9 milioni di euro per il timpone pergulaci?? Cifra veramente considerevole mo capisco perche una volta si diceva che c'era una gallina che facevano le uova d'oro
RispondiEliminasperiamo di poter leggere anche come la pensa Antonella affinchè anche noi che abitiamo lontano da sellia possiamo farci un idea più completa,comunque bravo al sindaco Zicchinella per la sua disponibilità. Pepè
RispondiEliminaHo letto con molta ettenzione l'intervista fatta al sindaco ora conosco molto più cose di come sta lavorando questa giunta,io abitando a Sellia non conoscevo.Questo si chiama ottimo servizio di rendiconto al cittadino che dovrebbe sapere sempre il lavoro che fanno chi ci amministra.
RispondiEliminaDevo dire che il servizio che fornisce questo blog è ottimo, si discute civilmente e solo in questo modo si può realizzare un miglioramento per il nostro amato paese.
RispondiEliminaIl sindaco Davide vedo che non si è tirato indietro per la realizzazione di questa intervista e spero che l'ex sindaco Antonella faccia altrettanto.
Zagor a te vanno i miei migliori auguri affinchè questo blog continui il programma che ti sei prefissato e che stai portando avanti con tanto amore.
Zagor,Prima di tutto, devo farti i complimenti nella tua nuova veste di giornalista, che ci ha fatto scoprire un'altro interessante angolo della tua personalità. Sei stato veramente bravo, perchè hai fatto domande da giornalista professionista , mirate ed intelligenti.
RispondiEliminaPer quanto riguarda, lo specifico, le risposte del Sindaco li ritengo abbastanza positive nel suo complesso, anche se per la verità esistono dei lati oscuri che volutamente non sono state svelate. Devo dire anche che per quanto riguarda il Timpone di Pergulaci( come vedete la notizia di Uragano non era una bufala) che la presa di posizione dell'amministrazione la ritengo abbastanza soddisfacente, sempre che tale linea, venga nel tempo mantenuta ( quando ci sono grossi interessi.. a volte si smuovono anche le montagne). Il giudizio pertanto, per adesso per le cose che
il Sindaco Davide ci ha detto , è senz'altro positivo. Lo aspettiamo ai fatti ! Bravo di nuovo!
uragano
Pagina 15 su15 • 1 ... 9 ... 13, 14, 15
Ottimo servizio di taglio giornalistico complimenti veramente, veniamo informati su molte cose che non sapevamo. Antonio
RispondiEliminain effetti le informazioni sono state date attraverso la intervista, anche se spesso vaghe, come ogni bravo politicante sà fare. Se si rimane sul vago e meno preci possibile si trova sempre una scappatoia alla resa dei conti!
RispondiEliminaHe sounds just like American politicians, tricky lips.
RispondiEliminaDavide Zicchinella, is Harry Houdini with words.
RispondiEliminaDavide Zicchinella, è Harry Houdini con le parole.