L'IMPORTANZA DI RICORDARE IL 25 APRILE. CLICCA SULLA FOTO

giovedì 12 dicembre 2013

Un nervoso Scopelliti attacca i giornalisti " Riempite le pagine di Caz..te"


Un nervosissimo governatore se la prende con i media («riempite le pagine di cazzate») e con la Commissione parlamentare («come hanno scelto chi invitare?»). Intanto festeggia il passaggio di Mirabelli dall'opposizione alla maggioranza

 

Doveva essere un pomeriggio di euforia e gioia, la presentazione del Nuovo centrodestra, l’entusiasmo nei confronti del nuovo partito, la soddisfazione per le adesioni e i proclama per il futuro, sempre solido, della legislatura a trazione scopellitiana. L’aula Levato del consiglio regionale si è trasformata invece in un pulpito dal quale il governatore ha messo in evidenza la sua insofferenza verso la stampa, Rosy Bindi e il Pd nel suo complesso.
Il motivo è presto detto: a Scopelliti la due giorni reggina della commissione Antimafia non è proprio andata giù. Non gli è piaciuto il modus operandi tenuto dalla Bicamerale, né la lista degli “invitati” alle audizioni. Soprattutto, non ha digerito il modo in cui i giornali hanno raccontato quanto avvenuto all’interno del Palazzo della Prefettura. Sale sul piedistallo, il presidente della Regione, a spiegare agli operatori dell’informazioni quali sono «le vere notizie», quali sono «i titoli» giusti di apertura per i quotidiani. Si infervora, alza la voce, poi spara: «Voi riempite i giornali di cazzate».
 Tutto parte dalle considerazioni sulla riunione della commissione Antimafia a Reggio e sulle affermazioni di Rosy Bindi, che ha accusato il governatore di non conoscere i veri mali della sua terra. «Conosco bene la Calabria – attacca –. Difendo i calabresi e denuncio una passerella vergognosa, dove è stato invitato un prete (il riferimento è a Giovanni Ladiana di Reggio non tace, ndr) che aveva insultato la memoria del giudice Scopelliti». Sua figlia, la deputata Rosanna «si è alzata disgustata e ha lasciato la commissione». «Qualcuno deve spiegarci – continua il governatore – perché alcune associazioni sono state invitate e altre no».
Poi il j’accuse nei confronti di un «personaggio», audito dalla Bicamerale, che compare «in tre pagine della relazione della commissione d’accesso di Reggio». Secondo Scopelliti, è «inquietante» che i giornali, anziché mettere in risalto questo aspetto, abbiamo deciso di titolare, tutti, sulle parole della Bindi. «Vedete tutte queste cose e non le mettete in risalto», dice – quasi fuori di sé – rivolto ai giornalisti. «La notizia non è che Scopelliti non conosce la Calabria, perché io la conosco molto meglio della ...
Bindi, che deve spiegare chi le ha suggerito le persone da invitare in commissione».
Se anche un soggetto sospettato di avere «rapporti» con la ‘ndrangheta viene accolto dall’Antimafia – è il ragionamento – vuol dire «che la relazione (della commissione d’accesso, ndr) è carta straccia. Vuol dire che Scopelliti e Arena hanno ragione. Bisogna raccontarle queste cose, non è più possibile tacere».
«Voi riempite le pagine di giornale di cazzate – affonda il colpo –, e oggi non c’è nemmeno la Girasole (il sindaco di Isola Capo Rizzuto finito agli arresti per i suoi presunti contatti con la cosca Arena, ndr) sul palchetto antimafia».
E c’è anche spazio per l’elogio dell’ex primo cittadino di Reggio, finito anche lui nel mirino della Bindi («è inaccettabile che un sindaco sciolto per mafia diventi assessore regionale»): «Messi tutti insieme, quelli di sinistra e del Pd non fanno Arena, nemmeno lontanamente. Per me è una persona più che perbene».  

su segnalazione
fonte: corrierecalabria

6 commenti:

  1. cosi parlò il dittatore dello stato anzi della regione delle banane

    RispondiElimina
  2. ma che si lamenta? voi conoscete un giornale calabrese ancora non schierato con scopelliti? ditemelo cosi ci faccio un abbonamento

    RispondiElimina
  3. Ha Ucciso Cz ma tanto i Catanzaresi se lo devono rivotare lo votano in massa

    RispondiElimina
  4. MA VA MASS'AMMAZZA...STA FACENNU MORIRE TUTTU CHIDU CHI TOCCA

    RispondiElimina
  5. Spero la sua carriera faccia una fine indecorosa . Ha deliberatamente danneggiato una intera provincia ed ha conoscenze, abitudini e frequentazioni veramente poco raccomandabili.

    RispondiElimina
  6. siete i soliti comunisti tanto a scopelliti dovete tenervelo per altri 5 anni
    w berlusconi

    RispondiElimina

SELLIARACCONTA ®©2009 Tutti i commenti sono moderati in automatico